Consiglio per acquisto Giulietta

SMM

Nuovo Alfista
10 Novembre 2007
235
0
16
Reggio Emilia
Salve Ragazzi, pensavo di passare dal mio 147 Q2, alla Nuova Giulietta, e come motore ero propenso al 1.4 da 170CV, solo che non mi convince il fatto che lo vedo troppo piccolo come motore rispetto alla stazza della macchina.. qualcuno lo possiede, come va come motore,tira bene ? e' paragonabile ad un 170CV disel 1.9 Mjet ?
Grazie mille a tutti!
 
SMM":jpnz4ddl ha detto:
Salve Ragazzi, pensavo di passare dal mio 147 Q2, alla Nuova Giulietta, e come motore ero propenso al 1.4 da 170CV, solo che non mi convince il fatto che lo vedo troppo piccolo come motore rispetto alla stazza della macchina.. qualcuno lo possiede, come va come motore,tira bene ? e' paragonabile ad un 170CV disel 1.9 Mjet ?
Grazie mille a tutti!
Secondo me dovresti andare a provarlo,perche qui c'e' chi te lo consigliera' come me parlandotene benissimo e chi ti diara' che e' un motorino da utilitaria,quindi il consiglio che ti posso dare io e' di provarla e farti un idea da solo :OK)
 
Ti dico la mia...le ho provate tutte le 'Giuliette' a parte il 1.6 105 e il 1.4 120., e guarda in firma, ne ho una.
Come motori sono molto diversi, il discorso piccolo-grosso non conta nulla come performance assolute.
Il 1.4 MA è un motore bello pieno, con un buon allungo per essere un turbo, e con una curva di coppia abbastanza piatta, che ne fa un motore molto guidabile e fluido, con sempre una bella spinta da sfruttare (ha pur sempre 170 cv...), ma mai brutale. Ha dalla sua un peso minore a quello del 2.0 mjt2 che nelle curve strette aiuta a sottosterzare di meno (anche se la Giulietta non soffre molto questo problema per la verità), e per essere un TB consuma poco (13,5, 14)
il 2.0 mjt2 è un ottimo turbodiesel, molto divertente, per via della coppia generosa sopra i 2000 giri e dell'allungo buono (per un diesel). Come tutti i diesel con l'antiparticolato sotto i 1700-1800 è un po' morto, ma poi letteralmente 'esplode' rabbioso (specie in dynamic) e ti attacca al sedile, e non muore subito, tipo VW iniettore pompa, ma ha un buon tiro fino a 4000 giri. E' forse più divertente da guidare dell'altro (e sembra andare più forte) per la rabbia che ha, ma l'auto risulta meno precisa e più difficile da guidare, proprio perchè è più scorbutica dell'altra, e per via del peso maggiore ha performance assolute un pelino più basse del 1.4. I consumi sono ovviamente molto inferiori a quelli del TB (credo che 17 al litro siano effettivamente ottenibili senza problemi).
Sono entrambi molto validi, devi anche vedere quanti km fai...io per consumi e fun-to-drive andrei di mjt2, per costo iniziale e performance assolute farei il MA. Per il sound ne sono praticamente privi entrambi, anzi da un certo punto di vista è più 'sportivo' e appagante il mjt2 secondo me.
Poi ti conviene provarle entrambe, tanto sono le versioni che hanno in prova tutti i concessionari. Non disdegnerei neanche il il mjt2 da 140 cv.
 
Grazie Ragazzi, si in effetti e' vero, per sapere se piace o no, bisogna provarle... tendevo di piu' per il benzina rispetto al disel visti i miei 8 / 10 mila km annui, certo che se dovessi seguire il mio istinto, prenderei a occhi chiusi il 1750, visto che prima della mia q2 ero possessore di una 145 quadrifoglio verde, ma ho un po' paura dei consumi, visto gli ormai i proibitivi prezzi della benzina verde... per chi la possiede, mi sa dire realmente di media quanti km fa con 1 lt la 1750 ?
 
i consumi son quelli dichiarati, ne piu' ne meno, a dirla tutta consuma poco per l'auto che e'!
sarebbe stata la mia auto se non avessi famigllia con bimbi piccoli
 
biscione85.ing":3tcs5n6f ha detto:
Per il sound ne sono praticamente privi entrambi, anzi da un certo punto di vista è più 'sportivo' e appagante il mjt2 secondo me
Questa mi sembra propio bella,uno perche' il MA in D suona davvero bene,Due perche il diesel di sound sportivo non ha proprio nulla :ka)
 
per avere il sound basta che rimuovi il rompifiamma, manco 50€ di intervento, e l'impianto di scarico diventa identico a quello della mito QV.

quella l'ho provata e, il sound c'è... si sente che il motore è piccolino sopra ai 5000 giri, ma anche al minimo borbotta niente male :)

cmq se cerchi il benzina, il 170 cv è il motore più adatto...
 
vexator":6sg104wb ha detto:
biscione85.ing":6sg104wb ha detto:
Per il sound ne sono praticamente privi entrambi, anzi da un certo punto di vista è più 'sportivo' e appagante il mjt2 secondo me
questa entra di diritto nella mia top-10 dei pensieri abominevoli :asd)
:lol: :lol: :lol: bella giova' :clap)
 
8-10 mila Km all'anno necessitano assolutamente di un motore a benzina, io ne faccio intorno ai 15.000 all'anno ma ho preso comunque il 1.4 MA 170 cv. e ti assicuro che è un gioiellino...fossi in te e avessi una certa disponibilità economica mi butterei anche sul QV visto che mi sembra di capire dalla gente che scrive sul forum che la media dei consumi tra il MA 170 ed il QV è di 12Km/l per il primo e di circa 10,5 Km/l per il secondo.
Auguri per la scelta !! :OK)
 
Top