consiglio ritocco vernice

jeanluc

Nuovo Alfista
14 Novembre 2005
195
0
16
Naples
Ho questi graffi, se compri il pennellino o la penna x il ritocco come agire ????????????????

graffi.JPG


graffi1.JPG


graffi2.JPG



Spero si veda qualkosa :confusbig)
 
devi pulire la zona e magari passare anche del polisch nella zona, poi passi col pennellino, aspetti che si asciuga le vernice e poi livelli e sfumi passando con la pasta abrasiva nella zona circostante


p.s. .ma il giallo e la foto venuta con dei colori virati ?
 
Dunque

Per il passaruota se ti metti con la carta vetrata 00 e acqua , poi lo stucchi e in fine lo vernici con la bomboletta se sei capace ad usarla viene benissimo ,molto meglio del pennello o della penna ritocco. Per lo sportello ( almeno quella sembra l'altra parte interessata ) credo che solo il carrozziere riesce perchè è una parte troppo visibile per riprenderla con il kit ritocco. Invece il passaruota si riprende benissimo con la bomboletta e può essere benissimo un fai da te
 
Re: Dunque

max14716":2rh48srt ha detto:
Per il passaruota se ti metti con la carta vetrata 00 e acqua , poi lo stucchi e in fine lo vernici con la bomboletta se sei capace ad usarla viene benissimo ,molto meglio del pennello o della penna ritocco. Per lo sportello ( almeno quella sembra l'altra parte interessata ) credo che solo il carrozziere riesce perchè è una parte troppo visibile per riprenderla con il kit ritocco. Invece il passaruota si riprende benissimo con la bomboletta e può essere benissimo un fai da te

quoto! le aree da ritoccare mi sembrano troppo estese per poter utilizzare il pennello; ma perchè è tutto giallo?! è la foto o la vernice di qualche altra macchina?
 
i graffi sono gialli xchè l'auto è urtata contro una specie di bicicletta di quel colore della mia nipotina,,,,,,,,,,,,,,,,,,che nn doveva stare dov'era e che nn ho proprio visto :evil:
 
Allora prima prova a passare la pasta abrasiva per carrozzeria, magari la tua vernice sotto è a posto e ti basta rimuovere le strisciate gialle.
 
Vai di pasta abrasiva... quel giallo sparirà e potresti rimanere sorpreso dal risultato... se non sei ancora contento usa pure il pennellino con mano leggera... sicuramente sul passaruota risolvi... sulla portiera potrebbe essere necessario ripassare la pasta e poi una bella lucidata di polish ;)
 
Ciao, ho visto le foto e volevo chiederti che tipo di copertoni monti? perchè ho visto il disegno e sono quelli che cerco...grazie!
 
Io per ritoccare la calottina dello specchietto che qualcuno mi ha rigato in un parcheggio :swear) ho prima passato della pasta abrasiva da carrozziere con un panno mordibo, ho rimosso quella che era rimasta nei graffi, poi ho proceduto con un pennellino numero 0 a testa piatta a passare la vernice che mi sono fatto fare in un colorificio. Ho dato più mani fino a quando la vernice non ha riempito i graffi, poi ho ripassato la pasta abrasiva per livellare ed infine il polish. Passandoci a fianco normalmente non si onota il ritocco, ma se ci si mette da vicino si nota.

Ho fatto la stessa cosa con il para posteriore perchè mi si è rigato con un sassolino sparato dalla gomma, anche lì stesos risultato.
 
Okkio che i ritocchi con il tempo

si gonfiano e vanno comunque fatti... a me è capitato che 2 ritocchini hanno fatto la ruginetta sotto e si sono gonfiati...
 
Top