Ciao a tutti
leggendo vari topic ho letto che è risaputo il problema dei sincronizzatori del cambio dei 2.0 ts, la mia 147 ormai ha i suoi anni ed ha 211000km, non vorrei affrontare ora come ora grandi spese , l'auto tutto sommato non va male ma avendo il selespeed non riesco a regolarmi bene sul 'problema'
il problema è sul passaggio marce 2@3 sia a salire che in scalata, non sento ovviamente la frizione ma noto che l'innesto a volte è più secco e nello scalare gratta, dico a volte perché su 10 cambiate 3 non sono 'normali' mentre su 10 scalate 1 può grattare per questo mi chiedo, il sincronizzatore non sarà proprio andato o sbaglio? se fosse proprio da cambiare doveva grattare sempre o sbaglio? il selespeed fa la doppietta se scalo un po prima del previsto doveva grattare specialmente in quella circostanza o no?
per evitare di aprire il cambio dite che posso 'arrangiare' ancora un po usando qualche additivo? avete esperienze? funzionano? l'olio del cambio ha un anno e meno di 7000km
leggendo vari topic ho letto che è risaputo il problema dei sincronizzatori del cambio dei 2.0 ts, la mia 147 ormai ha i suoi anni ed ha 211000km, non vorrei affrontare ora come ora grandi spese , l'auto tutto sommato non va male ma avendo il selespeed non riesco a regolarmi bene sul 'problema'
il problema è sul passaggio marce 2@3 sia a salire che in scalata, non sento ovviamente la frizione ma noto che l'innesto a volte è più secco e nello scalare gratta, dico a volte perché su 10 cambiate 3 non sono 'normali' mentre su 10 scalate 1 può grattare per questo mi chiedo, il sincronizzatore non sarà proprio andato o sbaglio? se fosse proprio da cambiare doveva grattare sempre o sbaglio? il selespeed fa la doppietta se scalo un po prima del previsto doveva grattare specialmente in quella circostanza o no?
per evitare di aprire il cambio dite che posso 'arrangiare' ancora un po usando qualche additivo? avete esperienze? funzionano? l'olio del cambio ha un anno e meno di 7000km