Consiglio per amico...

papocchiorosso

Nuovo Alfista
19 Giugno 2006
351
0
16
Prato
Devo consigliare l'acquisto per una 147 ad un amico.
Vuole il benzina(fa' meno di 20000 km l'anno), quindi io gli ho detto subito un 120CV come la mia.
Come allestimenti???
stando massimo fino a 21000 euro??

Grazie
 
si, pero' costa 2000 euro in piu' rispetto a un benzina(120cv TS-120cv JTD)

e se uno non arriva a 20000 km annui non so' se conviene tanto...poi che io i sappia i tagliandi son piu' cari per i jtd
 
consiglio su 147

se vuole benzina il 1.6 105 cv ke risparmia 1000 euro e 15 cavalli in più del 120 non fanno la differenza e non ce il variatore di fase ke puo dar problemi
come allestimento è buona la distinctive o la progression che ha tutto quel che serve
 
consiglio su 147

se vuole benzina il 1.6 105 cv ke risparmia 1000 euro e 15 cavalli in più del 120 non fanno la differenza e non ce il variatore di fase ke puo dar problemi
come allestimento è buona la distinctive o la progression che ha tutto quel che serve
 
Beh, 20K Km all'anno non sono proprio pochi, forse il jtd è meglio. 20 anni fa con quelle percorrenze veniva consigliato il diesel ma allora si pagava uno sproposito di superbollo che andava ammortizzato. Bisognerebbe fare un pò di conti ma credo che con questa soglia il diesel convenga. Ipotizziamo un maggior costo d'acquisto dell'auto a gasolio di 2000€ rispetto al benzina, di volerla tenere 5 anni (20K Km x 5 = 100.000 Km), il bollo è uguale (120 Cv) e l'assicurazione quasi (ho appena fatto una simulazione su un sito online con i 2 modelli e la differenza è di soli 20 € all'anno). I consumi dichiarati sono di 8 l/100 Km per il benza contro i 6 per il gasolio. Per ammortizzare i 2000€ in 5 anni = 400€ all'anno bastano meno di 13K Km, infatti per fare 100 Km a benzina ci vogliono 9,70 € e 6,58 € col gasolio risparmiando 3,12 € ogni 100 Km, quindi 400/3,12 = 12812,3 Km. Chiaramente questo è solo un esempio, poi bisogna valutare il caso personale, però il consiglio rimane valido, prima di decidere è meglio fare un pò di conti.
 
papocchiorosso":3919nzdz ha detto:
Vuole il benzina(fa' meno di 20000 km l'anno),
fa bene :OK)
la differenza di costo d'acquisto non giustifica l' esiguo risparmio di 10 cent al litro :nod) nè i maggior costi assicurativi che quasi tutte le compagnie danno a chi ha il diesel.

piuttosto spenda soldi in accessori, imho :nod)
 
per switing63

E se si considera che vengono fatti 6000-7000 km l'anno???
conviene sempre JTD(120CV)?? che effettivamente costa 2000 euro in piu' del 1.6 TS 120cv
 
papocchiorosso":2ho9ef18 ha detto:
per switing63

E se si considera che vengono fatti 6000-7000 km l'anno???
conviene sempre JTD(120CV)?? che effettivamente costa 2000 euro in piu' del 1.6 TS 120cv

Beh, con 6/7000 Km andrei di benza tranne nel caso che tu vada dal concessionario e abbia già lì una bella nasona JTD a Km 0 e te la faccia pagare meno del modello a benzina.
 
La scelta DIESEL-BENZINA non è solo una questione di convenienza ma anche di gusti personali.

In ogni caso il punto di pareggio (ovvero quanti km bisogna fare all'anno per raggiugere la parità di costi tra benzina e diesel per la 147 è ben oltre i 13mila.

Occorre poi considerare l'abitudine a guidare una macchina a benzina oppure diesel, i maggiori costi di manutenzione e assicurazione del diesel...
 
baldisse":3uv1s9uq ha detto:
La scelta DIESEL-BENZINA non è solo una questione di convenienza ma anche di gusti personali.

In ogni caso il punto di pareggio (ovvero quanti km bisogna fare all'anno per raggiugere la parità di costi tra benzina e diesel per la 147 è ben oltre i 13mila.

Occorre poi considerare l'abitudine a guidare una macchina a benzina oppure diesel, i maggiori costi di manutenzione e assicurazione del diesel...

Quoto... :D
 
Re: consiglio su 147

SPITA87":jlnyl8q9 ha detto:
se vuole benzina il 1.6 105 cv ke risparmia 1000 euro e 15 cavalli in più del 120 non fanno la differenza e non ce il variatore di fase ke puo dar problemi
come allestimento è buona la distinctive o la progression che ha tutto quel che serve
Quoto: 1.6 105cv in allestimento Distinctive. :OK)
 
papocchiorosso":39h52j6j ha detto:
pensavo di consigliargli l'allestimento distinctive.
qualcuno lo ha e si trova bene?

Ti ricordi la mia alla cena di SantaCroce a Novembre?.
Distinctive 105CV GrigioStromboli 5P
Direi che è l'allestimento rapporto prezzo/qualità migliore.
Inoltre, ora che ho fatto 5000Km incomincia a consumare meno (intorno ai 12Km/l) su percorso misto città extraurbano e le prestazioni sono molto meglio rispetto alla vecchia 105CV del 2002 che avevo prima.
 
Per L'allestimento vai sul Distinctive che non sbagli :OK)
Però per la motorizzazione sarebbe meglio provarle entrambe e decidere dopo che ci hai messo li :culo) sopra.
Io alla fine ho scelto il JTD da 150 Cv. e mi soddisfa parecchio.
 
Secondo me,fino a 10K Km annui conviene il benzina,oltre quelli il diesel 120cv e se si fa tanta autostrada il 150.
Poi va naturalmente a gusta personale:io preferisco la guida e il sound del benzina!!!
Come allestimento sicuramente consiglierei il Distinctive in base a ciò che offre,ma anche lì va a gusto personale e praticità
 
papocchiorosso":19iyl9xt ha detto:
per switing63

E se si considera che vengono fatti 6000-7000 km l'anno???
allora assolutamente benzina

PS: sistema la firma come da nuovo regolamento, thx
 
Top