Consiglio parcheggio 147 e garage stretto

elo75

Nuovo Alfista
26 Maggio 2011
49
1
8
49
Brescia
Ciao, sto cercando una 147, ma nel frattempo ho misurato il mio garage scoprendo che x 10 cm la nasona nn ci sta!
Mi scoccerebbe tremendamente tenerla fuori e nel contempo nn sfruttare il garage, pensando a come fare mi è venuta in mente una sola soluzione, creare 2 rampe sulle quali far salire le ruote posteriori dell'auto in modo tale da inclinarla e recuperare quei 10 cm sfruttando la (poca) altezza del garage, ovviamente devo fare qualche altra prova e qualche misurazione, ma nel frattempo mi è sorto un dubbio, considerato che l'auto verrà utilizzata nel fine settimana e molto saltuariamente durante la settimana dovrebbe stare parecchio ferma.
Non è che avendo il muso inclinato verso il basso rischio di creare dei casini al motore? Penso all'olio che magari possa scorrere tutto da un lato del motore o al gasolio, magari dico una stupidata, mi date un parere?
Ho visto diversi sollevatori, ma a parte il costo, c'è da dire che nn essendo mio il garage nn mi va neppure di attrezzarlo così ed inoltre moltissimi sollevatori inclinano l'auto decisamente + di quello che farei io, sarebbe meglio tirare su il muso?
Cosa ne pensate?

Grazie

si ma quanto la dovresti inclinare prima di recuperare quei 10cm? perché fino a che la inclinerai di pochi gradi andrai solo ad aumentare lo spazio laterale occupato dall'auto, potresti cominciare a recuperare qualche cm superati i 30° di pendenza, secondo me troppo per poterlo fare quasi quotidianamente. lascia perdere l'idea che è assurda

Per lasciare la macchina in pendenza vai tranquillo.
Chi abita in montagna mica si preoccupa di parcheggiare in piano, anche perchè sarebbe impossibile :OK)

La soluzionE di sollevare le ruote peró mi sembra una rottura di scatole, considerando che per non sbattere al muro dovresti muoverti piano piano, è agevole farlo su di una rampa inclinata solo posteriormente?

mi correggo, ho male compreso la questione, avevo capito che il problema fosse di larghezza mentre è di lunghezza, ma allora perché "garage stretto" invece di garage corto?

Forse con una rampa così: (meglio se più robusta! :eek:hmamma) )

02092009341.jpg

Però non sò se basterebbe a recupere i 10cm e poi rischi di grattare lo spoiler sia che la parcheggi in retro che dritto.

:ciao)

In effetti garage corto avrebbe dato di più l'idea :lol:

A parte gli scherzi la mia intenzione era di fare qualcosa tipo quella della foto, ovviamente 2 rampe di metallo della larghezza delle ruote, magari con 30cm di prolunga posteriore x appoggiare le ruote, ho fatto 1 misurazione empirica e dovrei rialzare le ruote posteriori di circa 50 cm, questo dovrebbe essere sufficiente x recuperare i 10 cm, ovviamente sul muro attaccherei 1 protezione morbida x nn rovinare nulla.
Il mio dubbio è solo che chi parcheggia in montagna poi la sposta quasi quotidianamente, io devo lasciarla lì x 4/5 gg..
Ci avevo pensato a togliere 1 fila di mattoni anche solo in corrispondenza del paraurti, ma il garage nn è mio e nn so cosa c'è dietro, sto valutando anche questa ipotesi..

eviterei... per recuperare 10cm devi inclinare parecchio la macchina, il che significa che ogni volta devi giocare attentamente di frizione e stare attento di non prendere troppa rincorsa che sbatti con la coda...
Inoltre la nasona ha il muso piuttosto sbalzato in avanti, quindi toccheresti ogni volta il muso per terra.
Purtroppo devi tenerla fuori, cambiare macchina o bucare un po' il fondo del box :ka)

Sarebbe più facile se il box fosse stretto, alle brutte si entra piano piano sfiorando i muri, ma si fa meglio della manovra che dovresti fare tu.

Fonzie444":3bnu37wf ha detto:
Ludutrus":3bnu37wf ha detto:
50 cm?? andresti a toccare il muso

non deve mica salirci necessariamente in retromarcia :p
toccherebbe la rampa col muso quando ci sale, invece che toccare il pavimento col muso quando sale la coda.
imho è una manovra impraticabile

fossi in te .. mi informerei col propietario se e possibile rimuovere i mattoni...
penso che se si ritrova col garage piu lungo e un bene anche per lui....

:ignore) X scrupolo sono andato a verificare stasera e in fondo nn ci sono mattoni ma cemento, credo sia un unica gettata, mi sa che dovró rinunciare..

giangirm":26aan8o6 ha detto:
Fonzie444":26aan8o6 ha detto:
Ludutrus":26aan8o6 ha detto:
50 cm?? andresti a toccare il muso

non deve mica salirci necessariamente in retromarcia :p
toccherebbe la rampa col muso quando ci sale, invece che toccare il pavimento col muso quando sale la coda.
imho è una manovra impraticabile

se fa partire la salita dall'entrata del box in maniera graduale fino al muro non dovrebbe toccare... altrimenti non si spiegherebbe come io faccia a salire la rampa del box visto che ho l'assetto :asd)

In effetti pensavo a qualcosa di simile, o così o niente 147..
nn vorrei neppure avere poi problemi a salire/scendere dall'auto...

:mad2)