consiglio per vivavoce

CNC21

Nuovo Alfista
15 Gennaio 2008
352
0
16
Milano
Ciao Ragazzi, mi dareste qualche consiglio per un vivavoce?
io sarei orienatato per l'acquisto di quello originale alfa. qualcuno ce l'ha?
che impressioni? e' valido?

grazie mille

Ciao Io ho messo il parrot CK3100, mi trovo benissimo, comodo e non da mai problemi, poi col riconoscimento vocale è proprio uno spettacolo.

Il mio ha il display lcd, e ci scarichi tutta la rubrica del cellulare, quello di serie, non mi ispira molto.
Ho letto in giro che quello originale dava alcuni problemi, ma non so, sicuramente dipende dai cellulari.

Io ho da poco messo quello della metasystem e devo dire che non mi trovo male, la persona dall'altra parte sente bene tutte le persone in quel momento in auto, anche quello seduto dietro al passeggero.
Come installazione è semplicissima.
Lo sto usando con un N73, e non ho ancora usato tutte le sue funzioni. Premo per rispondere e all'occorrenza regolo il volume.

lele1105":1y7owqk9 ha detto:
Io ho da poco messo quello della metasystem e devo dire che non mi trovo male, la persona dall'altra parte sente bene tutte le persone in quel momento in auto, anche quello seduto dietro al passeggero.
Come installazione è semplicissima.
Lo sto usando con un N73, e non ho ancora usato tutte le sue funzioni. Premo per rispondere e all'occorrenza regolo il volume.

te lo hanno collegato all'impianto dell'autoradio?? ma hai l'autoradio di serie o ne hai montata un'altra?

gokubest":wjg84x3t ha detto:
Io monto quello di serie sin dall'origine e mi trovo benissimo

era infatti la mia idea iniziale......poi pero' ho visto il catalogo della Parrot.....non ho ancora deciso, pero' ho visto che come prezzi siamo abbastanza in linea......

CNC21":72it42ak ha detto:
te lo hanno collegato all'impianto dell'autoradio?? ma hai l'autoradio di serie o ne hai montata un'altra?

Scusa il ritardo per la risposta...

Il vivavoce l'ho preso su ebay e me lo son montato io.
Ho la radio di serie.
In pratica stacchi il connettore della radio e lo attacchi nel mazzo di cavi del vivavoce, poi l'altro connettore (del mazzo del vivavoce) lo attacchi alla radio.
Io come alimentazione sotto chiave ho usato l'uscita per l'amplificatore\antenna amplificata che c'è nella radio (il vivavoce si accende con la radio accesa).
Poi ho attaccato alla radio il filo per il "mute".

Il blocco del pulsante del vivavoce l'ho messo appena sotto al cambio.
Il "complicato" è togliere la radio e riuscire a far passare i fili dal vano radio a sotto al cruscotto (ero a casa e non avevo niente che mi poteva aiutare)

lele1105":swdn5iup ha detto:
CNC21":swdn5iup ha detto:

Scusa il ritardo per la risposta...

Il vivavoce l'ho preso su ebay e me lo son montato io.
Ho la radio di serie.
In pratica stacchi il connettore della radio e lo attacchi nel mazzo di cavi del vivavoce, poi l'altro connettore (del mazzo del vivavoce) lo attacchi alla radio.
Io come alimentazione sotto chiave ho usato l'uscita per l'amplificatore\antenna amplificata che c'è nella radio (il vivavoce si accende con la radio accesa).
Poi ho attaccato alla radio il filo per il "mute".

Il blocco del pulsante del vivavoce l'ho messo appena sotto al cambio.
Il "complicato" è togliere la radio e riuscire a far passare i fili dal vano radio a sotto al cruscotto (ero a casa e non avevo niente che mi poteva aiutare)

ti ringrazio.....mi hai tolto parecchi dubbi . adesso comincio ad avere le idee piu' chiare :X) :X) :X) :X) :X)

Figurati....
Però ora che mi viene a mente sarebbe meglio comprare un connettore dove andare a collegare il mute alla radio, perchè (nella mia) c'è solo lo "scheletro" ed ho infilato il filo nel buco e l'ho nastrato e fascettato nel cavo a fianco (mi pare sia un giallo\verde cmq è l'unico in quella parte di connettore).
Non è stato un collegamento che mi è piaciuto molto, però alla fine funziona senza problemi, e considerato che quel cavo non porta corrente ma solo un segnale )mi pare sia una massa( non credo ne creerà. Al max si rimane senza mute...