Consiglio per pitturare un piccolo graffio.

Ronaldinho10

Nuovo Alfista
31 Ottobre 2004
54
0
6
Brescia (Provincia)
Come da titolo ho un graffietto sulla portiera,ho il coloe dell alfa,cè qualche cosa in particolare a cui devo fare attenzione?????
grazie mille :OK)

Ci vorrebbe una bella dritta della mitica PUCCI,e con il suo consiglio vai sul sicuro.

Vediamo se ti legge oppure cerca in altri topic. :OK)

Se ancora non la conosci,non sai cosa ti perdi,consigli Imperdibili!!!

che graffietto è? in base l'entità... perchè a volte molte persone usano il pennarello alfa.., e devo dire che nei graffi lievi..ha buoni risultati :OK) , posta una foto del graffio se puoi..cosi possiamo consigliarti anche meglio..ciao :OK)

mi avete chiamata? Eccomi in soccorso...
Allora, innanzitutto io preferisco il ritocco a vernice e pennello. lava bene la parte e stendi della cera ai lati del graffio, poi passa la vernice e non aver paura di sbavare.lascia asciugare 10-15 minuti e dopo gratta con l'unghia lo sbavato. Ripeti l'operazione fino a colmare il graffio. Dopodiché passa il polish..e il graffio è coperto..

pucci663":1t7idjz4 ha detto:
mi avete chiamata? Eccomi in soccorso...
Allora, innanzitutto io preferisco il ritocco a vernice e pennello. lava bene la parte e stendi della cera ai lati del graffio, poi passa la vernice e non aver paura di sbavare.lascia asciugare 10-15 minuti e dopo gratta con l'unghia lo sbavato. Ripeti l'operazione fino a colmare il graffio. Dopodiché passa il polish..e il graffio è coperto..

Cioè...che cera passo ai lati del graffio??

che cera? quella che metti sull'auto..evita l'attaccarsi della vernice..la puoi mettere con un cottonfiock (si scrive cosi???) proprio come quando lucidi l'auto..

Siccome anch'io ho un bel graffio.......vediamo che combino :asd)

Perchè non ti cambi il nick in"SuperPucci"??

Hai ragione sarebbe sempre troppo riduttivo :OK)

Ma l'idea di avere un topic tutto tuo dove venirti a chiedere consigli???

eh hispà tu esageri!!! però sarebbe bello avere nel forum un topic dedicato a queste cose..così si raccoglierebbero tutte le informazioni utili, senza l'apertura diu continui post..

Non esagero affatto,sono sempre onesto e sincero,con me stesso e con gli altri,è il mio modus.

Comunque si sarebbe ideale,e sopratutto è spettacolare che l'aggregazione a questo club,porti al reciproco aiuto,onesto e disinteressato e professionale.

Al giorno d'oggi è semplicemente fantastico.

Evidentemente c'è ancora molto di buono in questa società,bisogna solo metterlo in pratica senza timori. :OK)

Hispaniko":og4puvn5 ha detto:
Non esagero affatto,sono sempre onesto e sincero,con me stesso e con gli altri,è il mio modus.

Comunque si sarebbe ideale,e sopratutto è spettacolare che l'aggregazione a questo club,porti al reciproco aiuto,onesto e disinteressato e professionale.

Al giorno d'oggi è semplicemente fantastico.

Evidentemente c'è ancora molto di buono in questa società,bisogna solo metterlo in pratica senza timori. :OK)
devo dire la verità..questo dorum mi piace molto proprio per lo spirito che aleggia..e anche se nn ho la 147 qui ci sto volentieri..

Ronaldinho10":nfqn8w43 ha detto:
grazie mille.ehm cos è il polish???? :D :D

E' una cera leggermente abrasiva, che solitamente viene utilizzata per eliminare i micro graffi... Ed in questo caso serve per lucidare ed omogenizzare il più possibile la vernice in modo da far notare il meno possibile il ritocco

vincuz":djy63tqx ha detto:
con l'indelebile va bene? nero su nero dai...

e la pasra abrasiva no?

io ne ho già uno :mecry2)
ti costa meno il kit x i ritokki dell'alfa ke l'uni posca, io l'ho preso da poco (il kit) dato che ho dovuto ordinarlo e l'ho pagato 5 euro circa. il kit contiene due flaconcini tipo quelli dello smalto col pennellino uguali agli smalti x le unghie infatti ho avvisato la donna di non spalmarseli sulle dita dato che li tengo nella tasca della port dx cmq dicevo sono due flaconcini uno del colore della tua vernice nel mio caso nero fuoco e l'altro di trasparente :OK)

dai ragà, il pennarello indelebile....nooooooo!!!
la vernice per ritocchi è l'ideale! fate come vi ho detto, ha non mettete il trasparente perchè ha una diversa consistenza e vi trovate un bozzo!!

147SuperSport":14yv14p2 ha detto:
vincuz":14yv14p2 ha detto:
con l'indelebile va bene? nero su nero dai...

e la pasra abrasiva no?

io ne ho già uno :mecry2)
ti costa meno il kit x i ritokki dell'alfa ke l'uni posca, io l'ho preso da poco (il kit) dato che ho dovuto ordinarlo e l'ho pagato 5 euro circa. il kit contiene due flaconcini tipo quelli dello smalto col pennellino uguali agli smalti x le unghie infatti ho avvisato la donna di non spalmarseli sulle dita dato che li tengo nella tasca della port dx cmq dicevo sono due flaconcini uno del colore della tua vernice nel mio caso nero fuoco e l'altro di trasparente :OK)

lo trovo dal conce?