Consiglio pastiglie freni

princeboa

Nuovo Alfista
11 Marzo 2011
41
0
6
Jesi (AN)
Dovrei vantare un credito verso un negozio, quindi vorrei prendere un set di pastiglie freni anteriori.
Tra le possibilità ci sono TRW e REMSA.
Ipotizzando TRW ho 2 modelli per l'anteriore riferiti al mio 1.6 120cv:

-GDB1444
-GDB1445

Per quello che riesco a capire hanno dimensioni leggermente diverse e una differenza di prezzo di 12 euro.
Altri elementi da considerare non li conosco.
Mi aiutate a scegliere un modello che vada bene per una guida normale?
Grazie.
 
non conosco nessuno dei due prodotti indicati.

Detto ciò, se ci sono due categorici a parità di produttore, deve esserci un'indicazione ulteriore (es: da quando decorre come validità ciascun codice prodotto) o un riferimento al codice del ricambio originale Fiat/Alfa.
 
Nel catalogo TRW sono differenziati per montaggio in cerchi d'acciaio o in lega leggera ( ?? possibile ?? ).
Nel post dove sono riportati i codici ricambi di questo forum ho trovato:

pastiglie freni anteriori (1.6 TS 105cv) - 77362225 - 93,42 €
pastiglie freni anteriori (TT eccetto 3.2) - 77362229 - 108,14 €

La prima pastiglia comprende il primo codice tra i due appena scritti.
La seconda pastiglia comprende il secondo codice.
Avendo la 120 cv ipotizzerei essere giusto il secondo codice ma sul catalogo TRW me lo da valido anche per la 147 3.2 in contrasto con quello scritto nel nostro forum (TT eccetto 3.2).
Insomma una grande confusione.
 
Considerando che il 3.2 ha minimo i 305 direi che c'è sicuramente un errore nel catalogo.
Per cui prendile tranquillo, controlla gli schemi delle misure per sicurezza ;-)
 
occhio che un codice è valido solo per il primo anno e mezzo di 147, dovrebbe essere solo per le 1.6 105cv se vai sul sito OMP mi pare che vedi le differenze..cerca su pastiglie "road & sport"
come marche TRW e Remsa sono buone, equivalenti alle originali o poco meglio
 
anche io devo cambiare le pasticche dei freni della mia 147 e su internet ho trovato molti rivenditori che offrono le Brembo a buon prezzo: qualcuno le ha provate o sa come vanno?
Grazie :)
 
le brembo sono prodotte da un'altra ditta di pastiglie di cui ora mi sfugge il nome..sono normali niente di che
 
probabilmente come ha scritto qualcuno qualche post fa il primo codice si riferisce alle prima 105 cv prodotte che montavano dischi pieni di misura diversa , rispetto alle 120cv, poi unificati con quelli autoventilanti delle 120cv appunto, dopo qualche mese di produzione!
 
Top