Consiglio per acquisto GT

Ldoe

Nuovo Alfista
16 Giugno 2011
9
0
1
Ciao,
mi hanno offerto una GT Distinctive 150cv jtd del 2006 con 59,000 KM e distribuzione appena rifatta.
Me la offrono a 13.000 euro (trattabili e credo anche molto). Vengo da una 147 che ho portato a 250.000km e adesso comincia ad avere cenni di cedimento..oggi ho provato la Mito 1.6 120cv perchè volevo prenderla, ma non è che mi sia trovato molto bene..non mi ha fatto una grande impressione a dir la verità, mentre come ho messo il culo sulla GT mi son trovato subito come se la guidassi da sempre.

Secondo voi la GT a quel prezzo presa da concessionario con un anno di garanzia è una stupidata?Compe percorrenza direi che sto intorno ai 20.000 all'anno.
A quanto dovrei tirarla al ribasso?
La GT mi è sempre piaciuta un sacco ma è sempre costata troppo!! :)

Attendo consigli da voi che ne siete possessori.

Grazie

Ciao!
 
beh di sicuro con la GT è "tutto un altro ciulare" (tradotto dal dialetto piemontese) :asd)
4 posti comodi con il quinto disponibile, baule ampio (sentirai un abiso in proporzione alla 147) dinamica di guica persin migliore della nasona (l'unica incertezza è beccare una versione con assetto comfort).

mm quella che stai visionando messa così' mi pare molto appetibile sia come allestimento sia per km e il fatto di aver già fatto le cinghie. Valuterei se possibile fare una diagnosi alla centralina per vedere i km ivi registrati (o in alternativa farsi rilasciare dichiarazione di veridicità dei km che ha.. non si sa mai).
Il prezzo: da vedere il ilstino Quattroruote per quella versione (allestimento/anno), magari spunti un altro millino di sconto, dipende da quanto il venditore si è mostrato aperto alla trattativa.

Premesso che in giro di Gt usate ce ne son parecchie, se questa ha i requisiti giusti e ti piace ecc credo non serva esitare oltremisura, ti vedo piuttosto convinto sulla scelta di questo modello.
 
Mi pare una buona offerta. :OK)
Controlla usura delle gomme dei pedali, del volante, della cuffia cambio e poi sedili e tapettini per cercar di capire a occhio se i km son reali. :eek13)
Con i pochi km che ha dovrebbe essere tutto ancora intatto. :elio)

La GT rispetto alla MiTo è un'altra categoria in tutto. :OK)

Ha qualche optional extra?
 
graie pe le riposte!
lo stato di usura è buono,niente di paragonabile ai 250k dell mia 147 :asd)
La cuffia cambio ed il volante non sono lisci ma il disegno della pelle è ancora visible, in più il concessionario mi ha fatto vedere il libretto con su tutti i tagliandi fatti da loro. Oggi la vado a provare...non vedo l'ora di schiacciare su una GT, mai guidata prima, ma se tanto mi da tanto. ha il volante in pelle e il cruise control, ma non penso fossero cose già di serie nella distinctive
 
Ldoe":1sh4md6v ha detto:
non vedo l'ora di schiacciare su una GT, mai guidata prima, ma se tanto mi da tanto. ha il volante in pelle e il cruise control, ma non penso fossero cose già di serie nella distinctive

è tutto di serie.

Già la progression aveva di serie cruise control, 6 airbag, volante e pomello in pelle, VDC+ASR+EBD ecc, cerchi in lega da 16", clima bizona.
La distinctive in più offriva selleria in pelle, comandi radio al volante e impianto Bose. Rimanevano opzionali gli xenon, la radio mp3, i cerchi da 17" ecc.
 
l'ho provata!!!
gran mezzo! Altro che la Mito!! Mi sembrava di guidarla da sempre, penso che sarà la sostituta della mia 147, devo solo convincere il concessionario a scendere di qualche mila euro.... :sadomaso)
 
sembra strano ma... mi sono imbattuto casualmente in una MiTo super accessoriata (sedili in pelle con logo Alfa Romeo, tettuccio apribile, impianto Bose, navigatore integrato) un Tb da 135cv e me ne sono innamorato. Ho optato per quella perchè mi costava come la GT (solo che è del 2010 e ha 8.000 km). Spero di non pentirmi, anche se la gt mi è rimasta un po' nel cuore, ma costava un po' troppo per essere una macchina che poi sarebbe stata valutata pochi euro in futuro...
Non so effettivamente è un altra categoria, ma anche la Mito super accessoriata ha un suo perchè...

L'unica tragedia sarà dover lasciare le chiavi della mia 147 al concessionario.... :(
 
Top