Consiglio per amplificatore adatto all'X-ion 12" Monobobina

il principe bismark

Nuovo Alfista
3 Aprile 2005
1,098
0
36
Rieti
Ciao ragazzi...

Propio ieri è arrivato L'X-ion 12" Monobobina, la serie nuova da 600Watts
L'ho instalalto in una cassa chiusa da circa 40 litri NETTI
davvero un bel subwoofer, quando l'ho sollevato sono rimasto impressionato dal peso del magnete, non vedo l'ora di farlo suonare a dovere... quindi mi dovreste consigliare un buon amplificatore per sfruttarlo appieno... premetto che ascolto ogni genere di musica, dalla leggera italiana al rock alla disco con prevalenza per Hip Hop e R&B,
Possiedo la batteria orgininale ed il mio budget per l'amplificatore è di 250-300 euro al max, quindi sarei orientato sul mercato dell'usato

Avanti con i consigli...

P.s. Che ne pensate della mia scelta riaguardo all'incasso del sub?

Grazie in anticipo a tutti
 
Se no vuoi spendere tantissimo (la serie K della steg già ti fa uscire fuori budget) l'audiosystem f2 500 va + che bene.......inoltre fai una cosa monomarca nel posteriore!!!
 
globe81":144v7xc9 ha detto:
Se no vuoi spendere tantissimo (la serie K della steg già ti fa uscire fuori budget) l'audiosystem f2 500 va + che bene.......inoltre fai una cosa monomarca nel posteriore!!!

Ho sentito dire però che gli audiosystem twister hanno bisogno di parecchia corrente, a cavi sto messo abbastanza bene, ma ho la batteria originale... comporterà qualche problema?!
 
diciamo che tutti gli ampli hanno bisogno di corrente e diciamo che più un amplificatore è potente e piu' corrente assorbe........non pensare che uno steg non ne assorba........per esempio l'f2 500 a ponte a 4 ohm ha uassorbimento massimo di 84 ampere......invece il k2/03 102 ampere e il k2/02 73........quindi diciamo che tutti assorbono tanto.......ti basterebbe cambiare la sola batteria nell'alloggio originale con una più performante sempre se hai solo quell'ampli.
 
Io ho una batteria optima, cavi grossi e 3 amplificatori con relativi supercondensatori. Non ho alcun problema o cali di potenza.
 
Si attualmente dovrei montare un solo amplificatore per il sub, poi successivamente rifare anche il fronte anteriore, quindi un altro ampli...

Cmq se solo riuscissi a trovare uno steg k2/02 usato a un prezzo umano starei a cavallo...

Commenti sulla scelta della cassa?!
Come suonerà questo X-ion 12" nella cassa dove l'ho incassato?!
Che frequenza di accordo avrò?!

Grazie
 
Top