Consiglio primo tagliando

robby85

Nuovo Alfista
2 Settembre 2009
45
0
6
40
Torino
Salve a tutti, ho bisogno di un vostro sapiente consiglio:
la mia 147 1.6TS ha da pochissimo compiuto un anno di vita, ma in questo suo primo anno per vari problemi (non legati a lei) l'ho usata pochissimo, ha appena 4000km ed è sempre stata in garage...
Per il primo tagliando aspetto di avvicinarmi ai 20mila km oppure la porto ora?
Spero di poterla usare di più d'ora in poi ma se continuo così arrivo fra 4 anni per fare i 20mila!!! non vorrei che l'inattività crei dei problemi nonostante i pochissimi km percorsi...

Ciao, ti chiedo, tramite il tasto "Modifica", di editare per cortesia il titolo riscrivendolo in minuscolo.

L'auto l'hai acquistata nuova oppure è un usato?
Nel primo caso, ai fini della garanzia, il tagliando lo dovresti fare comunque..

Modificato!!!

Io l'ho comprata a km0 a ottobre e la prima immatricolazione è stata fatta a agosto dalla Fiat stessa... quindi penso si possa definire nuova.
Quindi il tagliando devo farlo comunque ora?

:grazie) per la pronta modifica.

Eh si, se sei interessato a mantenere la garanzia la casa prevede tagliandi ogni anno o 20.000 km; nel tuo caso, pur avendo percorso pochissima strada, hai raggiunto l'anno e di conseguenza, a livello di garanzia, dovresti effettuare il tagliando.

Caspita... allora devo correre a fare il tagliando, visto che ha già compiuto un anno!!!

E insieme a bollo e assicurazione arriverà anche la mazzata del primo tagliando!!! :sadomaso)

Qualcuno mi sa consigliare un'officina Alfa Romeo in Torino dove lavorano bene e non siano troppo sanguisughe???

Tagliando fatto...

4,5kg Olio Selenia 20K 10W-40 67,50 Euro
Filtro olio 12,66 Euro
Manodopera 42,00 Euro
Bollino Blu 12,35 Euro
Smaltimento materiali 8,40 Euro
Arrotondamento 0,90 Euro

Totale 143 Euro

Mi è andata bene o mi hanno derubato???

Calcolando che non ti hanno cambiato il filtro aria non ti è andata proprio benissimo,qui a Roma di recente ad un amico con la tua stessa motorizzazione gli hanno spillato 160€ ma gil hanno cambiato sia il filtro aria che l'antipolline

secondo me t'hanno messo il timbro sul libretto dei tagliandi e basta.....
cmq se vogliamo fa un po di km me la presti qualche settimana....almeno se esce qualche magagna sfruttiamo la garanzia....e questo tagliando diventa un investimento!
42 euro di manodopera pe' svitare un dado...mamma mia...

Insomma mi hanno abbastanza derubato... :mad2)

per i filtri aria e antipolline penso non li abbiano cambiati per via dei pochi km...
Però almeno ho sfruttato la garanzia per farmi mettere a posto il manicotto del paraflu che perdeva vicino all'innesto del serbatoio (cosa che gli avevo segnalato io) e poi mi ha detto che ha cambiato anche un manicotto dell'olio motore (questo l'ha trovato lui)...

Ora mi riprendo un pò dalle spese del periodo (bollo, tagliando, assicurazione) e poi comincio a girarmi l'Italia così seguo il consiglio di fare km per far venire fuori le eventuali magagne e sfrutto sta benedetta garanzia...
se poi mi rimandano in giro per il mondo in trasferta e non potrò di nuovo usare la mia 147 allora la presterò al miglior offerente... che tristezza!

Vabbè ti han fatto il tagliando annuale così detto, a me l'annuale lo fecero pagare tipo quanto te mentre il 20000 km 300 euro anche se l'ho fatto a 16600 kilometri anche io per scarso uso. La mia è diesel cmq.