Consiglio per l'acquisto

deframat

Nuovo Alfista
1 Febbraio 2011
2
0
1
Salve a tutti,

è il mio primo messaggio in questo forum e spero di essere nella sezione giusta...

Sono fermamente intenzionato a prendere una fantastica 147! Vorrei una vostra opinione sulle possiblità che mi sono state proposte...

Diciamo che il budget massimo si aggira *attorno* ai 12000 euro. Sono interessato ad un JTDm da 120cv, 5p.

Ecco le auto che ho trovato:
- Gennaio 2008 - 88000 km - Distinctive - 9800€
- Maggio 2007 - 70000 km - Progression (con optional) - 9500€
- Settembre 2009 - 21000 km - Progression - 12400€

La mia idea sarebbe di tenerla almeno 4-5 anni percorrendo mediamente 20000 km all'anno, quindi potenzialmente potrei aggiungere ai km attuali un 100.000km.
Vale la pena di risparmiare circa 3000 euro e prenderne una di quelle con molti km piuttosto che quell'altra?

Sono molto dubbioso, effettivamente la differenza non è esagerata. Che dite? Cosa mi consigliate?

Grazie a tutti,
Matteo.
 
Dipende da cosa stai cercando tu e soprattutto da come sono messe le macchine che hai visto.
Io personalmente prenderei la Distinctive del 2008 perchè il prezzo è molto buono ed ha un sacco di accessori in più ripetto alla progression.
Ad ogni modo calcola che i motori JTD sono molto affidabili e "macinano" un sacco di chilometri tranquillamente. Se navighi sul forum troverai un sacco di utenti che hanno sforato tranquillamente i 200 mila chilometri. Poi è sempre questione di :backb) nel senso che se è una macchina difettosa c'è poco da fare.
facci sapere
 
Io valuterei quelle meno chilometrate anzi prenderei in considerazione delle tre solamente quella del 2009 non perchè le altre non fanno 100.000km ma perchè essendo già state usate per parecchi più km rispetto alle altre hanno componenti più usurati tipo avantreno,frizione e volano,ammortizzatori e se non hanno mai fatto la distribuzione e la cinta servizi da fare che alla fine questi 3.000€ risparmiati se hanno queste spese da fare li spendi tutti quanti per risistemarla :OK) .Di che città sei?Magari se ci dai indicazioni qualcuno del forum sà magari consigliarti pure qualche concessionario che ha delle 147.Comunque falla sempre visionare da meccanico e carrozziere di fiducia che tanti rifilano bidoni :OK)
 
In effetti mi pare che di solito intorno ai 100.000 km si fa la cinghia, quindi mancherebbe veramente poco...

Io comunque sono dalla provincia di Vicenza, ho girato un po' più che altro però da concessionari ufficiali (Fiat / Alfa).

Intanto grazie.
 
Certamente quella del 2009 con 21000 chilometri, poi eventualmente ci spendi su qualcosa (quando ne hai la possibilità) per qualche miglioria. :OK)
 
Top