Consiglio regalo digitale compatta ultra zoom

InterNik":5gnp14gg ha detto:
fujifilm finepix f70exr

:grazie)

il prezzo mi sembra ottimo (160€ circa)
nella comparazione foto mi sembra un poco scusa nel chiuso e a colori meno vivi all'aperto (vs lumix)
http://www.imaging-resource.com/IMCOMP/COMPS01.HTM

lorenzino":5gnp14gg ha detto:
(edit: stavo puntando anche questa, ma la tz10 ha il bracketing dell'esposizione che mi incuriosiva... http://www.pixmania.com/it/it/4895945/a ... ePromo=oui )

il prezzo è buono (minore del migliore trovato su trovaprezzi.it)
qui mi sembra non compaia per fare paragoni http://www.imaging-resource.com/
 
secci":wrcprjwa ha detto:
siamo allo stesso livello di quanto si legge: tz7 migliore della successiva tz8? :asd)

comunque ecco due comparazioni
http://www.cameras.co.uk/comparisons/fu ... mc-tz7.cfm
http://snapsort.com/compare/Fujifilm_Fi ... ix_DMC-TZ7

When you decrease the amount of pixels and select the dynamic range mode the picture quality from the Finepix F70EXR is very difficult to beat. The definition of the images the camera is able to produce is eye catching. There is a brightness and a sharpness about the photos that I really like. The Lumix DMC TZ7 does little wrong and takes a very good snapshot, but finds itself up against very tough competition here.

Se fotografi spesso in interno, e non vuoi spendere più di tanto, la 70 è praticamente perfetta. Ovviamente se raddoppi o triplichi il budget ci sono altre scelte migliori.

Bisogna dire che la -80 ha la modalità ripresa-gatto, il che già di per sè mi aveva fatto quasi catapultare... ma non farti trarre in inganno, la -70 è meglio, c'è poco da fare.
 
InterNik":2gmdy03q ha detto:
Bisogna dire che la -80 ha la modalità ripresa-gatto, il che già di per sè mi aveva fatto quasi catapultare... ma non farti trarre in inganno, la -70 è meglio, c'è poco da fare.

appunto dicevo, come da quanto ho letto la tz7 è migliore della tz8, come dici della 70 meglio della 80?
o intendi dire che la f70 è meglio della tz7?
per i prezzi, io ho acquistato (lasciamo perdere se e cosa adrà ora che l'ordine è annullato) una tz7 a ottimo prezzo 166€ (offerta attuale 226) contro 154€ attuali della f70
 
secci":1b0ag2sq ha detto:
InterNik":1b0ag2sq ha detto:
Bisogna dire che la -80 ha la modalità ripresa-gatto, il che già di per sè mi aveva fatto quasi catapultare... ma non farti trarre in inganno, la -70 è meglio, c'è poco da fare.

appunto dicevo, come da quanto ho letto la tz7 è migliore della tz8, come dici della 70 meglio della 80?
o intendi dire che la f70 è meglio della tz7?
per i prezzi, io ho acquistato (lasciamo perdere se e cosa adrà ora che l'ordine è annullato) una tz7 a ottimo prezzo 166€ (offerta attuale 226) contro 154€ attuali della f70
la f70 è meglio della f80
la f70 è meglio della tz7
 
ragazzi anche sto cercando una compatta e la g12 mi piace da matti solamente che ancora dovrà uscire .... :?: :?: e io muori dalla voglia di avere una compatta da reflex quasi la g11 mi frena perchè non ha i video in hd e a quei prezzi ci si pensa anche a quello nonostante che la g11 sia il tuo delle compatte, nmi piacerebbe anche la canon s95 oppure la panasonic z10 risparmierei abbastanza e avrei una qualità leggermente sotto voi cosa ne dite????? :muaha)
 
Dunque, l'analisi di una fotocamera dipende da molti fattori:
1. Budget
2. utilizzo prevalente che se ne farà
3. qualità dell'ottica
4. prestazioni (e non sono i M.pixel) ma sensibilità e precisione del sensore e luminosità dell'ottica.
Per conto mio senza far nomi :p Canon e Nikon rimangono dei punti di riferimento ma oggi come oggi le tecnologie sono in vendita come all'ortofrutta.
Sintesi:
non guarddare i M.pixel, io con una vecchia reflex Olympos E10 da 4 M.pixel stampo ancora in formato 50x70 cm. senza problemi e con una reflex Canon EOS 20D da 8 M.pixel vado ben oltre, certo la portabilità non è la migliore, tutto dipende dall'utilizzo che se ne vuole fare ;)
Ciao
Mario
 
designferrara":232eqmgs ha detto:
Dunque, l'analisi di una fotocamera dipende da molti fattori:
1. Budget
2. utilizzo prevalente che se ne farà
3. qualità dell'ottica
4. prestazioni (e non sono i M.pixel) ma sensibilità e precisione del sensore e luminosità dell'ottica.
Per conto mio senza far nomi :p Canon e Nikon rimangono dei punti di riferimento ma oggi come oggi le tecnologie sono in vendita come all'ortofrutta.
Sintesi:
non guarddare i M.pixel, io con una vecchia reflex Olympos E10 da 4 M.pixel stampo ancora in formato 50x70 cm. senza problemi e con una reflex Canon EOS 20D da 8 M.pixel vado ben oltre, certo la portabilità non è la migliore, tutto dipende dall'utilizzo che se ne vuole fare ;)
Ciao
Mario


perfetto infatti notavo che la g11 ha un sensore molto grosso rispetto alle altre macchine citate sopra ....e mega piu' ridotti ....
1: buget massimo 500 (ma solo per la g11 altrimenti non li spendo)
2:utilizzo prevalente per feste foto animali e divertimento
3:qualità abbastanza buona che si avvicini a una reflex (che se voglio fare un bel poster si possa fare)
4:prestazione abbastanza elevate e me piace raccoviere anche video in certe situazioni per cogliere meglio i ricordi
5: non la uso per lavorare ma sono un patito delle foto per bene

ho completato il test ..ora qualcuno mi s consigliare hahaha aiutoooooooooooooo :up) :up)
 
Bah, se sei un patito con 500 eurini ti prendi una buona reflex, certo la portabilità non è buona ma hai sempre la possibilità di cambiare le ottiche ed entri in un altro mondo, Nikon mi sembra faccia fotocamere che fanno anche video in HD, ma non è la stessa cosa di avere una videocamera dedicata, a proposito per videocamere per me solo Sony.... sempre senza far nomi :p
 
ancora ciao a tutti e grazie per le dritte

passato qualche tempo, a Vostro avviso ci sono novità rilevanti a riguardo da considerare?

Ad esempio la neo uscita della Canon, PowerShot SX210IS

grazie
 
Top