Consiglio pasticche

dotty":2q4rql3y ha detto:
aleTS120":2q4rql3y ha detto:
classica chiave inglese, il comando del freno a mano non lo tocchi neppure :)
Piuttosto il problema sta nel far arretrare il pistoncino, devi contemporaneamente ruotarlo in senso orario e spingerlo.

è appunto per quello che esiste un attrezzino apposito ;)

Infatti ;)
Anche se a dire il vero non l'ho mai utilizzato, mi arrangio con una pinza, il risultato è uguale :)
 
ah pensavo volessi solo sapere il tipo di pastiglie..e per montarle andare dal meccanico! :)
 
ovviamente ho delle rampe... ho dei cavalletti.. o un crik decende (non quello schifoso di serie)...
Ho fatto tranquillamente il tagliando... mettendomi sotto la macchina per smontare il filtro aria... filtro gasolio.. far uscire tutto l'olio... quindi credo che tenere su l'alfa non è un problema.
Poi vabbe.. se non riesco a capire come smontarle, la porto dal mecca e amen... però voglio farlo da solo per imparare, ed anche perche devo assolutamente lucidare la parte interna del cerchio :D
 
pierpy_90 GP":1at6rnl6 ha detto:
ovviamente ho delle rampe... ho dei cavalletti.. o un crik decende (non quello schifoso di serie)...
Ho fatto tranquillamente il tagliando... mettendomi sotto la macchina per smontare il filtro aria... filtro gasolio.. far uscire tutto l'olio... quindi credo che tenere su l'alfa non è un problema.
Poi vabbe.. se non riesco a capire come smontarle, la porto dal mecca e amen... però voglio farlo da solo per imparare, ed anche perche devo assolutamente lucidare la parte interna del cerchio :D


Volevo provarci anche io a far da solo, poi sai il tempo, il fermo macchina, la sicurezza del "le avrò montate bene"? L'ho portata dal meccanico alla fine ahaha, volevo mettermi li a guardarlo, ecco quello è un bel tutorial..poi chissà in cos'altro mi son perso quel giorno
 
Ludutrus":17h1b11x ha detto:
aleTS120":17h1b11x ha detto:
Infatti ;)
Anche se a dire il vero non l'ho mai utilizzato, mi arrangio con una pinza, il risultato è uguale :)
io sempre usato un morsetto :D
Quoto il morsetto da falegname.
Per le pastiglie quoto textar anteriori e posteriori comprate sulla baia € 39,00 quelle dietro € 49,00 avanti.
Per lo smontaggio è più difficile a dirsi che a farsi,per me era diventato deprimente andare dal meccanico e pagare 35 euri di m.o. l'ora per smontare una gomma e due brugole.
 
x questa volta ha fatto il mecca... dato che io da solo non me la sentivo.. e mio padre (che è abb pratico) purtroppo ha avuto solo una settimana di ferie.. quindi non mi sembrava il caso rompere.. anche perche dovevo far resettare il service... quindi amen...
xò adesso ho il modo per fregare il meccanico x la distribuzione :lol:
mi ha stampato sulla fattura (che ho richiesto come ovvio che sia) il prezzo a ora... e, anche se caro... però di certo non avvalora la spesa di 500 euro per la distribuzione.. al limite gli fornisco io i pezzi e lui adopera... di certo non regalo soldi così... gia 75 per 2 cazzate mi è sembrato eccessivo -.-
 
ho cambiato da poco tutto

direi che le pastiglie ferodo con dischi brembo non vanno d'accordo
allìanteriore in frenata a andatura da città fischiano maledettamente
al posteriore invece vanno bene dischi e past brembo
credo che se continuano a fischiare le cambiierò ....... vedremo alle prime piogge
 
Top