Consiglio pneumatici..quali??

Shynji":32cvskm1 ha detto:
Ciao a tutti,

anch'io all'inizio di questo inverno quando monto le invernali voglio cambiare le estive. ero orientato sulle Pirelli P0 che sapevo essere tra le migliori se non le migliori, ma ora qua tutti le smontano senza dare comunque spiegazioni sul perché.
come mai è meglio lasciar perdere le P0 nero o rosse che siano? prima che mi diciate che è per il prezzo io le pirelli su gommadiretto le ho trovate anche dai 400 ai 450.
non voglio polemizzare sia chiaro, e solo che vorrei conoscere, se ne avete, le vostre esperienze negative, per non commettere se mai lo stesso errore.

grazie ragazzi!

:ciao) allora ti racconto la mia esperienza.....
Comprato la :inocchio) usata con 50k km nel 2005,cambiato subito le gomme,montate le good Year f1,quelle col disegno a freccia per capire meglio,ci ho fatto all'incirca 30k km, poi son passato dai 16 ai 17,montando le pirelli p0 nero,nel primo periodo sembrava andare tutto bene,poi dopo circa 8k km le ho girate e ecco il patatrac....una volta girate compare il classico rumore di rotolamento,passo dal gommista che me le ha montate,mi fa vedere le mie stesse gomme che montava un audi,appena tolte dopo 10k km per lo stesso problema,il propretario non ce la faceva a sopportare il rumore....io alzo un po' la radio....ma appena capita le cambio...... :OK)
 
Io invece posso dirti che oltre alla rumorosita',e ricordo che la P0 Nero essendo una gomma turistica di rumore nn dovrebbe farne quasi per niente,sul bagnato facevano alquanto schifo e sul asciutto nn è che erano tanto meglio senza considerare che quando erano fresche fresche di fabbricazione(2 settimane)...Ci ho percorso 40k km poi per fortuna si son consumate e le ho cambiate...A suo tempo le montai solo perchè il prezzo che mi facevano era molto vantaggioso...

Per la cronaca chi ti ha detto che le P0,Nero o Rosso che siano,sono le migliori gomme in circolazione ti ha detto una grandissima cagata ;)
 
io ho le p6000 e sento il rumore di rotolamento delle altre macchine che mi stanno affianco in autostrada :lol2) (è vero)
 
quindi qual'è un ottima gomma sull'asciutto e almeno buona sul bagnato? chiaramente che non duri 10k Km perché sono super soft da qualifica :lol2)
 
Io ho le SportMaxx TT in XL , hanno una spalla bella rigida per cui sono precise e la tenuta sull'asciutto è devero buona, sul bagnato poi sono sorprendenti.
Probabilmente non sono ai livelli delle potenza ma ti assicuro che è una gomma HP davvero onesta, pagate 460 montate.
Non fischiano e tengono dando molta sicurezza, non sono le prime Dunlop che monto e le ho sempre trovate super affidabili.
Tieni presente che a me le gomme durano da 10.000 a max 24.000km ci do giù pesante senza rovinarle peró,odio il sottosterzo mi viene prurito, ci ho pure girato aMonza :elio)
 
ma come fate a pagare cosi poco le gomme da 17? I prezzi che scrivete qui sono paragonabili a dei 16...

Di dove sei Frarosafr?
 
mah, a monza dovevo stare attento a non frenare troppo altrimenti mi centravano, quindi non sono particolarmente preoccupato :D
 
Sgigal":2pslmkxp ha detto:
ma come fate a pagare cosi poco le gomme da 17? I prezzi che scrivete qui sono paragonabili a dei 16...

Di dove sei Frarosafr?

Sono Sardo...
Le ho prese dal mio gommista di fiducia a Nuoro, mi ha sempre fatto ottimi prezzi :OK)
 
Top