Consiglio pneumatici invernali

Io alla luce delle esperienze passate quest'anno ho optato per le quattro stagioni.
Michelin ha messo in commercio il nuovo modello che sembra avere prestazioni ottime.
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La mia scelta è nata da varie considerazioni.
1 In montagna con neve o ghiaccio le gomme invernali contan poco, ci vogliono comunque le catene.
2 Non mi piace come si comportano sall'asciutto le gomme invernali.
3 Sono generalmente più rumorose.
4 Queste costano qualcosa meno rispetto alla versione invernale.
5 Dal 2016 c'è l'obbligo di togliere le gomme invernali quando scade il termine, se hanno un indice di velocità inferiore a quello indicato nel libretto (nel 90€ dei casi si montano gomme invernali con un indice di velocità inferiore perchè il CDS lo permette).

Questa gomma sull'asciutto si comporta meglio delle Pirelli Cinturato, lo sterzo è più preciso e sono silenziosissime.
Sul bagnato sono eccezionali.
Dalle mie parti 550 montate.
 
zimon":31hw9bsj ha detto:
Max Conti":31hw9bsj ha detto:
Ciao, la Giulietta monta uscita dal concessionario Continental o Pirelli, ti consiglio di non cambiare rispetto alla scelta della casa costruttrice. Io ho scelto per quest'anno ContiWinterContact TS 850. in più ho avuto in premio un kindlee ( così mi sono liberato del regalo di Natale :) )

La mia Giuly come estive è uscita con le Pirelli P7 cinturato....diciamo che non mi sto trovando per niente bene, non si consumano e sono un po scivolose :nono) Meglio le Continental :OK)


in effetti la marca dei pneumatici del primo equipaggiamento dipende da vari fattori ( misura dei cerchi o test tecnici) la mia è uscita con le Continental estive e ho deciso di passare alle ContiWinterContact TS 850 per l’inverno. E devo dire che per quel che mi riguarda ho fatto centro! ;)
 
Io ho montato ieri le Bridgestone! :)

Non ho fatto grandi prove ma sembrano buone :)
Più silenziose delle Potenza estive, e la tenuta sembra rimasta invariata, almeno senza tirare particolarmente :)
Vedremo sulla neve! :D

Le all season non mi hanno mai convinto più di tanto, cercano di fare bene ovunque ma per forza di cose è un compromesso... dato che una gomma sbagliata può rovinare il divertimento alla guida per un paio d'anni almeno, preferisco non rischiare :D Sicuramente è una scelta più costosa...

Riguardo alla tenuta sulla neve anche io ho sempre sentito parlar bene delle all season però nessuno mi ha mai detto nulla di come vanno in estate...
 
Ottimo , io messo le nokian wr e al momento ti quoto le tue parole , anche riguardo le allseason . Un abisso rispetto le w che avevo .

Giulietta Tb 120cv Rossa Dist
 
Ovviamente le 4stagioni non sono all' altezza di quelle estive quando fa caldo, infatti io le uso come alternativa alle invernali. Su asfalto asciutto ma freddo sono superiori alle invernali sia come tenuta che come comfort. Sul bagnato sono ottime, in caso di neve ti portano a casa e tra i tornanti in montagna servono le catene con entrambe. Costano meno e non ci sono vincoli restrittivi sul periodo in cui smontarle.
 
Be devo dire interessante montare le 4s come invernali! Può avere senso per chi va quasi mai sulla neve perchè gira in città.

Invece non ne farei una questione sul discorso legale... in fondo nessuno tiene le invernali fino a metà aprile come limite di legge, che almeno qui a Milano sembra già di essere in clima di mare :asd) e nessuno che conosco le mette in anticipo in inverno, prima del 15 ottobre, che già il limite del 15 novembre è assurdo perchè fa ancora nel 90% d'Italia, pure al nord
 
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