Consiglio per luci

zxcvb

Nuovo Alfista
21 Maggio 2007
602
0
16
Luzzara (RE)
Premetto che sono abbastanza ignorante, ho provato a leggere i diversi topic sull'argomento ma si inizia a parlare di polarità invertite, resistenze... ed io povero ignorante non ci capisco una mazza :matto) :matto)
Visto che la 47 che mi deve arrivare ha gli xeno voglio evitare che si veda la differenza con le luci di posizioni e volevo montare lampade a led in modo da fare luce bianca!
Chi mi sa dire se queste vanno bene?E c'è da fare qualche modifica oppure basta montarle cosi?
Link: http://cgi.ebay.it/Coppia-Lampade-C...hZ001QQcategoryZ33710QQtcZphotoQQcmdZViewItem

In più da quello che ho capito dovrebbero essere legali o no?
Grazie
 
Su queste di ebay non so dirti perchè non le conosco, ma potrebbero anche andare bene. Il fatto è che va montata una resistenza per ogni led per evitare che uno sbalzo di tensione li bruci, e installare un diodo per ingannare il BC che altrimenti, rilevando minor assorbimento di corrente, le segnalerebbe sempre come bruciate. Cmq secondo l'esperienza di quasi tutti quelli che hanno montato lampade a led (specie le posizione), durano molto ma molto di meno delle lampadine a tungsteno - incredibile ma vero!! Quindi se non vuoi "inconvenienti" accontentati e lasciale così: eviti inutili sbattimenti ;)

[EDIT] Dimenticavo, usa il "cerca" e troverai molti ma mooolti topic al riguardo :OK)
 
Grazie!Li ho letti, ho visto che in tanti ne parlano...
Però vorrei capire cosa è la resistenza che mi hai detto di mettere?E il diodo?
 
Se vuoi un consiglio, lascia perdere il LED. L'effetto visivo è molto bello, ma durano poco. Te lo dico per esperienza personale.
Sulle posizioni ti consiglio di mettere le SIMONI RACING, sono bianchine e con gli xeno non sfigurano. Visto che hai la restyling puoi provare le OSRAM BLUE COOL (modello tuttovetro).

poi ci farai sapere :OK)
 
vexator":1qqdxf4h ha detto:
Se vuoi un consiglio, lascia perdere il LED. L'effetto visivo è molto bello, ma durano poco. Te lo dico per esperienza personale.
Sulle posizioni ti consiglio di mettere le SIMONI RACING, sono bianchine e con gli xeno non sfigurano. Visto che hai la restyling puoi provare le OSRAM BLUE COOL (modello tuttovetro).

poi ci farai sapere :OK)
di quali SIMONI RACING stai parlando? sono H6W? serve la resistenza?
 
nafta power":29c3xxog ha detto:
vexator":29c3xxog ha detto:
Se vuoi un consiglio, lascia perdere il LED. L'effetto visivo è molto bello, ma durano poco. Te lo dico per esperienza personale.
Sulle posizioni ti consiglio di mettere le SIMONI RACING, sono bianchine e con gli xeno non sfigurano. Visto che hai la restyling puoi provare le OSRAM BLUE COOL (modello tuttovetro).

poi ci farai sapere :OK)
di quali SIMONI RACING stai parlando? sono H6W? serve la resistenza?

Non sono LED ma a filamento quindi non serve la resistenza, l'attacco è quello per serie 0. Credo che siano l'unico modello delle simoni racing da posizione.
 
Top