Consiglio per integratore vitaminico-minerale...

Tigre 147

Nuovo Alfista
23 Ottobre 2004
1,996
0
36
Provincia MI
Ciao raga. :ciao)

Ho bisogno di un consiglio. Sono tornato dal mare e purtroppo mi sono beccato uno di quei maledetti virus influenzali gastro-intestinali... ho avuto il primo giorno la febbre a 38° e nausea fortissima (non ho :vomito) per miracolo... :asd) ), il secondo solo febbre bassissima a 37,2°...

Oggi va meglio, giusto un po' di rimbabimento generale, solo che tra questa leggera influenza e la settimana di ferie (ho chiaramente dormito pochissimo :D ) mi sento un po' giù di tono, debilitato, e anche se di solito sono molto contrario a prendere medicinali credo di avere bisogno uno di quegli integratori vitaminici-multiminerali per tirarmi un po' su... tra l'altro lunedì riprendo anche a lavorare... :mecry2)

Mi date qualche consiglio in proposito, ovvero cosa sia sia meglio tra Multicentrum, Supradyn, Acutil Multivitaminico, ecc...? :scratch) Oppure dite che è meglio qualcosa con la Pappa Reale & Ginseng? :scratch)

Mi affido alla vostra esperienza diretta, cioè qualcosa che avete già usato e che reputate efficace. Grazie! :OK)

Monikaus":uiert54e ha detto:
io prendo il polase...quando sono distrutta ma so che ce n'è uno in commercio con anche la pappa reale che è ancora meglio.

il polase e' quello che fa resciuscitare la statua della libertà=? :asd)

se sì e' un ottimo prodotto :OK)

Monikaus":234cgza3 ha detto:
io prendo il polase...quando sono distrutta ma so che ce n'è uno in commercio con anche la pappa reale che è ancora meglio.

Polase... :scratch) Se non mi sbaglio fa fa parte della famiglia degli idrosalini... credo che nel mio caso sia più indicato qualcosa con anche le vitamine...

Non è che ti ricordi il nome di quello con la pappa reale? ;)

Tigre 147":2lxneyk4 ha detto:
Monikaus":2lxneyk4 ha detto:

Polase... :scratch) Se non mi sbaglio fa fa parte della famiglia degli idrosalini... credo che nel mio caso sia più indicato qualcosa con anche le vitamine...

Non è che ti ricordi il nome di quello con la pappa reale? ;)

nono mi ricordo me lo aveva accennato una ragazza che fa farmacia...ma non ricordo...basta che chiedi al farmacista...

mi pare inizi con la lettera A ma non lo ricordo... :mecry2)

differenziamo le due categorie: farmaco - integratore.
L'integratore NON è un farmaco e viceversa, ognuno è destinato ad uno scopo differente.

Se parliamo di integratore, cioè un "aiuto" a compensare chimicamente le carenze alimentari dovute a X fattori, allora va benissimo il multicentrum, completo in tutto minerali e vitamine.

Se invece parliamo di farmaco, cioè minerali e vitamine ad un elevato dosaggio che servono come si suol dire "a tirar su", allora le pastiglie di supradyn vanno bene.

Il polase è un idrosalino, serve soprattutto in estate quando si eliminano grandi quantità di liquidi e sali o dopo l'attività fisica.

Il mio consiglio è di evitare il più possibile i farmaci (fosse per me eviterei anche di fare tutte ste pubblicità in tv che confondono solo le idee alla gente) e di seguire per un paio di giorni dei regimi alimentari ben bilanciati.

Alla fine ho optato per il supradyn... giusto qualche giorno di cura, perchè essendo ad altissimo dosaggio non bisogna abusarne! :nod)

Vi dirò se funziona o no, oggi sono alla seconda compressa effervescente... ;)

JayCutler":1pxmjvan ha detto:
zemedz":1pxmjvan ha detto:
eca.....

efedrina-caffeina-aspirina....

da quale saggezza è dettato questo consiglio scusa? :scratch)

dalla mia esperienza calcistica.....hai da consigliarmi qualcos'altro da poter usare per non perdere un colpo in tutti i 90 minuti di gioco?

zemedz":1zg2tasr ha detto:
JayCutler":1zg2tasr ha detto:
zemedz":1zg2tasr ha detto:
eca.....

efedrina-caffeina-aspirina....

da quale saggezza è dettato questo consiglio scusa? :scratch)

dalla mia esperienza calcistica.....hai da consigliarmi qualcos'altro da poter usare per non perdere un colpo in tutti i 90 minuti di gioco?

dalla tua esperienza calcistica...a tal proposito mi viene da chiedere:
1)dove recuperavi l'efedrina?in italia il commercio è vietato(al pari dell'eroina)
2)sai che è illegale riconosciuta dal CIO come sostanza dopante?
3)chi ti permetteva di assumerla?

...ragazzi andiamoci piano con le cose insensate su

ah dimenticavo...la soluzione che hai indicato tu, oltre che essere assurda è inidirizzata alla perdita di peso...lo usano i bodybuilder per perdere 10 15 kg nel giro di un paio di giorni. per stare in piedi 90 minuti ci vuole ben altro