Consiglio per la carrozzeria!

Aler

Nuovo Alfista
28 Giugno 2005
167
0
16
Terni
Ciao a tutti, vorrei un consiglio.
Per motivi di tempo ho lavato un paio di volte la nasona in un autolavaggio con le spazzole finchè mi sono reso conto che sono venute fuori tutte righine superficiali :?: :?: :?:
Per toglierle ho allora deciso di passare una mano di polish...
All'ombra la macchina è perfetta ma al sole la carrozzeria appare tutt'altro che lucida si vedono tutte righine, la carrozzeria appare opaca in alcuni punti come se qualcuno avesse sfregato con una spugnetta abrasiva :jaw) :jaw) :mecry) :mecry)
Possibile che sia stato io a fare ciò con il polish?
Come posso toglierle?
Help!

Non posso darti torto....
ma sai i carrozzieri come sono fatti, vai per un ritocchino e poi :contract)
:eek:hmamma)

il fatto è che il carrozzere x una lucidatina ti chiede come minimo 100-150 euro (almeno dalle mie parti è così) e non sempre il risultato vale il prezzo. io a marzo ho fatto togliere qualche graffio dal carrozziere e già che c'ero ho chiesto di lucidarmela per bene, mi ha chiesto 100 euro come prezzo scontato da super amico però il risultato non mi ha entusiasmato affatto.
avrà usato una cera economica, avrà tirato via il lavoro per far prima, fatto sta che dopo un mese la lucentezza è svanita.
invece il mio socio ha fatto lucidare il GTV da una carrozzeria più rinomata, l'auto è come nuova ma ha speso 200 euro. :eek:hmamma)
invece con 50 euro ti compri:
1) lucidatrice 20 euro
2) gelson t57 15 euro
3) gelson t98 15 euro
ci sono molti utenti del forum che usano questi prodotti con ottimi risultati, io non ho ancora provato, la paura è tanta ma non si dovrebbero far danni. cè anche una FAQ light a riguardo.

nafta power":s3uqumdz ha detto:
il fatto è che il carrozzere x una lucidatina ti chiede come minimo 100-150 euro (almeno dalle mie parti è così) e non sempre il risultato vale il prezzo. io a marzo ho fatto togliere qualche graffio dal carrozziere e già che c'ero ho chiesto di lucidarmela per bene, mi ha chiesto 100 euro come prezzo scontato da super amico però il risultato non mi ha entusiasmato affatto.
avrà usato una cera economica, avrà tirato via il lavoro per far prima, fatto sta che dopo un mese la lucentezza è svanita.
invece il mio socio ha fatto lucidare il GTV da una carrozzeria più rinomata, l'auto è come nuova ma ha speso 200 euro. :eek:hmamma)
invece con 50 euro ti compri:
1) lucidatrice 20 euro
2) gelson t57 15 euro
3) gelson t98 15 euro
ci sono molti utenti del forum che usano questi prodotti con ottimi risultati, io non ho ancora provato, la paura è tanta ma non si dovrebbero far danni. cè anche una FAQ light a riguardo.

io uso solo prodotti gelson e sono una frana con il fai da te ... mi sono preso una lucidatrice straeconomica da 13 euro ed esce impeccabile eccezionale!!!!!
guardate qui :)
nella categoria motori!!!!!!!!!!!! :) esce perfetta

-----------------------------------------> http://album.foto.alice.it/mito84