Consiglio pneumatici invernali

Jack_80

Nuovo Alfista
Innanzitutto un saluto a tutti i centoquarantasettisti del forum! :ciao)
Vorrei chiedere un consiglio a chi monta gomme invernali sulla 147... so che è un po' tardi x montarle, ma visto il liscio fatto la sera del 31 :eek:hmamma) mi sono deciso a provvedere, prima di stampare la macchina su qualche guardrail (toccatina di circostanza).
Ho già trovato 4 cerchi in ferro da 15", per cui vorrei montare le suddette invernali su questi. Se non sbaglio, le misure di gomme montabili sui cerchi in ferro sono 185/65 R15 e 195/60 R15.
Ho i seguenti preventivi di gommisti della mia zona per gomme 195/60 R15 H montate ed equilibrate (non so i modelli delle gomme xchè è andato mio papà a farsi fare i preventivi e non se li è segnati):
- Michelin € 390
- BF Goodrich € 340
- Dunlop € 380
Io sarei orientato verso le BF Goodrich (oppure volevo le Fulda ma sono finite e le devono ordinare, cmq costano circa come le BF), voi cosa mi consigliate?
Ho visto poi su gommadiretto.it che costano circa un 15% di meno (però manca il montaggio): qualcuno mi sa dire quanto tempo impiegano le gomme ad arrivare (avrei una discreta urgenza, posso aspettare max 1 settimana)? cosa si spende x far montare ed equilibrare 4 gomme?
Grazie a tutti! :spin)

PS: ho usato il [cerca] :tippen) sull'argomento, ma con scarsi risultati :14pc)
 
Mi scuso x l'abuso di smiley, non volevo offendere nessuno, è che erano così simpatici che mi sono fatto prendere la mano :shrug03)
Evidentemente sono broccolo, ho cercato col cerca ma non ho trovato discussioni che parlassero dei prezzi, nè delle BF Goodrich o delle Dunlop (solo Michelin)... a meno che non siano nelle discussioni regionali, alle quali però non posso ancora accedere xchè non ho totalizzato 10 post :baby)
Dici che le BF Goodrich non siano una buona scelta? so che il marchio è della Michelin e che è uno dei migliori produttori di gomme x fuoristrada, quindi spero che sappiano fare bene anche le invernali...
E' un po' troppo presto x parlare, però il comportamento stradale su asfalto asciutto ma freddo mi pare buono, si avverte ovviamente un po' di deriva in più... e sono più silenziose delle Goodyear che monto di solito :asd)
 
Beh meno rumorose delle GoodYear con le invernali è 1 miracolo,si vede che come estive hai le F1 allora.. :asd) sì le BF non sono male,sono nate in America,diciamo che fanno parte del target intermedio,anche se qualcuno qui le ha avute come estive e fischiavano in curva solo a guardarle.. :sarcastic) cmq x le invernali basta non prendere la marca ciribiribin,poi penso che siano tutte lì...
 
teknomotion":19n31iur ha detto:
cmq x le invernali basta non prendere la marca ciribiribin.......

Oddio mi stò ammazzando dalle risate.......scusate l'OT :eek:fftopic)

:crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)
 
tyre_prod_hydragrip.jpg

in effetti...
il bello è che sul sito della Goodyear elencano tra i pregi di questo pneumatico la "silenziosità di marcia" :sgrat) :fuori)
 
a suo tempo (4 stagioni fa) ho preso le michelin pilot alpin a 320 euro, montaggio ed equilibratura comprese...
 
Top