consiglio:passaggio da 1.6 105 cv a 2.0 150 cv

Pigna

Nuovo Alfista
25 Luglio 2006
1,216
0
36
Ravenna
ciao ragazzi

in agosto presi una alfa 147 del 2001 con 38000..

adesso gli ho montato i 17 e di km ne ho fatti circa 50000...

pero' ho notato che la macchina consuma veramente troppo rispetto alle prestazioni!!!!e mi stavo guardando in torno per cambiarla,ho trovato una

alfa 147 del 2000 con 127.000 km che monta gia' l'impianto a gas(è distintive quindi ha gia la pelle,il bose ecc ecc)..

volevo andare al concessionario a vedere se si prendeva la mia e mi dava quella dato che la mia è piu' giovane e piu' rivendibile...al max da aggiungere pochi euro

voi che ne pensate?
PS=l'unica cosa che non mi piace del 2000 è il colore,il grigio sterling..pero' si intona bene con i cerchi max a 5 razze!

grazie

Capisco la tua volgia di prestazioni però io non la prenderei, ha circa 7 anni........non ne vale la pena!

pero' non è normale che mi faccia cosi pochi km al litro...beve davvero troppo!!!

forse c'e' qualche problema?

faccio prevalentemente citta e autostrada..

con un litro il trip mi segna 9.7 km/litro..avevo fatto pieno pieno un po di tempo fa e mi risultava un filo meno ma domattina provo a rifarlo...

in autostrada la velocita' è parecchio elevata :ignore) (rispettando sempre i limiti :inocchio) )quindi forse è anche per quello....

diciamo che il computer quando sono sotto i 2500 giri e 90 km mi segna un consumo accettabile,gia' ai 110 mi segna 11 con un litro

A me a 130km\h il trip segna intorno ai 10,5-11 km\l. Comunque è un pochino alto il consumo, ma non credere chissà quanto!

Fai più autostrada che città? Fai un rapporto % approssimativo....

diciamo circa la meta'..perche' in autostrada ci vado uno due volte a settimana per fare 140km..pero capita che non ci vado per un mese ma prendo la macchina e faccio 400 km per andare ad udine o vado a firenze passando per stradine di montagna..

cmq circa 50 e 50...ho notato anche io una perdita di prestazioni ed un aumento dei consumi rispetto ai cerchi da 15

Calcola che io ho il 105cv. Il trip mi segna circa 12 km\l come consumo medio, però sballa di circa 1 km\l, quindi in realtà sono 11.

Da qualche mese ho il gpl e ci faccio 9-10 km\l (più 10 che 9) e l'auto va praticamente come a benzina.

Se non sei soddisfatto delle prestazioni è un conto, ma i km si possono abbattere con un bell'impiantino! :OK)

anche io come te ho il 105 cv...se consumasse meno sarei felice...

l'impianto quanto ti è costato io sono andato a sentire e mi hanno detto 2300 euro

si,certo dipendono dal piede destro ma sopra i 5500 giri ci sto solo in autostrada in 5 ..oppure a volte quando faccio 1-2-3...cmq in 5 a 5500 giri ci sto per parecchio tempo...diciamo piu' di 50 km circa,traffico permettendo

Pigna":2j5nsoes ha detto:
anche io come te ho il 105 cv...se consumasse meno sarei felice...

l'impianto quanto ti è costato io sono andato a sentire e mi hanno detto 2300 euro

2300 €??? :?: :?: E' della Landi?

Io monto il BRC.......mai spesi meglio 1550€!! Con gli impianti di oggi se perdi 2cv sei da considerare sfortunato! :OK)

PS a 5500rpm in V sei circa a 190km\h....ocio!!! :asd)

no,dai diciamo che oggi sono stato piu' tranquillo e sono andato sempre in 5 ai 110 circa,anche meno....

le riprese non le faccio di frequente,solo cosi ogni tanto per sentire un po di rumore...

si,l'idea di prendere il 2000 e metterci il gas mi attira pero' non vorrei spendere troppi soldi,diciamo che se trovo un buon usato da concessionario sono disposto a lasciare la mia piu' qualche euro...(bisogna vedeere se il concessionario è disposto a prenderla!) :)

non mi ricordo bene la marca dell'impianto ,ci sono andato un po di tempo fa,inoltre la mia macchina non rientra nelle agevolazioni statali