Consiglio per buone cuffie

al140

Nuovo Alfista
18 Agosto 2009
4,563
0
36
Ancona
Salve a tutti, ho bisogno di un consiglio audio, in pratica ho deciso di comprare un paio di cuffie audio per ascoltare musica. Ora mi piacerebbe comprare qualcosa di buono che mi permettesse una qualità audio discreta, io stavo pensando a qualcosa tipo AKG o Sennheiser ma non me ne intendo abbastanza, che modello mi consigliate ? Il budget non è ancora stabilito ma mi piacerebbe rimanere su massimo 100 euro (o poco più )
 
al140":2zyvwnnc ha detto:
Salve a tutti, ho bisogno di un consiglio audio, in pratica ho deciso di comprare un paio di cuffie audio per ascoltare musica. Ora mi piacerebbe comprare qualcosa di buono che mi permettesse una qualità audio discreta, io stavo pensando a qualcosa tipo AKG o Sennheiser ma non me ne intendo abbastanza, che modello mi consigliate ? Il budget non è ancora stabilito ma mi piacerebbe rimanere su massimo 100 euro (o poco più )

Se posso darti un consiglio, con circa 140 te le fai fare su misura.
Ovvero quelle che usano nei concerti, fai il calco da un centro tipo amplifon e te le mandano a casa.
Io le ho provate una volta di un'amico (scomodissime, in quanto non erano della mia forma) e già così si sentiva la qualità audio più che ottima.
Per farti un'idea uno dei tanti siti è questo: http://www.synthitalia.com/synth-sound.html
 
Grazie dei consigli ragazzi, però non è esattamente quello che cercavo. Io vorrei proprio delle cuffie da usare in casa non cuffiette. L'idea è di usarle per ascoltare musica e vedere film a casa non voglio portarle in giro (per quello ho gia dele akg da battaglia ) il budget è indicativo posso anche sforare ma ne deve valere la pena
 
Io uso delle cuffione AKG che qualche anno fa avevo pagato sui 140€, però ora non ricordo esattamente il modello.
Non sono affatto uno che se ne intende, avevo provato un po' ad informarmi ma poi mi ero un po' perso tra tipi di cuffie aperte e chiuse (non mi ricordo più manco che voleva dire sta roba :asd) ); le mie comunque dovrebbero essere di tipo aperto, e mi piacciono parecchio perchè sento i bassi molto enfatizzati.

Personalmente bose non la considererei, qualità/prezzo non esaltante, le marche che hai nominato tu già sono tra le migliori; se recupero qualche info te la giro, devo avere solo un po' di tempo per cercare.
 
sennheiser HD25-SP
costano sui 200 euro ma è un ottimo acquisto, sono usate anche per fonica studio e live.
dato che cmq vuoi spendere una cifra consistente, almeno così vai su un prodotto professionale e non consumer
 
cmq anche in quel topic consigliavo le sennheiser se si vuole qualcosa di professionale.
dato che già non è cosa da molti spendere oltre 100 euro per un paio di cuffie, vuol dire che si cerca la qualità e si è disposti a spendere.
a sto punto si spende qualcosina ancora di più ma si ha un prodotto professionale di alto livello che darà soddisfazioni per anni.
io le ho da ormai 13 anni e sono come nuove.
PS ti vendono tutti i ricambi, dal cavo alla capsula in pelle del padiglione :) a distanza di anni dato che è un modello che è in produzione da almeno 25 anni e continua ad essere prodotto
 
am78_ud":2cgze5lh ha detto:
cmq anche in quel topic consigliavo le sennheiser se si vuole qualcosa di professionale.
dato che già non è cosa da molti spendere oltre 100 euro per un paio di cuffie, vuol dire che si cerca la qualità e si è disposti a spendere.
a sto punto si spende qualcosina ancora di più ma si ha un prodotto professionale di alto livello che darà soddisfazioni per anni.
io le ho da ormai 13 anni e sono come nuove.
PS ti vendono tutti i ricambi, dal cavo alla capsula in pelle del padiglione :) a distanza di anni dato che è un modello che è in produzione da almeno 25 anni e continua ad essere prodotto

beh, qui sono giusto 10 euro oltre il suo budget :asd) :
http://www.ebay.it/itm/SENNHEISER-HD-25 ... 1303wt_932

Ci farei un pensierino anche io, se non dovessi fare quelle su misura, in modo da usarle anche al lavoro come tappi (anzichè farmi fare i soliti tappi su misura mi faccio fare quelle e metto la differenza :asd) :asd) )

P.S.: ma si può scollegare il cavetto dalle cuffie??? :elio) :elio)
 
1) fanno anche da tappi, l'isolamento è ottimo. non per niente vengono usate anche per fonica live e perino da dj.
2) si i cavi sono staccabili e sostituibili.
se costano veramente così poco (in effetti io le avevo pagate 250mila lire nel 2001) le prenderei ad occhio chiuso.
 
am78_ud":2dnajurm ha detto:
1) fanno anche da tappi, l'isolamento è ottimo. non per niente vengono usate anche per fonica live e perino da dj.
2) si i cavi sono staccabili e sostituibili.
se costano veramente così poco (in effetti io le avevo pagate 250mila lire nel 2001) le prenderei ad occhio chiuso.

beh, si, però girare tra le macchine, magari anche sporche, non è il massimo.
Invece con quelle su misura non ho problemi, le uso come se fossero dei normali tappi per orecchie come quelli che ci fanno fare normalmente.
Magari ci faccio un pensierino per usarle a casa :elio)

ah, sul fatto che se ne fa un'uso professionale ne sono convinto, infatti appena le ho viste mi è venuto in mente che le usano (o sono molto simili) a radio 105, tra l'altro hanno girato i padiglioni per non rischiare di scollegare i cavi :asd) :
[youtube]GmlKNzsrMHs[/youtube]
 
Top