Consiglio post applicazione cera!

Aler

Nuovo Alfista
28 Giugno 2005
167
0
16
Terni
Ciao a tutti, domenica ho lavato per benino la mia nasona con l'idea di cerarla in vista della stagione invernale. Ho utilizzato la nomale cera ma-fra, per intenderci non quella spray o con nebulizzatore, ma quella che va stesa e poi rimossa con molta fatica una volta asciutta. Sembrava tutto ok, la macchina lucidissima e bellissima all'ombra e di notte, ma stamattina vedendo la fiancata su cui batteva il sole ho visto che ci sono diverse righe superficiali che senza sole diretto non si vedono :?:. Qualcuno sa dirmi se ho fatto qualche danno? Forse ho tolto male la cera? Mi conviene, al prossimo lavaggio, dare una passata di polish? Grazie per gli eventuali consigli :ciao).

DevilBoss86":2vhd9a65 ha detto:
dipende dal panno che hai usato e sopratutto se la cera era troppo granulosa, infatti è sempre meglio usare cere molto liquide ;)

quoto in pieno.....attento che non ci siano granuli. io lascio sempre la cera , prima di usarla in una stanza al caldo., cosi' da evitare l'eventuale indurimento dal freddo.....e poi verifico con un panno pulito che non vi siano grumi....

infinito147":2yvpvmba ha detto:
il post e' di ottobre 2005 :)

a volte ritornano.....uff....pignolo.... :D :D :D
ogni tanto dare una rispolverata in giro non fa male no??
...scherzo.....comunque non sono stato io l'artefice....

l'ho trovato io mentre facevo una ricerca, ma l'ho riesumato in quanto vedo che in forum questo dei graffietti soft post-lucidatura è un difetto comune...

accertatevi di comprare cere o polish che non abbiano granuli ;)