Consiglio per nuova sorgente e nuove casse, quali acquistare?

Nico-san

Nuovo Alfista
29 Ottobre 2005
93
0
6
Argusto (CZ)
Ciao a tutti.
Poichè vorrei cambiare l'impianto audio della mia nasona (del quale non ho capito se sono le casse originali o la sorgente o tutte e due le cose che fanno così tanto schifo riguardo la qualità audio :KO) ) potresti consigliarmi sulla sorgente e sulle casse da montare?
Per quanto riguarda la sorgente basta che legga cd, mp3 e che sia di qualità buona (e possibilmente con illuminazione rossa, eh eh :asd) ),
per le casse non ho idea di cosa mettere ne come woofer che come tweeter.
Vorrei rispettare la predisposizione esistente, modificando quindi il meno possibile.
Per la cifra ce la potrei fare rimanendo entro i 400 euro?
Grazie.
 
intanto grazie per i suggerimenti.
Volevo chiedere ad Antonio maggiori delucidazioni sul sistema tdk che mi ha proposto, ad esempiio, perchè sul sito tra parentesi c'è scritto coral? Lo produce la coral? La qualità com'è?
Grazie ancora.
 
Guardate quanti dubbi mi avete fatto venire dopo aver spulciato numerosi vecchi post...

1. Ma le tdk165 non sono troppo potenti come wattaggio (sono 120 watt rms, mi pare) per una radio amplificata 50x4, dato che non credo metterò un ampli? (poi in futuro chissà, ma per adesso no di sicuro!)

2. Tra le target audio tdk165 e le coral evk 165 c'è differenza di qualità, o sono paragonabili?

3. Siccome la sorgente alpine 9853 costa un bel pò, potrei optare per una meno costosa tipo alpine 9850 (o altro, non saprei) oppure jvc kd-g721 (o 821)?

4. Spendendo meno per la sorgente potrei montare le evk165 che forse vanno meglio dele target, o no?

5. Oltre a sorgente e casse mi servono i fogli fonoassorbenti, gli adattatori per i woofer e la mascherina per la plancia, dimentico qualcosa?

6. Le mie preferenze: Non ascolto spesso ad alto volume, piuttosto ad un volume medio-basso e mi piace sentire il suono bello profondo e corposo, ma anche nitido. Ascolto pop, chillout, rock progressivo e trance come generi

Adesso, chi mi risponderà mai??!!! :asd)

Scherzi a parte vorrei fare un impiantino decente, ma il budget è limitato e quindi sto cercando di tirar fuori il meglio con quello che ho a disposizione (o anche meno se possibile), anche se mixer mi ha detto che di meglio non si può! :(
 
Alternative ad alpine?
Mi piace la sorgente, ma quella cavolo di barra di controllo touch control, o come si chiama, non mi sta simpatica per niente!
 
antonio, ma sei sempre super disponibile a rispondere?! Grazie.
Ma tornando al discorso, quanto costa? Mi pare che sforerei!
Sennò le jvc, tipo la sh1000, come sono?
 
Scusate, qualche domanda, ma l'autoradio JVC KD721 ha il frontalino che si ritrae meccanicamente?
Si migliora con le casse standard della 147 o è meglio cambiarle (per un ascolto buono ma senza sub)?
Se si prende l'interfaccia per l'Ipod si possono selezionare solo le playlist fino 99 canzoni come per l'autoradio originale oppure si possono scegliere i singoli pezzi o autori?
Ultima cosa: è disponibile per questa autoradio la predisposizione per usarla coi comandi al volante efunziona sulle :inocchio)
:grazie)
 
mha... sono molto indeciso. :thk) :scratch)
Mi sa che alla fine mi butto sull'entry level e lascio perdere tutto: Una bella kd-g721 e via...
 
jedi":135prj0a ha detto:
Scusate, qualche domanda, ma l'autoradio JVC KD721 ha il frontalino che si ritrae meccanicamente?
Si migliora con le casse standard della 147 o è meglio cambiarle (per un ascolto buono ma senza sub)?
Se si prende l'interfaccia per l'Ipod si possono selezionare solo le playlist fino 99 canzoni come per l'autoradio originale oppure si possono scegliere i singoli pezzi o autori?
Ultima cosa: è disponibile per questa autoradio la predisposizione per usarla coi comandi al volante efunziona sulle :inocchio)
:grazie)

l'audio migliora rispetto all'oem
 
io non ho capito che vuol dire oem.. e quindi non ho capito un tubo, ah ah :sedia)
Volendo cambiare solo la sorgente oppure solo gli altoparlanti in attesa di prendere il resto in seguito, un pò alla volta, cosa conviene prendere prima, l'autoradio o gli altoparlanti?
Mi spiego meglio: il suono migliora se cambio l'autoradio (e lascio gli altop. di serie) o se cambio gli altoparlanti (e lascio l'autoradio di serie)?

n.b. sempre con l'intento di completare tutto in seguito, ovviamente!
Che mal di testa!!! :sgrat)
 
Ho deciso che sicuramente metterò un ampli, però non subito, ma in seguito.
Per l'impianto che ne dite di: Pioneer P6800mp + Target Audio TDK165 + (in seguito) Steg QM 45.4x oppure QM 75.4x se il primo non basta?
 
ragazzi il mio problema e' questo...voglio cambiare la sorgente della mia nasona...
...ho montato per prova una clarion usb..... e mi esce di fuori la radio "dalla cornice dell'adattatore" di circa 1,50 cm...e questo e' davvero antipatico..... c'e' qualche bella sorgente che va a compattarsi integralmente con il corpo cruscotto o che non vada a creare tutto questo spessore???

mi date un consiglio su una bella sorgente che mi possa accontentare??? saluti a tutti!
 
Top