consiglio scelta GOMMA MORBIDA 205/55 R 16

magneddu

Nuovo Alfista
18 Ottobre 2007
22
0
1
ERCHIE
Salve amici alfisti.
Premetto che mi si vede poco,perchè sono un assiduo "frequentatore" della funzione "cerca".Per cui molto spesso i miei problemini riesco a risolverli cosi.Tipo..ieri grazie a voi sono riuscito ad eliminare quel fastidioso e famigerato "tunk.Tunk" metallico.. :yep) :yep) :yep)
Ora vorrei però il vostro aiuto e le vostre esperienze sulle gomme.Ho una 147 1.6 t.spark..e ho ancora le pirelli originali del 2004!!!!Questo significa che le mie gomme ormai...sono come quelle dei Flinstones...di pietra!!!
Ecco..io vorrei sapere da voi..quale gomma mi consigliate.Le mie misure sono :asd) 2005/55 r16.Premetto ke ho una guida molto soft e tranquilla.Per cui vorrei una gomma soprattutto morbida..la piu morbida!!Io sto optando per delle Michelin...mi hanno chiesto 110 euro a gomma.Ma il gommista mi ha detto ke vanno bene anche le Bridgestone..che sono anche piu economiche..ma io non mi fido...
Ragazzi..aiutatemi..voi che mi consigliate??
a voi la parola..GRazie in anticipo!!

mi definisci cosa intendi per gomma morbida?
Considera che la mescola morbida ce l'hanno le gomme sportive che di conseguenza durano di meno
E' questo che vuoi o la vuoi confortevole?
Nel caso sportiva vai di Bridgestone Potenza, mi sembra la facciano della tua misura
Se la vuoi confortevole e che duri tanto allora vai di Bridgestone Turanza

magneddu":trl4li34 ha detto:
Salve amici alfisti.
Premetto che mi si vede poco,perchè sono un assiduo "frequentatore" della funzione "cerca".Per cui molto spesso i miei problemini riesco a risolverli cosi.Tipo..ieri grazie a voi sono riuscito ad eliminare quel fastidioso e famigerato "tunk.Tunk" metallico.. :yep) :yep) :yep)
Ora vorrei però il vostro aiuto e le vostre esperienze sulle gomme.Ho una 147 1.6 t.spark..e ho ancora le pirelli originali del 2004!!!!Questo significa che le mie gomme ormai...sono come quelle dei Flinstones...di pietra!!!
Ecco..io vorrei sapere da voi..quale gomma mi consigliate.Le mie misure sono :asd) 2005/55 r16.Premetto ke ho una guida molto soft e tranquilla.Per cui vorrei una gomma soprattutto morbida..la piu morbida!!Io sto optando per delle Michelin...mi hanno chiesto 110 euro a gomma.Ma il gommista mi ha detto ke vanno bene anche le Bridgestone..che sono anche piu economiche..ma io non mi fido...

Michelin morbida? Su quale pianeta? Su quella misura ti consiglio PZero Rosso oppure anche Toyo, le Er300 non sono proprio morbidissime. Più morbide ancora come mescola ci sono le Pzero nero, però come carcassa non sono come le rosso sono più cedevoli, quindi + comfort e -sportività.

Ciao Matteo

Io mi son trovato bene con le pzero rosso ne ho fatti 50K e tra 1 mese le butto.
Penso che proverò le Bridgestone Turanza, più turistiche delle pirelli ma la gran parte ne parla bene e dovrebbero durare parecchio.

Io dico yokohama C drive (C sta appunto per confort).
Montate sull'auto dei miei proprio in misura 205 55 R16, molto confortevoli, morbide come dici te, han fatto 30mila km e son a metà.
Ottima la tenuta anche su bagnato.

in poche parole..voglio che ammortizzi al massimo sullo sconnesso,sulle buche ecc ecc...la resistenza e durata della gomma..non mi interessa..visto ke faccio 10.000 km all'anno.Dunque anche se una gomma resistesse di piu..la dovrei cambiare cmq per vecchiaia e non per usura dopo un po...

magneddu":29go7ntg ha detto:
in poche parole..voglio che ammortizzi al massimo sullo sconnesso,sulle buche ecc ecc...la resistenza e durata della gomma..non mi interessa..visto ke faccio 10.000 km all'anno.Dunque anche se una gomma resistesse di piu..la dovrei cambiare cmq per vecchiaia e non per usura dopo un po...

quindi la vuoi morbida di carcassa e di mescola. Metti gli antineve e sei a posto!

quadamage76":1v7oyydh ha detto:
magneddu":1v7oyydh ha detto:
Salve amici alfisti.

Michelin morbida? Su quale pianeta? Su quella misura ti consiglio PZero Rosso oppure anche Toyo, le Er300 non sono proprio morbidissime. Più morbide ancora come mescola ci sono le Pzero nero, però come carcassa non sono come le rosso sono più cedevoli, quindi + comfort e -sportività.

Ciao Matteo

Mi sa che le PZero rosso nella misura 205/55R16 la Pirelli non le fa +, sul loro sito sono sparite dal catalogo, quindi se le trovi sono ormai "residui di magazzino", adesso rimangono le PZero nero e le nuove Pirelli PZero che però sono run flat quindi in caso di questa scelta va aggiunto il costo di un apparecchio TPMS per il controllo della pressione della gomma in tempo reale.

Dunque amici...a quanto ho capito fin ora..devo scartare le Michelin...che hanno dalla loro la durata..ma dipende appunto dalla durezza della mescola.Poi devo scegliere tra Bridgestone,Pirelli P-Zero Nero e P Zero rosso...allora..qual è la piu morbida fra le 3?se ho capito bene..P.Zero nero..vero?

switing63":i34ddiom ha detto:
quadamage76":i34ddiom ha detto:
magneddu":i34ddiom ha detto:
Salve amici alfisti.

Ciao Matteo

Mi sa che le PZero rosso nella misura 205/55R16 la Pirelli non le fa +, sul loro sito sono sparite dal catalogo, quindi se le trovi sono ormai "residui di magazzino", adesso rimangono le PZero nero e le nuove Pirelli PZero che però sono run flat quindi in caso di questa scelta va aggiunto il costo di un apparecchio TPMS per il controllo della pressione della gomma in tempo reale.

ecco, allora Toyo

M-jetnasona2":2lpfczjb ha detto:
continental Sport Contact 3 ;)
Io la monto sulla mia nasona perchè non è morbida.
Infatti il gommista mi ha dichiarato che questa mi può durare di più di quelle morbide,tipo Yokohama AVS sport o Brisgestone Turanza.
Continental Sport Contact 3 è una mescola media :OK)

simone812005":294ba4tc ha detto:
M-jetnasona2":294ba4tc ha detto:
continental Sport Contact 3 ;)
Io la monto sulla mia nasona perchè non è morbida.
Infatti il gommista mi ha dichiarato che questa mi può durare di più di quelle morbide,tipo Yokohama AVS sport o Brisgestone Turanza.
Continental Sport Contact 3 è una mescola media :OK)

Ancora? Non esiste per la misura da 16!!!

io faccio 15k km l'anno e ho su delle yokohama avs (anche io cerchi da 16)
venivo da una deludentissima esperienza Michelin, dure batocche dopo nemmeno 30 mila km e un paio d'anni. Ora al prossimo cambio monterò ancora Yoko (sono soddisfatissimo) o Toyo o Bridgestone. Anche le Pzero rosso potrebbero fare al caso tuo, ma occhio che costicchiano (anche le Bridgestone)... cerca l'offerta migliore!

le Yokohama sono morbide?come ti sono sembrate?si,le BRidgestone sonocare, dal mio gommista,come prezzo..sono solo dopo le Michelin.
Anche io ho una brutta esperienza con le Michelin..le avevo sulla 145..dopo 5k km..sembravano tute smangiucchiate..
Duinque ricapitoliamo:
le Piu Morbide:TOYO
POI BRIDGESTONE E PIRELLI PZERO ROSSO?
E YOKOHAMA..
kI MI SA DIRE LA PIU MORBIDA DELLE QUATTRO?!?
gRAZIE IN ANTICIPO RAGAZZI.