Consiglio per scritta sul portatarga

Dives81

Nuovo Alfista
Qualcuno mi sa dare qualche dritta su come posso fare una scritta sul portatarga? Ho tolto quella del concessionario, ma adesso vorrei scrivere qualcosa io in bianco. L'ideale sarebbe usare lo spray bianco, il problema è fare la mascherina con la scritta. Qualcuno ha già provato? Che materiale è stato usato?

Dives81":3emgjbl3 ha detto:
mezzostordito":3emgjbl3 ha detto:
e fare un adesivo e poi mettere su il trasparente?magari fai prima

Ci ho pensato, Ma ho idea che venga via lavando con l'idropulitrice o comunque a contatto con l'acqua?
io li ho sulle pinze da un anno e le lavo sempre con l'idropulitrice e per ora resistono perchè fare la mascherina è abbastanza difficile secondo me

Dives81":17y1jni0 ha detto:
Qualcuno mi sa dare qualche dritta su come posso fare una scritta sul portatarga? Ho tolto quella del concessionario, ma adesso vorrei scrivere qualcosa io in bianco. L'ideale sarebbe usare lo spray bianco, il problema è fare la mascherina con la scritta. Qualcuno ha già provato? Che materiale è stato usato?

Essendo di Brescia puoi fare una scappata dalle mie parti che c'è un negozio che stampa direttamente su qualsiasi oggetto, metallo plastica magliette ecc...penso che con 5-7€ al max te la cavi...se ti interessa contattami in pvt che ti dò il numero di telefono... :OK)

io ho fatto esattamente come ti dice Lacco e la scritta è rimasta per anni, lavaggi ed esposizione al sole... credo sia il sistema migliore :OK)

vediamo se sono ancora capace ad inserire le immagini?
portatarga.jpg

Chedolcevita....stupendo il tuo portatarga !!!!
Mi sa che lo faccio anche io....magari coi trasferibili e poi una mano di trasparente semi-opaco.....
Vedo male o e' di colore nero il portatarga ?
Opaco o semilucido ?

era nero semilucido... dico era perchè adesso non c'è più :( ne ho messo uno nero e basta, senza scritte
passando la Nerissima a Tillina mi sembra assurdo che vada in giro con il mio nick... già ci sarà da discutere sulla targhetta del Virtual sul portacenere, non c'è posto per due targhette e io comunque non la voglio levare... ne vedremo delle belle :member) lei d'altra parte si era già comprata la sua al raduno di Maranello... che fare? :shrug03)

chedolcevita":2pr9lpv1 ha detto:
era nero semilucido... dico era perchè adesso non c'è più :( ne ho messo uno nero e basta, senza scritte
passando la Nerissima a Tillina mi sembra assurdo che vada in giro con il mio nick... già ci sarà da discutere sulla targhetta del Virtual sul portacenere, non c'è posto per due targhette e io comunque non la voglio levare... ne vedremo delle belle :member) lei d'altra parte si era già comprata la sua al raduno di Maranello... che fare? :shrug03)

Mi sento poco Salomone in questo momento....
In qualche modo risolverete.......

PS: sulla mia bimba grigio metallico....che colore faccio il portatarga ?
Ci starebbe bene il nero....o stacca troppo ?

consiglio ma solo di gusto mio... :shrug03)
ok che l'auto è grigio metallico ma la targa è pur sempre nera... io proverei a vedere come rende un portatarga nero semilucido con le scritte argentate o grigio argento satinate... è solo un'idea vedi tu! ;)
tanto per non farle bianche e riprendere invece una sfumatura del colore dell'auto... :D

chedolcevita":q2zs7xvu ha detto:
consiglio ma solo di gusto mio... :shrug03)
ok che l'auto è grigio metallico ma la targa è pur sempre nera... io proverei a vedere come rende un portatarga nero semilucido con le scritte argentate o grigio argento satinate... è solo un'idea vedi tu! ;)
tanto per non farle bianche e riprendere invece una sfumatura del colore dell'auto... :D

Credo seguiro' il tuo consiglio....
Targa nera semilucida e scritta magari in grigio satinato....cosi' non stacca troppo....
La scritta bianca "sparerebbe" troppo.....

prova con qualche trasferibile a caso e guarda se da una certa distanza non si "perde" la scritta... se poi è leggibile e ti piace fai tutta la scritta per bene e poi vernici ;)
buon lavoro ;)

chedolcevita":3k6m0t73 ha detto:
prova con qualche trasferibile a caso e guarda se da una certa distanza non si "perde" la scritta... se poi è leggibile e ti piace fai tutta la scritta per bene e poi vernici ;)
buon lavoro ;)

Penso optero' cmq per la scritta bianca....

Leggera passata con carta 1000.....una passata di primer.....poi nero semiopaco....trasferibili..e poi 2-3-4 mani di trasparente semi-matt e via !

ma per i caratteri, cosa si usa??

dei semplici trasferibili? perchè ho visto che la targa all'origine aveva delle scritte (quella della concessonaria) stampate!