Consiglio riparazione piccolo danno alla carrozzeria.

savarc

Alfista Principiante
2 Novembre 2007
353
16
18
48
Messina
Salve a tutti. Durante i vari lavori effettuati in questi 8 anni sulla mia adorata GT, è capitato che una volta, sollevandola col crick in modo un po' maldestro, si sia leggermente deformato il bordo inferiore della carrozzeria (vedi foto). È una cavolata, e so che è gia successo ad altri, ma.... l'occhio mi cade sempre lì :( . Chi mi saprebbe consigliare un sistema per un veloce riparazione? Thanks ;)
 
Altra foto (scusate la macchina sporca, colpa dello scirocco di questi giorni).La cosa fastidiosa è che si nota una leggera sporgenza, se premessi con una tavola di legno usando una morsa? (L'altra ganascia della morsa farebbe presa sul longherone che serve al sollevamento tramite il crick, non so se mi sono spiegato ). O rischio che il risultato venga una schifezza? Non voglio dare 200 euro al carrozziere...
 
Purtroppo,è una zona molto critica,è la classica lamiera "inscatolata"...l'unica,è passare da un buon carrozziere per sentire cosa dice(il fai da te,sarebbe abbastanza pericoloso,in questo caso..)
 
teknomotion":1pmp5lck ha detto:
Purtroppo,è una zona molto critica,è la classica lamiera "inscatolata"...l'unica,è passare da un buon carrozziere per sentire cosa dice(il fai da te,sarebbe abbastanza pericoloso,in questo caso..)
straquoto
 
Anch'io quoto tekno.. il piu delle volte se non si ha un ottimo tirabolli(ormai raro da trovare) persino il carrozziere riempie con stucco e poi sfuma
 
Mi sa che la lascio così allora, non voglio lasciare lo stipendio al carrozziere. Comunque, solo a titolo di curiosità, passo e chiedo che prezzo mi farebbe. Quindi il fai da te è sconsigliato, così metto il cuore in pace .
 
sinceramente, dalla foto si fa molta fatica a vedere. mi sembra una cosa molto ma molto lieve, quasi impercettibile...
valuta tu se vale la pena spendere 2-300 euro, a meno di non cambiare tutto il pezzo con relativi costi, il carrozziere ti riempirà il buco di stucco e poi ci vernicerà sopra, essendo ferro scatolato non si riesce a raddrizzare
 
Io ho fatto rifare, su GT, tutte e due quelle zone, ma erano ridotte male, ed ho speso 500 euro. In teoria avevo detto al carrozziere, prima di sentire il prezzo, che non volevo un lavoro fatto solo con lo stucco ma ho qualche dubbio sull'effettiva realizzazione. Tra l'altro la parte inferiore non è liscia come era in origine ma sembra tutta "grumosa", come se non avessero lisciato lo stucco prima di verniciare.
 
Effettivamente è una cosa lieve, la cosa che infastidisce è che anche volendola sistemare, la prossima alzata di crick si rischia di nuovo da lasciare qualche segno. Effettivamente in questi giorni ho guardato qualche altra GT in giro, e pare che tutte abbiano (chi più , chi meno..) qualche segno in quelle zone lì.. Intanto grazie per le vostre risposte ragazzi :grazie)
 
Se la cosa ti può consolare a me è successa la stessa cosa ma in una maniera che da più fastidio dove il colpevole nel mio caso è il gommista che non ha saputo alzare la macchina :KO)
Inoltre ha avuto anche la faccia tosta di dire che lui l'ha trovata così...
Mi ero distratto 5 minuti per una telefonata è lui l'ha fatta proprio grossa, si è salvato perché non l'ho pizzicato con le mani nel sacco.

Ho lasciato perdere ma lui sicuramente non mi vedrà mai più... ;)
 
tex1978":1pd5q7qm ha detto:
Se la cosa ti può consolare a me è successa la stessa cosa ma in una maniera che da più fastidio dove il colpevole nel mio caso è il gommista che non ha saputo alzare la macchina :KO)
Inoltre ha avuto anche la faccia tosta di dire che lui l'ha trovata così...
Mi ero distratto 5 minuti per una telefonata è lui l'ha fatta proprio grossa, si è salvato perché non l'ho pizzicato con le mani nel sacco.

Ho lasciato perdere ma lui sicuramente non mi vedrà mai più... ;)
Infatti spesso sono meccanici e gommisti a far danni, purtroppo non tutti sanno di questo punto debole della GT.
 
Intanto ho dato una bella lucidata :D . Non li dimostra 8 anni, ma quella "ferita" da crick non si può proprio guardare , credo che la porterò dal carrozziere. Buon weekend !
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    12.9 KB · Visualizzazioni: 2,189
  • image.jpg
    image.jpg
    12.2 KB · Visualizzazioni: 2,185
  • image.jpg
    image.jpg
    9.8 KB · Visualizzazioni: 2,181
  • image.jpg
    image.jpg
    18.5 KB · Visualizzazioni: 2,189
Top