Consiglio per sub

marko.gem

Nuovo Alfista
7 Aprile 2005
4,078
1
38
39
Prov. Pisa
Premetto di voler cambiare il sub e di avere un ampli AudioSystem F2-500.

Sono interessato ad un cono di qualita(Audiophile), per esempio JL o Focal.
Credo che non esista un singolo cono che sopporti tale potenza, quindi avrei deciso di installare un doppio cono.
Spesa massima per i coni 400€, ecluso il mobile(in cassa chiusa).

A voi i consigli :elio)

io ti consiglio un bel 30 anche non di quelle marche, anche se hai 1000w e il cono 500, non importa, lo tieni basso e lo controlli meglio :OK)

rapidello":3qtj6ijz ha detto:
un singolo boston pro regge quella potenza

una AD vipera tranquillamente regge quella potenza

ne hai di scelte....

Si, il boston C1000 da 25cm tiene quella potenza, ma non vorrei cadere in componenti per SPL.

Em-Phaser SPL X3 (da 30cm)

è veramente ottimo!!

Io però lo prenderei con la cassa della Em-Phaser...suona da dio!
:OK)

con gli stessi soldi prendi un JL 12w3 e con 60€ in più ti compri un beyma competition da 30 che fa paura!

lascia perdere ste spocigate della momo by polk audio :nod)

maurovoice":128myp8p ha detto:
con gli stessi soldi prendi un JL 12w3 e con 60€ in più ti compri un beyma competition da 30 che fa paura!

lascia perdere ste spocigate della momo by polk audio :nod)

Ok... grazie del consiglio.

Mi hanno consigliato anche:

-AudioSystem
-Orion
-Phoenix Golg
-Phonocar

Non essendo molto esperto delle varie marche per sub che mi hanno consigliato, chiedo conferme a voi del club

Io monto il phonocar da 38 e ti posso dire che regge tranquillamente quella potenza e in cassa chiusa non non rischi di cadere in effetto tipo spl, ma ha un suono molto chiaro e decisamente imponente io te lo consiglio!

per carità i phonocar, pensa che il mio installatore ne ha 2 nuovi di pacca da 38, li sbologna a 85€ l'uno al pazzo che li vuole

500w e non dura nemmeno 10 min :KO)

io posso dirti che l'ho montato da più di dieci minuti il mio ampli gli butta dentro 1000wrms e il gain è propio in fondo....e quando picchia il colopo lo senti propio nello stomaco!!! forse parliamo di due coni diversi....

S.S.T.C.":f97x6hmf ha detto:
io posso dirti che l'ho montato da più di dieci minuti il mio ampli gli butta dentro 1000wrms e il gain è propio in fondo....e quando picchia il colopo lo senti propio nello stomaco!!! forse parliamo di due coni diversi....

scusa tu hai il 1000w della phonocar come ampli? se si ti garantisco che sono 1000w massimi a 2 ohm, in realtà ne ha 250 rms a 4 ohm..

cmq tutti i sub phonocar che il mio installatore ha venduto sono sempre tornato indietro entro l'anno di garanzia bruciati, scollati e cose simili...

S.S.T.C.":jd7v684w ha detto:
non so che dirti....spero tu ti sbagli comunque all'orecchio di certo non sembrano 250! se si brucia ti farò sapere

beh, io spero che duri il più possibile, cmq piloto il mio solobaric da 25 con 850w rms... a orecchio sembrano poco più dei 250 con cui lo pilotavo prima, ma perchè cmq è un trasduttore da 25 e lo spostamento d'aria che fa è quello...

ma senti che sono tanti w se ascolti il controllo e la precisione... :OK)