Io alla luce delle esperienze passate quest'anno ho optato per le quattro stagioni.
Michelin ha messo in commercio il nuovo modello che sembra avere prestazioni ottime.
La mia scelta è nata da varie considerazioni.
1 In montagna con neve o ghiaccio le gomme invernali contan poco, ci vogliono comunque le catene.
2 Non mi piace come si comportano sall'asciutto le gomme invernali.
3 Sono generalmente più rumorose.
4 Queste costano qualcosa meno rispetto alla versione invernale.
5 Dal 2016 c'è l'obbligo di togliere le gomme invernali quando scade il termine, se hanno un indice di velocità inferiore a quello indicato nel libretto (nel 90€ dei casi si montano gomme invernali con un indice di velocità inferiore perchè il CDS lo permette).
Questa gomma sull'asciutto si comporta meglio delle Pirelli Cinturato, lo sterzo è più preciso e sono silenziosissime.
Sul bagnato sono eccezionali.
Dalle mie parti 550 montate.
Michelin ha messo in commercio il nuovo modello che sembra avere prestazioni ottime.
La mia scelta è nata da varie considerazioni.
1 In montagna con neve o ghiaccio le gomme invernali contan poco, ci vogliono comunque le catene.
2 Non mi piace come si comportano sall'asciutto le gomme invernali.
3 Sono generalmente più rumorose.
4 Queste costano qualcosa meno rispetto alla versione invernale.
5 Dal 2016 c'è l'obbligo di togliere le gomme invernali quando scade il termine, se hanno un indice di velocità inferiore a quello indicato nel libretto (nel 90€ dei casi si montano gomme invernali con un indice di velocità inferiore perchè il CDS lo permette).
Questa gomma sull'asciutto si comporta meglio delle Pirelli Cinturato, lo sterzo è più preciso e sono silenziosissime.
Sul bagnato sono eccezionali.
Dalle mie parti 550 montate.