consiglio scelta auto aziendale

zuc":36zdby71 ha detto:
BMW Serie 1 120d Futura DPF 5P (costo aggiuntivo 130 euro)

Mi diresti con quale società di leasing riesci ad ottenere questi prezzi (e quanto è la rata base della serie1)? Grazie.

pyro":28rzlycy ha detto:
zuc":28rzlycy ha detto:

Mi diresti con quale società di leasing riesci ad ottenere questi prezzi (e quanto è la rata base della serie1)? Grazie.

non lo so perchè non sono io che gestisco la flotta aziendale, ma da quanto ho capito siamo in procinto di valutare altre aziende, su molti modelli i prezzi si equivalgono.

in ogni caso io ho un tot mensile X destinato all'auto aziendale base (che è la 147) e la possibilità, aggiungendo la cifra fra parentesi, di ottenere un'auto diversa.

mi pare inoltre di aver capito che non sarà un contratto di leasing ma di noleggo lungo termine...

dopo aver letto gli ultimi messaggi ti consiglio anch'io la serie 1, ma solo per l'età...altrimenti ti consigliavo la CR-V

zuc":y3xzag9e ha detto:
pyro":y3xzag9e ha detto:
zuc":y3xzag9e ha detto:

in ogni caso io ho un tot mensile X destinato all'auto aziendale base (che è la 147) e la possibilità, aggiungendo la cifra fra parentesi, di ottenere un'auto diversa.

è così per tutti.....o almeno dovrebbe esserlo per policy aziendale, alcune volte (spesso) non si rispetta!

mi pare inoltre di aver capito che non sarà un contratto di leasing ma di noleggo lungo termine...

è la stessa cosa.

zuc":2dyy1ypj ha detto:
Allora, provo a dire cosa mi piace/non mi piace della serie1 e della 159:

SERIE 1
SI
  • Motore: affidabilità BMW e un 2 litri da 177 cv - prestazione superiori alla 159
  • Marchio: sono un alfista ma BMW è BMW...
  • Tipo di auto: più adatta a un 20enne
  • Allestimento: la FUTURA è il top di gamma
  • Trazione posteriore
NO
  • Linea: se ci fosse la coupè a disposizione avrei già scelto... questa berlina non mi piace troppo
  • Interni: troppo anonimi
  • Casa tedesca: mi scoccia un po' non vedere più il biscione sul volante
159
SI
  • Linea: semplicemente stupenda
  • Interni: ottimi
  • Casa italiana: alfa nel cuore
NO
  • E' pur sempre un'Alfa: scricchiolii, assemblaggio scadente, assistenza inesistente
  • Peso: troppo per 150 cavalli
  • Motore: sono 30 cv in meno della BMW, prestazioni nettamente inferiori
  • Non si addice troppo a un 20enne
mi piacerebbe che mi correggeste/smentiste/aiutaste a completare la lista di cui sopra :)

La serie 1 anche per l'età ti si addice,è una gran macchina,ha prestazioni ottime e poi come hai detto tu è una BMW(sono Alfista perso però è una gran casa automobilistica la BMW)
La 159 bellissima macchina,signorile e elegante,riguardo a scricchiolii e problemi di frizione vari ti assicuro che non ne ha,mio padre ha una 2.4 JTDm con 70.000km e va che è una meraviglia e nemmeno le altre 159 dei suoi colleghi hanno mai dato problemi di nessun tipo,però per la tua età non la vedo molto indicata anche se come spazio è molto più ampio di quello della serie 1 :OK)

zuc":25sp0cne ha detto:
pyro":25sp0cne ha detto:
zuc":25sp0cne ha detto:

è la stessa cosa.
Falso.

http://pages.ebay.it/buy/guides/guida-a ... aziendali/

In termini aziendali è la stessa cosa. Il noleggio a lungo termine e il leasing sono fusi insieme per offrire un servizio migliore al dipendente traendo vantaggi da entrambe le formule....almeno nelle aziende in cui ho lavorato io è così!

Privatamente le cose sono distinte.

serie 1 non mi piace, sembra un carroarmato... :sic)
gli interni rispetto alla 159 fanno ribrezzo.
159 guidabilità fantastica, peccato un po' di peso.
Molto più versatile e un'altra categoria dell'altra.
Finiture ecc di un'altra categoria della nasona, ma anche della serie 1
Costa pure meno.
Meccanica molto affidabile

biscione85.ing":3so28iqh ha detto:
serie 1 non mi piace, sembra un carroarmato... :sic)

A me piace, soggettivo.

gli interni rispetto alla 159 fanno ribrezzo.

Per me è l'esatto opposto, soggettivo.

159 guidabilità fantastica, peccato un po' di peso.

Anche la serie1 va bene.

Molto più versatile e un'altra categoria dell'altra.

Indubbiamente anche se pure la 159 come abitabilità interna non è un granchè.

Finiture ecc di un'altra categoria della nasona, ma anche della serie 1

Non mi sembra sia così.

Costa pure meno.

Si ma offre qualcosa in meno (tecnologia).

Meccanica molto affidabile

Anche la BMW direi che è affidabile.

:OK)

• Motore: affidabilità BMW
il problema con le bmw è che sì, sono mediamente abbastanza affidabili, ma quando rompono rompono grosso
esempi dal passato: differenziali con tendenza a sgretolarsi, turbine fragili, scocche difettate che crepano (nel senso con le crepe nel metallo) - come dire non proprio bruscolini
naturalmente il fatto che certe cose siano accadute nel passato non significa che cose analoghe debbano per forza ripetersi nel futuro

• E' pur sempre un'Alfa: scricchiolii, assemblaggio scadente, assistenza inesistente
tra quelli che conosco con la 159 nessuno si lamenta di scricchiolii, l'assemblaggio nonostante tutto è migliore che sulla 147/GT, l'assistenza dipende dal concessionario (il mio è stato ineccepibile finora)

• Non si addice troppo a un 20enne
questi sono solo preconcetti, forse l'unica auto che non si addice a un 20enne è la Rolls-Royce

So che magari non è argomanto sul quale discutere, ma il leasing o nolo che sia, non prevede la copertura totale sulla manutenzione? Di conseguenza tralascerei un momentino il discorso affidabilità (che tra l'altro non porta a nessun vincitore/perdente). Si certo, quando si spacca è una scocciatura...

Il carburante te o paghi tu? In quel caso senza ombra di dubbio A3 1.9 tdi... a mio parere la + bella insieme alla 159, ma + giovanile ;)

cn73":8cip5b4z ha detto:
Il carburante te o paghi tu? In quel caso senza ombra di dubbio A3 1.9 tdi... a mio parere la + bella insieme alla 159, ma + giovanile ;)

Lo pago io per l'utilizzo privato, per quello lavorativo no.
Come dicevo prima, ho scartato l'ipotesi "audi a3" per l'eccessiva mancanza di cavalli.

Ciao

Beh non bestemmiamo :) Cmq meno di quanto ti aspetti... dipende come usi la macchina...se sei sempre a fare 0-100 o riprese 70/120 cronometrate :ka)

Il 1.9 TDI 105cv è un gran motore che consente buone econome di esercizio (ma non ti aspettare che consumi meno del 1.9 Mjet da 140cv) con consumi medi variabili tra i 14 e i 16 con un litro e un bel tiro ai bassi regimi, tanto da farti credere di avere una potenza ben superiore ai 105cv che si legge in giro. Come prestazioni assolute la differenza rispetto al 140cv è notevole, ma nell'uso normale la noteresti nettamente meno e concordo con cn73.

Ma tra le vetture citate, io spingerei verso la BMW 120d. Senza dubbio.

La 159 è un ottima vettura, nulla da dire, ma se ti interessa e piace guidare, con dinamismo e brio, 120d è quasi una scelta obbligata in confronto alle altre.

Se vuoi la Serie 1, prendila "normale". Il coupè è osceno e non vedo perchè regalare soldi alla BMW per quelli che già regali...tutt'altro discorso se mi parli del 320Cd.

Concordo...per la tre volumi c'è la serie 3, la 1 è inguardabile (anche se mi dicono che dal vivo ha un'altra resa rispetto alle foto!)