Consiglio per verniciatura...qualcuno di voi è carrozziere?

147black

Nuovo Alfista
17 Maggio 2005
455
0
16
dausin a Turin
Mi hanno rigato una fiancata, ma per fortuna sono assicurato contro gli atti vandalici.
Visto che ho qualche piccolo segno anche in altre parti della carrozzeria il carrozziere mi ha proprosto una passata di vernice sull'intera vettura.
A me spaventa un pò l'idea di riverniciare completamente la macchina...Secondo voi ha senso???e soprattutto farla passare nel forno per intero?
Cioè viene fuori un bel lavoro? Non vorrei ritrovarmi con il nuovo strato di vernice che tipo si sfoglia o mi da altre rogne...
grazie a chi vorrà rispondere

Mio padre è carrozziere e ti assicuro che se si usano materiali di qualità e si fa il lavoro per bene, verrà come da origine, quindi stai tranquillo e se la tua auto ha bisogno di essere rifatta tutta, falla.. p.s: certe cose meglio non scriverle in un forum pubblico....

147black":1ogb62io ha detto:
soprattutto farla passare nel forno per intero?
:scratch)
guarda che il "forno" non cuoce mica la macchina... è un locale chiuso nel quale viene aspirata la polvere prima di verniciare.

giangirm":32jvodkx ha detto:
147black":32jvodkx ha detto:
guarda che il "forno" non cuoce mica la macchina... è un locale chiuso nel quale viene aspirata la polvere prima di verniciare.
Ti confondi.. Quello che dici Tu è il piano aspirante, il forno oltre ad asciugare isola dalla polvere, ma non l'aspira :nod)

francescoalfa":3crrvuvu ha detto:
giangirm":3crrvuvu ha detto:
147black":3crrvuvu ha detto:
Ti confondi.. Quello che dici Tu è il piano aspirante, il forno oltre ad asciugare isola dalla polvere, ma non l'aspira :nod)
uhm ok
Cmq non cuoce la macchina, credo sia questo il timore dell' autore del topic.

vexator":3mo9h65d ha detto:
francescoalfa":3mo9h65d ha detto:
No non la cuoce :asd) la calorìa oltre ad essere regolabile, non arriva al punto di bruciare dei componenti..

se ti becca internik con un'affermazione del genere come minimo ti impicca per i testicoli :asd)

La caloria è l'unità di misura dell'energia. Forse volevi scrivere TEMPERATURA, vero? :asd)
Poco me ne frega onestamente.. sulla manopola c'è scritto cosi'... poi potrà essere C****E Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! o ignorante chi lo ha scritto....

Penso sempre a chi ha la fortuna di avere il padre carrozziere (vero Francè :D ?)...
Se rinasco, lo voglio pure io :D

vexator":28tsktsl ha detto:
Navaspa":28tsktsl ha detto:
Penso sempre a chi ha la fortuna di avere il padre carrozziere (vero Francè :D ?)...
Se rinasco, lo voglio pure io :D

dalle mie parti un detto: figlio di calzolaio va con le scarpe rotte... :asd)
il senso è semplice, una cosa è il lavoro, una cosa sono "gli interessi personali"...

Esatto :OK)

francescoalfa":2lf8kaui ha detto:
No non la cuoce :asd) la calorìa oltre ad essere regolabile, non arriva al punto di bruciare dei componenti..

Francesco, dimmi una cosa: quando l'auto va in forno per la verniciatura, deve essere completamente "nuda" oppure determinate parti, tipo vetri e plastiche possono rimanere?? Grazie per la risposta!

Superciuk":28qnjq4e ha detto:
francescoalfa":28qnjq4e ha detto:

Francesco, dimmi una cosa: quando l'auto va in forno per la verniciatura, deve essere completamente "nuda" oppure determinate parti, tipo vetri e plastiche possono rimanere?? Grazie per la risposta!

Può andare anche completamente montata :nod)