Consiglio per gomme 205/50 16" (Per Golf)

Nicola147JTD

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
1,383
0
36
Verona
Ragazzi, che gomme consigliate per cerchio da 16" 205/50 r16? andrebbero montate su una golf IV tdi 130 di mio fratello....la misura è giusta? sto andando a memoria...
io gli ho consigliato i pirelli p0 nero....non è uno che tira molto quindi vorrei una cosa prestazionale si, ma con un occhio al bagnato anche....attendo vostri consigli....io monto i 17 con Dunlop SP SPort 9000 che sono fantastiche, na lui vuole assimetriche.
:nod)

Ho corretto il titolo aggiungendo la misura, ma controllala, perchè sui 16" anche la Golf montava le 205/55 come noi, non mi sembra ci fossero le /50 in opzione. :OK)

Nel caso fossero /55 guarda questa discussione recente:
https://forum.alfavirtualclub.it/viewtopic.php?t=29439&highlight=

Oppure se cerchi ne troverai molte.

In ogni caso è difficile dare un consiglio mirato senza conoscere le sue esigenze e soprattutto se non si hanno esperienze di una gomma sulla Golf, infatti essendo auto molto diverse come base meccanica non è detto che una gomma che rende bene sulla 147 faccia altrettanto sulla Golf (e viceversa ovviamente).

alk147":1jnn4fkt ha detto:
Ho corretto il titolo aggiungendo la misura, ma controllala, perchè sui 16" anche la Golf montava le 205/55 come noi, non mi sembra ci fossero le /50 in opzione. :OK)

Nel caso fossero /55 guarda questa discussione recente:
https://forum.alfavirtualclub.it/viewtopic.php?t=29439&highlight=

Oppure se cerchi ne troverai molte.

In ogni caso è difficile dare un consiglio mirato senza conoscere le sue esigenze e soprattutto se non si hanno esperienze di una gomma sulla Golf, infatti essendo auto molto diverse come base meccanica non è detto che una gomma che rende bene sulla 147 faccia altrettanto sulla Golf (e viceversa ovviamente).

ora ha delle p6000, ma la macchina appena piove non si riesce più a tenerla...

come detto non ha esigenze di grossa tenuta in curva (l'opposto di me :26) ) cmq voglio che prenda un buona gomma con molta aderenza...

Con le Bridgestone ER300 Turanza mi sono trovato bene in qualsiasi condizione,e da qualche mese ho visto che le montano come primo equipaggiamento anche sul restyling.. ;) sul bagnato sono ottime
L'opposto di te... :p spero che lui non abbia le molle.. :D

Nicola147JTD":w0s9ccz6 ha detto:
.. non è uno che tira molto quindi ...

bhe e' risaputo che le golf non si muovono da terra :crepap)
scusa ma non ho sputo resistere .. :culo) .. :crepap) :crepap)

cmq rancore zero.. :fluffle)

la misura dovrebbe essere 205/55-16

se vuole grip in curva posso consigliare bridgestone, io mi sono trovato mooooooolto bene

fagli provare le re050 o le re 720

:OK)