Ciao,
mi sono iscritto poco fa ed ho aperto questo thread
Ho la Giulietta Veloce da un anno.
Posso darvi queste impressioni:
- motore: purtroppo difficilmente con un uso "normale" si fa di più di 11 km con un litro di media. In autostrada si riesce andando cauti a stare sui 12-13, ma se si spinge sul gas si arriva anche a 5-6 km/l :?: - In ogni caso è un motore Alfa, un pò scorbutico ma con i denti che mordono...........
- cambio: forse non ha una ottimale controllo da parte della centralina nella marcia in urbano - se si accelera molto lentamente le cambiate sono un pò brusche e si sentono a volte rumori meccanici - ma con un uso "naturale" quindi accelerando progressivamente le cambiate sono rapide anche in scalata. Se poi si decide di strapazzare un pò il motore, diventa un fulmine e quasi non si sente il calo di potenza
- sospensioni: forse non proprio confortevoli............. copiano ogni minima asperità dell'asfalto e le buche provano un pò la schiena degli occupanti
- tenuta: c'è un po di sottosterzo, ma in modalità D con lo sterzo più rigido e diretto e il differenziale Q2 inserito guidare è divertente, anche senza fare i pazzi
- acustica: evidente il rumore da rotolamento dei pneumatici, sopratutto per chi sta dietro
- abitabilità: noni inferiore ad altre compatte (Golf, A3, ecc) certo se pensate di portare tre king-size people su sedile posteriore preparatevi a qualche critica :member)
Chiaro non ha tutti i gadgets del momento, asservimenti alla guida-cambi corsia ecc. ecc, quando però avete uno davanti che dorme, date due colpetti al pad di sinistra e pestate col piede state pur certi che quelle mancanze passano in secondo piano