Consiglio piccolo sub

ElSante

Nuovo Alfista
22 Ottobre 2005
644
0
16
Riviera del Brenta
Volevo fare a meno del sub...tuttavia la cosa mi attizza e per questo vorrei un consiglio da parte degli esperti ;)
Voglio completare i bassi con un qualcosa che suoni bene morbido e non molto invadente...possibilmente di diminsioni contenute, un mio amico mi ha detto che devo farne uno in cassa chiusa....tuttavia la potenza percepita sarebbe i parecchio inferiore ai reflex...voi che dite? Io pensavo ad un 20! troppo piccolo? di che marca? Amplificazione prevista: due canali a ponte di uno steg 45.4...
 
Dipende un po dal resto dell'implianto. Come dimensioni starei sui 25cm.

Ottimi componenti sono i Res Power, JL, AD.

Ampli dipende dal tipo di sub scelto, hai bisogno di un monofonico o stereo a ponte come steg o audiosystem.
 
Io ne ho tre sub a casa, di cui uno è tutt'ora su ebay, e altri due da 25 mtx, sono davvero tosti. Però in macchina tengo un focal da 20 in cassa chiusa.
E' piccolo, ma suona da dio, da anche dei bei colpetti considerando le dimensioni.
 
--Alfapitonsnake--":2twwlz05 ha detto:
Io ne ho tre sub a casa, di cui uno è tutt'ora su ebay, e altri due da 25 mtx, sono davvero tosti. Però in macchina tengo un focal da 20 in cassa chiusa.
E' piccolo, ma suona da dio, da anche dei bei colpetti considerando le dimensioni.

Dipede un po dal tipo di musica ascoltata, per esempio io preferisco un sub meno efficiente ma piu audiophile.

Focal, a seconda della serie, è superiore a mtx.
 
hertz divino? al massimo avvinazzato dato che vomita suoni come un'ubriacone, mentre la serie hbx trovo che sia la serie hz che suona meglio, in fondo per chi non ha pretese non è malaccio...
 
ElSante":3d7zb8ud ha detto:
Volevo fare a meno del sub...tuttavia la cosa mi attizza e per questo vorrei un consiglio da parte degli esperti ;)
Voglio completare i bassi con un qualcosa che suoni bene morbido e non molto invadente...possibilmente di diminsioni contenute, un mio amico mi ha detto che devo farne uno in cassa chiusa....tuttavia la potenza percepita sarebbe i parecchio inferiore ai reflex...voi che dite? Io pensavo ad un 20! troppo piccolo? di che marca? Amplificazione prevista: due canali a ponte di uno steg 45.4...

Fai un box di 16/18 litri per un 20 JL Audio 8 W3V2-D2 avrai un basso morbido e modulato
 
Quindi un 20 jl in cassa chiusa giusto? Non ascolto roba battuta ma commerciale e rock...mi interessa sono un completamento dei bassi, che sia molto orecchiabile e compatibile con il resto...ok vedo di tenere in considerazione il jl... :grazie)
 
se vuoi ti vendo il mio 12w0-4 della JL, è un 30mm ma dal vivo è veramente piccolo...anche io cercavo roba piccola, ma fidati, questo ci sta dentro....maurovoice può certificare...se ti interessa tanto io ce lo 6 mesi circa forse 8mesi...con scontrino e tutto....te lo vendo a 90€....no BOX però mi serve....io devo cambiare sub quindi ne approfitto...se sei interessato contattami a questa mail: fabuloso82@fastwebnet.it o per MP...

ciao
 
Top