Consiglio permuta gomme e cerchi

MuSto3

Nuovo Alfista
13 Dicembre 2007
16
0
1
Palermo
Ciao a tutti ragazzi, proprio ieri sono andato da un gommista, uno dei migliori nella mia zona, e gli ho proposto la permuta delle mie gomme (bridgestone turanza) e relativi cerchi sport da 16" per delle gomme 215/45 e relativi cerchi a raggi alfa romeo da 17"....
Dopo varie discussioni mi ha chiesto 800 euro come aggiunzione montando sempre delle turanza nuove...
Poi dopo un pò evidentemente ha avuto un lampo di genio, e mi ha proposto delle gomme goodyear eagle f1 con 3000 km (le mie turanza ne hanno 5000) con i relativi cerchi da 17" alla modica cifra di 400 euro....
Adesso vorrei chiedervi... i cerchi ovviamente penso siano repliche, no? e secondo voi tutto ciò mi conviene???
Grazie per le risposte ;)

be certo ke ti conviene.anke io vorrei cambiare gomme e cerchi.pero il mio gommista dove vado non fa la permuta dei cerchi percio spero di trovare un altro ke mi fa la permuta

Se ti interessa io ho fatto la stessa identica cosa!!! Prendili al volo...i GoodYear Eagle F1 sono un pò rumorosi ma sono un'ottima gomma...io mi sto trovando bene...la cifra di 400 euro è irrisoria!

P.S. Dopo farai l'assetto?

Presi!!!
Devo dire che come gomma non è male... in effetti è moooolto rumorosa in confronto alle turanza, ma veramente molto.
Cmq in effetti testandole e guardandole secondo me non hanno 3000km ma almeno 10mila...ma cmq penso lo stesso che mi sia convenuto, i cerchi sono nuovi.
Penso che in futuro farò sicuramente un assetto decente, metterò molle eibach e ritarati anche perkè l'auto si è alzata di circa un altro cm abbondante dopo aver montato i 17"...
Grazie a TUTTI per le risposte

Come sospettavo è sorto un problemuccio...
Ieri in autostrada a circa 100 Km/h ho cominciato a sentire una specie di ululato provenire dalla gomma anteriore sinistra, aumentando la velocità il rumore si faceva più forte al contrario invece decelerando, scendendo sotto i 60 l'ululato sparisce....
Secondo voi può essere la gomma ovalizzata? Il cerchio penso di no perkè sono nuovi...Oppure il gommista nel montare questa gomma ha danneggiato qualcosa?

ho spostato la gomma anteriore che faceva rumore... al posteriore... il rumore sembra attenuato...
cmq penso che ci farò altri 5000 km e poi le cambio... che gomme mi consigliate? io avevo pensato a delle bridgestone potenza...