Consiglio per acquisto

cassio

Nuovo Alfista
12 Novembre 2004
58
0
6
Salve a tutti,
dopo 9 anni ed oltre 290.000 km sto pensando di cambiare la mia gloriosa e meravigliosa 147 jtd 116 cv distinctive.
Ero tentato di passare ad un suv-crossover perchè avendo famiglia di 4 persone mi serve più spazio, mi attirano i suv 4x4 che mi danno la sensazione di sicurezza in ogni condizione di guida (sono anche sollevati dal suolo e risolverei quello che meno mi piace della 147 e cioè di stare attento a scansare tutto quello che trovo sulla strada che rischia di incastrarsi sotto l'auto ivi compreso animali morti).
Il problema che dai pochi test drive che ho fatto su brevi tratti non mi rendo conto della tipologia di guida di un suv.
Pero usando per lavoro altre auto comunque non suv (es. fiat bravo) mi sono reso conto di come la guida è completamente diversa da quella della 147 e il piacere di guida te lo sogni.
Ho pertanto timore a passare ai suv per questo motivo.

Secondo voi, avendo come budget 30.000 euro quale macchina potrei prendere (la giulietta è poco spaziosa e la 159 è ormai obsoleta) che non mi possa far rimpiangere troppo la :inocchio) ?

Ciao ciao :KO)
 
Grazie del consiglio ma ho di menticato di precisare che preferisco andare sul nuovo.
 
Re: R: Consiglio per acquisto

KIA sportage? Credo che con la cifra da te indicata te la porti a casa.

Inviato dal mio HTC con rantolite seborroica
 
Macchè animali morti ci sono da te? Cavalli? :asd)
A parte le battute, con quel budget ci sono parecchie auto. Su due piedi direi VW Passat, Seat Toledo, Opel Insigna, nuova Skoda Octavia. I SUV non eccellono in nessun fondo ma vanno abbastanza bene ovunque. Quindi valuta bene.
Che percorsi fai abitualmente? Te lo chiedo perchè hai parlato di piacere di guida. Per dirti, mio padre, circa un mese fa, ha cambiato una splendida 330xd per una X3 Xdrive. Il "piacere di guida" ha fatto 10 passi indietro (anche se è comodissima) ma a conti fatti a lui non è cambiato nulla perchè passa il 90% del suo tempo in città/tangenziale. Il punto a cui voglio arrivare è, quel piacere è realmente sentito oppure ti piace l'idea di poterlo sentire all'occorrenza?
 
In genere percorro strade extraurbane, spesso secondarie, prettamente bassa collina-pianura, per andare e tornare da lavoro (circa 80 km/giorno tra andata e ritorno). Ho una guida piuttosto tranquilla però se capita o se sono in ritardo "spingo". La 147 pennella benissimo le curve e mi da sicurezza. Ho paura che cambiando settore mi possa trovare a disagio. Forse mi sto solo facendo seghe mentali? :KO)
 
dammi retta vai a provare,una F30...se hai bisogno di spazio e vuoi mantenere una certa sportività una 320 fa al caso tuo. c'e gente che ci campa 2 neonati e un bambino di 3 anni con la F30

http://www.autoscout24.it/NewMarketDeta ... 00&asrc=st

sul nuovo bmw sta facendo sconti del 17 18% ;) puoi optare anche su dei pronta consegna che sono nuovi ma non configurabili,ma risparmi un bel po dal listino!

noto che girano molte F31 318d (143 cv)con lo step 8 marce,ha consumi ridotti e muove la vettura con una certa disinvoltura grazie ai rapporti relativamente corti dell' 8 marce ZF.
 
Top