consiglio per batteria ideale

passat

Nuovo Alfista
30 Giugno 2006
1,330
0
36
38
Potenza
Salve, benchè la batteria Powerforce da 75a della mia 147 non sia poi tanto anziana (meno di tre anni di vita) ultimamente mi sta dando alcune noie, l'ultima stasera quando, dopo aver lavato la vettura non mi si metteva in moto (quadro spento, sono riuscito a metterla in moto a strappo). Probabilmente ha subìto il freddo bestiale che c'è nel mio garage, lo scarso utilizzo negli ultimi giorni ed anche il fatto che ho montato un amplificatore 4ch da 75w x4 . Ora la mia domanda è: tenendo conto fondamentalmente il freddo della mia zona unito al fatto che a volte capita che uso la macchina una volta a settimana in inverno e che ho montato quest'amplificatore che ha un assorbimento di circa 40/45A , quale sarebbe una buona batteria? Avevo pensato ad una bosch silver...attendo qualcuno più ferrato di me in materia.
ciao
 
non sono molto ferrato in materia, ma ti assicuro, come mi hanno consigliato anche direttamente in alfa romeo, tutto quello che è bosch è ottimo per l'alfa.
io monto una batteria bosch silver plus, l'ho pagata intorno ai 150€ ora non ricordo bene, ma si sente la differenza rispetto ad altre marche, ed anche io ho un piccolo impiantino audio in macchina!
ciao ciao
 
Quando troverai la batteria "ideale" dillo anche a me, sono curioso :lol:

comunque va bene qualsiasi batteria, perchè la marca più sconosciuta può durare molto più di una conosciutissima...

per esperienza ho sempre trovato fiaam molto valide, mi sono durate tutte sui 5 anni, stavolta ho voluto provare una bosh silver pagata 115€.

Devi fidarti del tuo ricambista, il consiglio che posso darti prendine una con maggiore spunto all'avvio :OK)
 
MarcoOk":3e2itlq0 ha detto:
Quando troverai la batteria "ideale" dillo anche a me, sono curioso :lol:

comunque va bene qualsiasi batteria, perchè la marca più sconosciuta può durare molto più di una conosciutissima...

per esperienza ho sempre trovato fiaam molto valide, mi sono durate tutte sui 5 anni, stavolta ho voluto provare una bosh silver pagata 115€.

Devi fidarti del tuo ricambista, il consiglio che posso darti prendine una con maggiore spunto all'avvio :OK)
Ciao io personalmente con le bosch Silver mi sono trovato sempre bene...anche io uso la mia :inocchio) molto poco e quindi capita che in accensione mi dia il solito finto allarme asr/edb ma parte sempre al primo colpo. :drive)
 
BANDITO 1":2fqmifbf ha detto:
MarcoOk":2fqmifbf ha detto:
Quando troverai la batteria "ideale" dillo anche a me, sono curioso :lol:

comunque va bene qualsiasi batteria, perchè la marca più sconosciuta può durare molto più di una conosciutissima...

per esperienza ho sempre trovato fiaam molto valide, mi sono durate tutte sui 5 anni, stavolta ho voluto provare una bosh silver pagata 115€.

Devi fidarti del tuo ricambista, il consiglio che posso darti prendine una con maggiore spunto all'avvio :OK)
Ciao io personalmente con le bosch Silver mi sono trovato sempre bene...anche io uso la mia :inocchio) molto poco e quindi capita che in accensione mi dia il solito finto allarme asr/edb ma parte sempre al primo colpo. :drive)

se ti accende quelle spie a volte, do alla tua batteria massimo 3 -4 mesi :D
 
MarcoOk":fk8c2g7h ha detto:
BANDITO 1":fk8c2g7h ha detto:
MarcoOk":fk8c2g7h ha detto:
Quando troverai la batteria "ideale" dillo anche a me, sono curioso :lol:

comunque va bene qualsiasi batteria, perchè la marca più sconosciuta può durare molto più di una conosciutissima...

per esperienza ho sempre trovato fiaam molto valide, mi sono durate tutte sui 5 anni, stavolta ho voluto provare una bosh silver pagata 115€.

Devi fidarti del tuo ricambista, il consiglio che posso darti prendine una con maggiore spunto all'avvio :OK)
Ciao io personalmente con le bosch Silver mi sono trovato sempre bene...anche io uso la mia :inocchio) molto poco e quindi capita che in accensione mi dia il solito finto allarme asr/edb ma parte sempre al primo colpo. :drive)

se ti accende quelle spie a volte, do alla tua batteria massimo 3 -4 mesi :D
scusa x il gestaccio :clap) :tiè) l ho appena sost da quella originale durata 6 anni :sbav)
anche se in questi gg che ho messo :backb) sui sedili non lo fa' piu'... :crepap)
 
intanto ho deciso di acquistare un caricatore CTEK dato che mi ritrovo sempre con questo problema delle batterie, se vedo che non reagisce al limite ho trovato anche una silver bosch da 70ah a 94€ al brico qui da me
 
passat":1543153k ha detto:
intanto ho deciso di acquistare un caricatore CTEK dato che mi ritrovo sempre con questo problema delle batterie, se vedo che non reagisce al limite ho trovato anche una silver bosch da 70ah a 94€ al brico qui da me
buon ascelta e buon prezzo..io ho anche il carica della Bosch. :spin)
 
Top