Consiglio Ri-Acquisto 147

jak83

Nuovo Alfista
29 Ottobre 2006
2
0
1
Asti
Ciao a tutti!
La scorsa settimana ho venduto la mia 147 1.9 jtd 115 del 2001...che tristezza!
L'avevo comprata nuova a 18 anni e ne abbiamo passate tante insieme.
La macchina aveva qualche lavoro da fare e mi era venuta una gran voglia di 159 SW...

Ora pensandoci bene per me non ha un gran senso la 159 in quanto non affronto lunghi viaggi e non ho figli, poi ho paura che dopo l'uscita della Giulia mi ritroverò una macchina con 0 valore commerciale.

Allora mi sono messo alla ricerca di una 147 2° serie, distinctive e domani andrò a vederne una del 2007 con 51.000 km, 1.9 jtdm 150 cv, nera, 5 porte, richiesta 9.500 €.....

Come vi sembra come prezzo?

JAK
 
be, anche la 147 andando avanti col tempo avrà valore 0 come la 159, dato che è uscita la giulietta...comunque secondo me è un buon prezzo! il prezzo è compreso di passaggio?? ha il bollo pagato?? gomme, freni, filtri, sono stati sostituiti o sono buoni? ti danno un anno di garanzia?
 
Mi rendo conto di essere OT (la tua domanda è se il prezzo dell' usato è giusto), ma...

Con i soldi che spendi per la 2° avevi molto budget per tanta manutenzione sulla vecchia... E sopratutto non sarai mai sicuro di come è stata usata e dei km reali

Se la vecchia non l'hai demolita per incidente o perchè aveva 300k sul groppone mi sembra che hai fatto una follia.
 
a occhio concordo con giangirm (non so però quali lavori tu avessi da fare sulla vecchia 147)..

se ne cerchi una recente (la 159 esatto non ti conviene imho come tipo di vettura), punta a una Q2 (visto che cerchi un 1.9 150cv). Oppure fai un saltino ancora oltre (ma solo in forma e dimensioni) e prendi una GT, (così ti fai il coupè :asd) ) con 10000 € trovi parecchie offerte di usati.
 
L'ho venduta perchè volevo una macchina più recente...
Aveva quasi 10 anni, c'era da fare oltre al taglianto la cinghia di distribuzione, le sospensioni, la frizione, aveva un problema che ogni 3 giorni andava a terra la batteria ecc..

JAK
 
Il prezzo è molto buono se fosse concessionario con pp annesso e un anno di garanzia perchè 4 ruote se non ricordo male la valuta sugli 11.000 e spicci.Falla controllare mi raccomando che fanno tante tante truffe sull'usato soprattutto scalando km e vendendo auto incidentate.Controlla se ha le gomme che stanno bene,così come le pasticche se è tagliandata :OK)
 
Come prezzo considerando i km e l'anno sembra buona. Controlla tutto per bene,che non ci siano particolari segni d'usura su volante, pomello cambio, pedali, libretto tagliandi. Non da ultimo controlla pure come sono messe le gomme ed eventualmente freni, altrimenti un po di soldi per la manutenzione devi spenderli pure su questa.

Se hai paura di prendere una macchina con zero valore commerciale forse non è la scelta giusta, visto l'uscita della giulietta,ma di sicuro se i km sono quelli di strada ne ha ancora parecchia da fare!
 
Top