Consiglio PC Home

147jet

Nuovo Alfista
23 Ottobre 2004
23,969
0
36
37
Pavia
Ciao
Devo consigliare un pc, l'uso sarà Home: internet, Word, visione di Film e DVD, credo niente 3D ;)
Preferibilmente dovrebbe durare alcuni anni.
Il budget massimo è di 800€ all'incirca con monitor.

Sto cercando tra le offerte nelle catene ed è uscito:
Processore Intel® Core™ i5-650 (3,20 GHz,
fino a 3,46 GHz con Turbo Boost Intel®
4 MB Intel® Smart Cache). RAM 4096 MB DDR3.
Hard Disk 500 GB. Grafica ATI HD5450
con 512 MB di memoria dedicata.
Porta DVI, VGA e HDMI. Masterizzatore DVD±RW.
Microsoft Windows® 7 Home Premium.


a 499€

Cosa ne dite?
 
147jet":vfdz5u7u ha detto:
Ciao
Devo consigliare un pc, l'uso sarà Home: internet, Word, visione di Film e DVD, credo niente 3D ;)
Preferibilmente dovrebbe durare alcuni anni.
Il budget massimo è di 800€ all'incirca con monitor.

Sto cercando tra le offerte nelle catene ed è uscito:
Processore Intel® Core™ i5-650 (3,20 GHz,
fino a 3,46 GHz con Turbo Boost Intel®
4 MB Intel® Smart Cache). RAM 4096 MB DDR3.
Hard Disk 500 GB. Grafica ATI HD5450
con 512 MB di memoria dedicata.
Porta DVI, VGA e HDMI. Masterizzatore DVD±RW.
Microsoft Windows® 7 Home Premium.


a 499€

Cosa ne dite?

se non c'è urgenza io, come in un altro thread, consiglio di aspettare l'uscita dei Sandy Bridge.. molto più performanti e consumano meno!
Verso aprile ne dovrebbero arrivare molti sul mercato e sostituire pian piano gli attuali.
Per il resto direi che vanno bene le caratteristiche per l'uso richiesto.
 
Ok, in effetti hai ragione, il baco del chipset Intel ha ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! la diffusione dei SandyBridge :nod)
In questo caso però c'è abbastanza urgenza :(
 
Sul sito della Dell ci son già i nuovi processori (in teoria senza bug!).

Con 765€ per esempio ti fai:
Intel® Core™ i5-2500 Processor (3.30GHz, 6MB)
Memoria DDR3 a doppio canale da 6.144 MB (2x2 GB) (2x1 GB), 1.333MHz (oppure 8GB con 33€ in più)
Doppio disco rigido RAID "Stripe" da 2 TB (2 x 1 TB, 7.200 rpm)
Scheda Video 1GB ATI® Radeon™ HD 5670
Masterizzatore DVD +/- RW
Tastiera USB Dell™ Entry, italiano (QWERTY)
Windows® 7 Home Premium autentico, 64bit, Italiano

Rientra nel budget e hai una bomba di pc, magari un tantino esagerato rispetto alle necessità attuali, ma sicuramente molto longevo!

Link al configuratore:
http://configure2.euro.dell.com/del...=D4XX8303&l=it&oc=D03X8303&rbc=D03X8303&s=bsd
 
:grazie) è interessante quel pc :)
Visto che la previsione è di tenerlo molto, meglio una configurazione "abbondante" :p
 
non sono i processori ad esser buggati ma il chipset... e attualmente ancora di rev 3 del chipset non ce ne sono in giro...
 
Alucard":6ugz63af ha detto:
non sono i processori ad esser buggati ma il chipset... e attualmente ancora di rev 3 del chipset non ce ne sono in giro...

Sì so che è il chipset, era per semplificare scusa. In ogni caso, questi della Dell sono privi del bug; hanno rimandato apposta tutti i vecchi ordini e stanno distribuendo proprio in questi giorni i primi. Probabilmente a fine marzo o inizio aprile arriveranno anche nei centri commerciali.
Inoltre da quel che so, da quando è stato scoperto il bug Intel ha espressamente vietato la vendita dei prodotti che ne sono affetti, quindi dubito che Dell ne venda sul proprio sito.

Per 147jet, attento che su alcune configurazioni i prezzi indicati sono comprensivi di IVA e in altre no, a seconda del modello da cui parti!
 
davy88r":3b8ydnxv ha detto:
Alucard":3b8ydnxv ha detto:
non sono i processori ad esser buggati ma il chipset... e attualmente ancora di rev 3 del chipset non ce ne sono in giro...

Sì so che è il chipset, era per semplificare scusa. In ogni caso, questi della Dell sono privi del bug; hanno rimandato apposta tutti i vecchi ordini e stanno distribuendo proprio in questi giorni i primi. Probabilmente a fine marzo o inizio aprile arriveranno anche nei centri commerciali.
Inoltre da quel che so, da quando è stato scoperto il bug Intel ha espressamente vietato la vendita dei prodotti che ne sono affetti, quindi dubito che Dell ne venda sul proprio sito.

Per 147jet, attento che su alcune configurazioni i prezzi indicati sono comprensivi di IVA e in altre no, a seconda del modello da cui parti!

sbagli, ha espressamente vietato di usare le porte sata delle schede madri ma è possibile ovviare al problema usando altri stratagemmi quali ad esempio controller aggiuntivi. l'unica certezza è vedere che la scheda madre sia siglata B3.
 
Alucard":2vq0agfu ha detto:
sbagli, ha espressamente vietato di usare le porte sata delle schede madri ma è possibile ovviare al problema usando altri stratagemmi quali ad esempio controller aggiuntivi. l'unica certezza è vedere che la scheda madre sia siglata B3.

Considerando che alla fine moltissimi dei pc da supermercato di quella fascia(e non solo)hanno solo un HD più un DVD-RW il problema del bug nemmeno si pone imho :) Ovviamente, anche se usassi solo due porte, per una questione di principio vorrei una scheda non buggata però, anche se per molti PC, bug o non bug, non fa differenza.


Fonzie444":2vq0agfu ha detto:
io sto ancora aspettando il sandy bridge.... :splat)
Ho letto la tua discussione, bella configurazione :)
Ho una configurazione simile, la scheda madre mi è arrivata giusto il giorno della pubblicazione della news del bug, ma piuttosto di aspettare sono contento così, le sostituiranno e comunque, tramite i controller aggiuntivi, c'è una buona disponibilità di porte :D



Davy88r":2vq0agfu ha detto:
Per 147jet, attento che su alcune configurazioni i prezzi indicati sono comprensivi di IVA e in altre no, a seconda del modello da cui parti!
Ok, grazie.
Oggi alla fine sono stato nella catena che ha in offerta il pc oggetto del thread, tra tutti quelli esposti mi sembra la soluzione più equilibrata visto poi l'utilizzo, sicuramente non gravoso, a cui verrà sottoposto.
C'era anche un Dell ma era un po' troppo costoso.
 
Top