Consiglio per acquisto 147..

Riccardo Erre

Nuovo Alfista
24 Giugno 2005
17
0
1
Acqui terme
www.zx7r.net
Salve a tutti, sono un "147 Lover", ma per diversi motivi non ho mai potuto entrare in possesso di un esemplare di Alfa. Ora ne ho la possibilità e da buon utente vi chiedo se tra le versioni benzina e diesel esistono pregi e difetti importanti, da sapere prima dell'acquisto..
Ora ho un 206 1.6, ho avuto un 5GT Turbo, un Astra GSI e una 600 Sporting (prediligo le auto sportive a benzina). In passato ho anche avuto diverse auto a gasolio (Lupo, Corsa, Zafira) ma tutte mi hanno lasciato un po' di amarezza, forse la 147 mi potrebbe far cambiare idea!?

Lo so, probabilmente all'interno del forum, cercando bene, troverei già molte risposte, ma io son fatto così.. nel dubbio chiedo sempre!


Grazie, Riccardo Erre
 
Riccardo Erre":vlgpkgcc ha detto:
Salve a tutti, sono un "147 Lover", ma per diversi motivi non ho mai potuto entrare in possesso di un esemplare di Alfa. Ora ne ho la possibilità e da buon utente vi chiedo se tra le versioni benzina e diesel esistono pregi e difetti importanti, da sapere prima dell'acquisto..
Ora ho un 206 1.6, ho avuto un 5GT Turbo, un Astra GSI e una 600 Sporting (prediligo le auto sportive a benzina). In passato ho anche avuto diverse auto a gasolio (Lupo, Corsa, Zafira) ma tutte mi hanno lasciato un po' di amarezza, forse la 147 mi potrebbe far cambiare idea!?

Lo so, probabilmente all'interno del forum, cercando bene, troverei già molte risposte, ma io son fatto così.. nel dubbio chiedo sempre!


Grazie, Riccardo Erre

posso darti qualche info x quanto riguarda il 1.9 JTD 116 HP.....spiegami prima cosa intendi per "amarezza" :OK)
 
Per la mia esperienza ti posso dire che se ti sta bene un Diesel (che non consumi moltissimo) e che abbia un carttere sportivo, scegli il mjet da 150CV, ti regalerà un sacco di soddisfazioni (con 15km/litro di buon gasolio) :OK)

Se invece cerchi un sound più sportivo ed appagante ti deve orientare per forza sui TS... o se puoi magari su una GTA d'occasione :asd)
 
beh, non mi fraintendere.. il gasolio va benissimo.. tutte le volte mi ripeto che cosìspenderò meno, che comunque i TDI di oggi sono bombe.. ma poi mi trovo lì a tirare come un dannato e rimango .. come dire.. un po' deluso dall'andamento del motore. premetto che ho avuto tutti diesel con poki cv o magari con + cv ma tanto peso addosso. per questo, sono disposto a cambiare idea..

che ne dici del 115hp jtd?

RR
 
ogni tanto un caro amico mi presta una Leon Cupra 150 cv TDI.. per carità, una missile fino a 3800/4000 giri, ma sopra.. si ferma..

PS: Però sotto ti da dei calci nella skiena che sono uno spettacolo..
 
Riccardo Erre":2vvxbzj3 ha detto:
beh, non mi fraintendere.. il gasolio va benissimo.. tutte le volte mi ripeto che cosìspenderò meno, che comunque i TDI di oggi sono bombe.. ma poi mi trovo lì a tirare come un dannato e rimango .. come dire.. un po' deluso dall'andamento del motore. premetto che ho avuto tutti diesel con poki cv o magari con + cv ma tanto peso addosso. per questo, sono disposto a cambiare idea..

che ne dici del 115hp jtd?

RR

beh chiunque può darti il proprio parere sui motori....

e per quel poco che ne capisco io devi metterci il :culo) sul sedile e provarlo di tuo...

io posso dirti che col mio 115cv mi trovo davvero davvero bene...ma non posso negarti che se avessi i soldi avrei preso il mjet da 150cv....ma aggiungo che se avessi avuto quelle cifre comunque avrei fatto un giro sul 2.0ts per sentire la differenza.....

devi provarla!
 
Riccardo Erre":1y1lcpyc ha detto:
ogni tanto un caro amico mi presta una Leon Cupra 150 cv TDI.. per carità, una missile fino a 3800/4000 giri, ma sopra.. si ferma..

PS: Però sotto ti da dei calci nella skiena che sono uno spettacolo..

beh non sperare di arrivare a 7000 con un diesel :)
 
zuper":1h2x5yr8 ha detto:
Riccardo Erre":1h2x5yr8 ha detto:
ogni tanto un caro amico mi presta una Leon Cupra 150 cv TDI.. per carità, una missile fino a 3800/4000 giri, ma sopra.. si ferma..

PS: Però sotto ti da dei calci nella skiena che sono uno spettacolo..

beh non sperare di arrivare a 7000 con un diesel :)
quoto :OK) sia 115 che 150 hp a quota 4000 "ti salutano" :elio) :elio), naturalmente il 150 in quell'arco di giri "butta giù" 150 cavalli....che non sono pochi :OK)...c'è però chi afferma che più spinto è un motore diesel...meno dura...in termini di affidabilità...su questo non si possono tirare conclusioni a mio avviso.....la cazzata può capitarti...sia con il 115 che con il 150....forse il 115 è un motore più collaudato quindi dipende da questo il fatto che sia considerato più affidabile. :ka) :ka)
 
...mi pare di capire che sei "obbligato" a prendere un bel benza!!! xkè ho come la sensazione che se prendi anche il più prestante mjet 150cv 16v non ti sentirai appagato e rivorrai tornare in dietro, vai di benza allora e da 1000 a 7000 rmp sentirai una crescendo di potenza che nessun diesel al mondo può darti!!! :OK)
 
sentendo un pò i tuoi gusti io andrei sul benzina e perchè no una GTA si trovano ad ottimi prezzi a km0 e quello si che è un signor benzina :OK) sempre se economicamente sati bene se no vai di 1.6 o 2.0 :OK)
 
Se ho capito bene il tipo che sei, la GTA ti farebbe godere come un mandrillo...ma costa... il 2.0 potrebbe fare per te ;)Ma anche il 1.6 120 ti da le sue soddisfazioni!
 
Vai sul benzina col diesel cmq devi accettare troppi compromessi...ok fai 15 al litro e hai ottime prestazioni però le senzazioni dell' r5 gt turbo (ex possessore anch'io)e dell'astra gsi in zona rossa te le sogni .
Io ho scelto il diesel per forza di cose x il chilometraggio elevato ...però ho l'amaro in bocca ..quindi se puoi scegliere.. benzina :OK)
 
cn73":1c0p4aiy ha detto:
Se ho capito bene il tipo che sei, la GTA ti farebbe godere come un mandrillo...ma costa... il 2.0 potrebbe fare per te ;)Ma anche il 1.6 120 ti da le sue soddisfazioni!

eh eh.. forse la GTA è troppo per usarla tutti i giorni per lavoro.. già ora spendo 200€ al mese di gassolina.. :baby)

sù, se avete voglia di scrivere le vostre impressioni sul 1.6 120hp e sul 2.0.. beh,fatevi avanti..!

Grazie a tutti, RR
 
fillojtd":gyxlx75u ha detto:
sentendo un pò i tuoi gusti io andrei sul benzina e perchè no una GTA si trovano ad ottimi prezzi a km0 e quello si che è un signor benzina :OK) sempre se economicamente sati bene se no vai di 1.6 o 2.0 :OK)

skiusa ma, .. di che consumi parliamo quando parliamo di ..GTA?
 
Riccardo Erre":1z5cco1y ha detto:
fillojtd":1z5cco1y ha detto:
sentendo un pò i tuoi gusti io andrei sul benzina e perchè no una GTA si trovano ad ottimi prezzi a km0 e quello si che è un signor benzina :OK) sempre se economicamente sati bene se no vai di 1.6 o 2.0 :OK)

skiusa ma, .. di che consumi parliamo quando parliamo di ..GTA?

Tra i 5 Kml ed i 10 dipende ovviamente dall'uso (il primo dato si riferisce alla città, il secondo all'autostrada a velocità rigorosamente codice)

Cmq ti consiglio la 1.6 120hp, che ho posseduto per tre anni con graaaandi soddisfazioni :OK)
 
Top