Consiglio per sostituzione connect 147 con bose

Selespeed

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
4,125
0
36
Power
ciao a tutti

purtroppo il connect della mia 147 credo mi abbia abbandonato, non fixa più i satelliti e quasi sicuramente sarò costretto a cambiarlo, non mi sono mai interessato al car audio quindi sono totalmente ignorante in questo campo :) non conosco i modelli ecc ecc

che marche e modelli mi consigliate di guardare? ovviamente l'autoradio deve essere un 2 din, minimo 6/7 pollici, prezzo anche 3/4/500€, la spesa la faccio una volta e buona....ovviamente deve essere 100% compatibile con la 147! con i comandi al volante, con i microfoni del connect, con l'antenna gps che ho già (sempre se non è l'antenna che si è rotta, ancora devo verificare :) )ecc ecc...praticamente voglio qualcosa plug&play..immagino siano tutti così però ormai

non so se c'è qualche modello magari con un hd\memoria interno sarebbe comodissimo(da vedere poi la capienza), odio gli stereo con le penne usb che escono fuori, magari una porta per poterci scaricare una nuova canzone o immagino siano tutti con un cavo lungo e poi usare una penna e\o hd da tenere nel cassettino oggetti, in ogni caso meglio dei cd del connect :D
le mappe ormai credo siano tutte su sd o interne al navigatore no?
se c'è la funzione tv non guasta ma non è una cosa primaria, magari lo streaming dei video dallo smartphone non sarebbe male :D

una curiosità sul bose, come impianto tutto sommato non è malvagio, magari manca un po' di bassi però si sente bene e soprattutto non distorce, quello che ora mi chiedo se è tarato con lo stereo originale, tipo con il connect il volume è 0-45, la resa migliore è sui 30/35 a 40 da il 'massimo' dopo inizia a perdere i bassi proprio però non distorce anche a 45, montando uno stereo aftermarket l'impianto può mica rovinarsi? è tutto gestito dall'amplificatore del bose o no?

Re: R: Consiglio per sostituzione connect 147 con bose

Metti un alpine o (come me) un Pioneer e poi ne riparliamo dei bassi e della resa del bose[emoji3]

tapatalk on my HTC One

be il bose è come se sia carente di sub, alla fine è piccolino, dici che cambia la resa 'volume' cambiando la sorgente? alla fine non è una cosa che mi interessa più di tanto per come l'ascolto in auto la musica mi va bene certo fosse stato un po più 'potente' non era male :) ma per essere di 'serie' senza smontare niente è ottimo, per il volume continua a non distorcere mai anche cambiando sorgente o no?

Qui sbagli infatti con il Bose la radio è settata per la modalità bose ovvero dietro c'è un pin a +12v che attiva questa funzione che
Elimina la possibilità di accedere all equalizzatore grafico e abbassa di parecchio la potenza di uscita della radio .
Infatti se cerchi molti possessori di Bose tagliano proprio questo cavo per avere una "resa maggiore " ( secondo loro) invece si va a rovinare solo la qualità

Infatti il bose non ha un vero e proprio amplificatore ma un booster che prende il segnale già amplificato della radio e lo riamplifica e modifica con un dsp .

Perciò se monterai una radio aftermarket andrai a perdere questa modalità quindi di qualità
Però hai più potenza ovvero con la radio originale sei almeno a 15 punti in meno che con la modalità bose attivata

Mah...di marche posso dirti x esperienza....alpine o Pioneer.... Di altro tipo eonon macrom evita......inutile dire che con i primi 2 hai una qualità impeccabile, oltre allo stereo dovresti prendere anche il modulo x i comandi al volante

dicdic":24v4e824 ha detto:
Qui sbagli infatti con il Bose la radio è settata per la modalità bose ovvero dietro c'è un pin a +12v che attiva questa funzione che
Elimina la possibilità di accedere all equalizzatore grafico e abbassa di parecchio la potenza di uscita della radio .
Infatti se cerchi molti possessori di Bose tagliano proprio questo cavo per avere una "resa maggiore " ( secondo loro) invece si va a rovinare solo la qualità

quindi è come pensavo io...che con il bose e stereo originale è tutto 'tarato' diciamo, anche a +50 di volume il bose non distorce mai, equalizza,è come se abbassa in automatico il 'volume', i bassi ecc ecc per non distorcere appunto e ho paura che con una sorgente non originale questo non accada e vada in distorsione a certi volumi

comunque chiedendo pure un po ad altri amici mi pare di aver capito che i migliori sono alpine e pioneer poi diciamo clarion e un ottima alternativa è jvc
però come detto ci sono tanti modelli non saprei proprio che prendere mi sa che devo farmi un giro da qualche rivenditore

La mia 147 essendo una Exclusive aveva il Connect di serie,da Gennaio l'ho tolto e ora monto un'autoradio 2 DIN KENWOOD con navigatore,una volta montata non mi ha nemmeno lampeggiato il display dei km ma anche se l'avesse fatto sarebbe stata una cosa facile da risolvere,fortunatamente l'attacco maschio dell'antenna GPS originale era compatibile con l'attacco femmina di questa autoradio quindi non ho dovuto aggiungere una nuova antenna per il navigatore :X) ,il microfono che c'è all'interno della plafoniera invece no non va bene,hanno attacchi completamente diversi quindi quello devi aggiungerlo,per poter utilizzare i comandi al volante ho dovuto acquistare la solita centralina aggiuntiva della Phonocar.