consiglio pneumatici

metdan

Nuovo Alfista
28 Gennaio 2010
401
1
18
Ciao a tutti,
Mi trovo a dover cambiare gomme alla mia 147, e non volendo spendere troppo, perche' in procinto di cambiare auto, rinuncierei alle bridgestone che monto abitualmente e a altri brand piu' famosi.
Dal gommista mi sono state consigliate marche che non conosco :scratch) :
GT-RADIAL , WESTLAKE, e infine TIGAR,
Con queste 3 marchi risparmierei circa 100 euro sulle piu' note. :D
Qualcuno le conosce, mi puo' dare un opinione ?
Cio' che mi interessa , non e' la durata del pneumatico ,ma il comportamento/tenuta di strada di queste sottomarche...insomma non vorrei trovarmi della plasticacce.
ho provato a cercare col tasto cerca ma non e' risultato nulla.
grazie in anticipo
Metdan
 
dotty":2a0h1qg1 ha detto:
https://forum.alfavirtualclub.it/viewtopic.php?f=38&t=34597

ho guardato l'indirizzo suggerito, ma nei 2 link riportati si parla d'altro e delle 150 pagine di post ne ho lette piu' o meno la meta' ...non ho trovato niente :wall)
nessuno puo' farmi un commento anke veloce sulle gt-radial o sulle westlake
nve ne sarei grato :hail) :
 
si ok, ma ci volevo fare un po' di km ad agosto in sicurezza per le ferie, e ,per motivi personali non posso permettermi di passare alla nuova auto (credo la giulietta ,giusto per info) prima di gennaio. :ka)
se no ankio avrei scelto le piu' economiche :OK)
 
AndreTuning147":318bo2tb ha detto:
beh ma scusa quanto km pensi di fare in questo arco di tempo????

spero non 60000Km :)

Da qui alla fine dell'anno? non credo piu' di 5000 - 6000Km (Aprossimati per eccesso)
(nei mesi caldi uso molto la moto :yep) )

per questo non mi interessa che durino tanto ma mi preoccupavo di non avere delle plasticacce sui cerchioni.
 
GabryPontePowerMix":1zz72olr ha detto:
westlake. un mio amico le monta su 156 e si trova bene... gomme sincere e oneste, e a basso prezzo.

Grazie dll'info....su westlake in internet c'e davvero poco.
Grazie ne tengo conto! :ciao)
 
AndreTuning147":2tbrdvom ha detto:
ripeto:

monta quelle che ti costano meno e stop!

Per poi rischiare di prendere una curva un po' allegra e finire contro il guard rail o che qualcuno ti inchioda davanti e lo tamponi??? :sgrat)
Ovvio lo so se voglio queste cose devo spendere di piu' :specchio) ma so anche che anche nella fascia meno alta di prezzo i prodotti non sono per nulla tutti uguali!
per questo chiedevo pareri :nod)
 
Grazie gluca .
di quelle che hai citato conosco solo le toyo. ma se qualche gommista mi propone quelle che hai citato , optero per questa scelta :OK)
 
metdan":1zm9ovau ha detto:
AndreTuning147":1zm9ovau ha detto:
ripeto:

monta quelle che ti costano meno e stop!

Per poi rischiare di prendere una curva un po' allegra e finire contro il guard rail o che qualcuno ti inchioda davanti e lo tamponi??? :sgrat)
Ovvio lo so se voglio queste cose devo spendere di piu' :specchio) ma so anche che anche nella fascia meno alta di prezzo i prodotti non sono per nulla tutti uguali!
per questo chiedevo pareri :nod)

si ma quanto allarmismo......se monti gomme di fascia bassa, ovvio che non vai forte, non percorri le curve a velocità sostenuta ecc anche se non dovresti farlo con gomme di alta qualità ;)

cmq tornando al discorso di prima...... se sono corrette come codice velocità, indice di carico della vettura non succede nulla!
 
Te ghe rasun anca ti! (come si dice dalle mie parti.)
Forse mi sto facendo un po' troppe seghe mentali.

Cmq davo per scontato che codice velocità e indice di carico siano quelli giusti, anche perche' meno dell' indice in V non si possono montare sulla 147 (da libretto di circolazione)
 
Alla fine ho scelto Hankook!
Ora la 147 e' dal gommista,la ritiro nel pomeriggio e vedremo.
Mi sembra la scelta piu' giusta, quella che sta nel mezzo, per spendere non tanto e avere un minimo di garanzia sul marchio.
il fatto che ormai molte case automobilistiche le montano come primo equipaggiamento, ha avuto molto peso sulla mia scelta.
se puo'interessare a qualcuno dop un po' di km impostero' le mie impressioni.
Ciao
:ciao)
 
Io monto le GOODRIDE SA-05 M+S quindi vanno anche bene per non prendere le multe in inverno.

!Bf9s!%28QB2k~$%28KGrHqEOKjEErylGqih6BLD%28oeNjSg~~_35.JPG


http://www.goodridetire.com/en


Pregi: prezzo estremamente basso, cca 62€ a gomma per un 215/25 r17
buona tenuta di strada sull'asciutto
M+S quindi ok per inverno

Difetti: leggermente rumorose
discreta tenuta sul bagnato
 
cubox":38zimas7 ha detto:
Io monto le GOODRIDE SA-05 M+S quindi vanno anche bene per non prendere le multe in inverno.

Pregi: prezzo estremamente basso, cca 62€ a gomma per un 215/25 r17
buona tenuta di strada sull'asciutto
M+S quindi ok per inverno

Difetti: leggermente rumorose
discreta tenuta sul bagnato

:jaw) cammini sulle rotaie dei treni con queste gomme ? :lol2) :lol2)
 
lo so che giudicate malissimo le gomme cinesi, io le ho montate per prova, e devo dire che ne sono rimasto tremendamente sorpreso.

prima avevo le bridgestone turanza, ho provato a spingere queste gomme e non si comportano affatto male.

se cercate sulla rete opinioni dirette di chi le ha montate troverete una grande maggioranza di persone che come me ne sono rimasti entustiasti.

sono ben conscio che si tratta di una gomme di terza catgoria, ma per l'uso della macchina che faccio io sono perfette.

sarò fortunato ? non so boh!

io però vi invito a provare prima di giudicare solo perchè il prodotto è cinese.

conosco un sacco di gente che dice che al ristorante cinese cucinano gatti o che ci si prende le peggiori malattie, io adoro la cucina cienese e ci vado da anni spesso e sono ancora vivo :appa)

:lol2)
 
Top