Consiglio palmare

whiplash81

Nuovo Alfista
11 Gennaio 2005
588
0
16
Caserta
Salve a tutti,
fra un pò comprerò la nuova 147 :yep) e visto che non ho intenzione di metterci il Nav+ (causa costo, secondo me, eccessivo :KO) ) avevo pensato di prendere un palmare da utilizzare come navigatore...
Mi rivolgo agli espertoni del "settore" visto che, per quanto segua l'elettronica e l'informatica, di palmari non ne capisco assolutamente un tubo...

Cosa mi consigliate?
A dire il vero del palmare mi interesserebbero molto anche le funzioni non legate alla navigazione... insomma ci vorrei fare un pò di tutto!!

P.S.: Sbizzarritevi pure nei consigli... per fortuna (almeno in questo campo) non ho limiti di spesa.

Grazie anticipatamente

Possibile che nessuno sappia aiutarmi? :mecry) :baby)
So che ci sono altri post del genere... ma in quasi tutti (come è giusto che sia) si consigliano palmari in funzione del rapporto qualità/prezzo... come già detto a me interesserebbe solo sapere qual'è il top della gamma, con eventuali pregi o difetti dei due sistemi operativi che esistono...

Grazie ancora boys :OK)

Allora per cominciare partiamo dai software per la navigazione: il migliore è Totom Navigator 3 (veloce nel calcolo della rotta precise info vocali cartografia vasta e visione in 3D). Un altro software buono è il Destinator 3.
Per quanto riguarda il palmare io ti consiglio un bel pocket pc. buoi sono gli asus modelli 620BT o meglio il 716. se vuoi risparmiare un po' vai su il Mio168 8che ha il vantaggio di avere il gps integrato ma ha la cpu un po' meno potente ma sufficiente per la navigazione.
Per quanto riguarda il gps o prendi un modulo bluetooth che però devi alimentarlo a parte e costa un po' di più. oppure in formato compactflash da attaccare nell'apposito sito nel palmare.

Anche gli Hp non sono male diciamo che nella scelta devi considerare il fatto di poter espandere il tuo pocketpc in modo tale che senta meno l'obsolescenza tecnica nel tempo. infatti l'asus 716 ha il Wi-fi-bluethooth, supporta le schede compactflash e le schede di memoria SD.

Poi decidi tu in base al budget.

:grazie) mille della risposta!!! :OK)
Ora però permettimi di chiederti altre informazioni:

1)Hai parlato di "PocketPc"... è quella categoria con S.O. Microsoft?
2)Il Mio168 è l'unico con Gps integrato (cosa che ritengo mooooolto utile e comoda visto che poi useri il navigatore anche sull'altra macchina)?
3)A quanto ho capito se scelgo una soluzione con gps integrato non mi devo porre il problema dell'alimentazione?
4)Che ne dite del Fujtsu-Siemens di cui parlava Teod qualche tread fa?

Grazie e CiauZZZZzzzZZZzzzz

Yesssssssss...pocket pc=mamma Microsoft :OK)

Il MIO 168 è un ottimo palmare...non farti abbindolare dai MHz, è vero che è un 333...ma a guardare il Medion che è meno costoso e una fascia bassa...nonostante sia u 266 è molto più veloce, sia nella navigazione che nelle applicazioni, ho avuto modo di installarli e usarli entrambi :OK)

Il mio non è l'unico ad aver l'antennino integrato...ce ne sono altri (anche il medion ha una versione così) ma sicuramente è il più carino da vedersi e meno costoso :OK)

In ogni caso anche se con antenna integrata per lunghi viaggi devi sempre alimentare il palmare...altrimenti rimasi a secco...e quando rimane a secco...o ti sei fatto un backup per ripristino...o perdi tutto quello che non è salvato in sd :ignore)

tra BT e via cavo preferisco di gran lunga la seconda...ma poi questo va a gusti...saranno state sfigate le antenne BT che go visto, non so, ne ho viste di 4 marche differenti...ma sono sempre più lente nel prendere il segnale e a parte quella di tomtom che è piccolina e carina...le altre sono più pataccose :shrug03)

ora volevo utilizzare anche l'altro palmare che ho, il qteck2020 e metterlo fisso in macchina...ma anche per quello, nonostante abbia il bt mi prendo una seriale :spin)

:grazie) :OK)
Quindi se ad esempio prendessi il Mio168 per i lunghi viaggi avrei bisogno di alimentarlo... è sufficiente un caricatore da mettere nell'accendisigari?
Il discorso seriale/bluetooth vale per il collegamento del palmare all'antenna "esterna"? In quest'ultimo caso, considerando che il Mio168 ha antenna integrata, è proprio necessario prenderne un'altra?

Grazieeeeeeeeeeeee :OK)

magicosnafuz":35bwlt5d ha detto:
tra BT e via cavo preferisco di gran lunga la seconda...ma poi questo va a gusti...saranno state sfigate le antenne BT che go visto, non so, ne ho viste di 4 marche differenti...ma sono sempre più lente nel prendere il segnale e a parte quella di tomtom che è piccolina e carina...le altre sono più pataccose :shrug03)

dai magico nn eesere così drastico nei confronti del gps bt...io ho il gps navman e, d'accordo, che è "un po" voluminoso ma il suo lavoro lo fà egregiamente :OK)

magicosnafuz":2655h01y ha detto:
tra BT e via cavo preferisco di gran lunga la seconda...ma poi questo va a gusti...
sul tema devo dire che spesso Palmare e antenna tomtom vanno rimessi in comunicazione quando si riaccendono, perchè non sono più connessi in Blutooth. Ora ho installato un programmino e sembra che i problemi siano risolti... però per un po' è stata una piccola rognetta.

giangirm":3f47xz3a ha detto:
magicosnafuz":3f47xz3a ha detto:
tra BT e via cavo preferisco di gran lunga la seconda...ma poi questo va a gusti...
sul tema devo dire che spesso Palmare e antenna tomtom vanno rimessi in comunicazione quando si riaccendono, perchè non sono più connessi in Blutooth. Ora ho installato un programmino e sembra che i problemi siano risolti... però per un po' è stata una piccola rognetta.

giangirm, x caso era quello che ti avevo consigliato io? il btregtweak.. se nn è lui dimmi se hai trovato qualcosa di alternativo

Con il MIO 168 non devi prendere nulla...l'antenna è già integrata...e la porti sempre con il palmare...a meno che non la sgagni per la fame :clap)

Non ho detto che le antenne BT sia da buttare, anzi, ma se non sono strettamente necessarie per mobilità...sono più scomode al di là di quel che si pensa...

io lascio la macchina, mi porto con me solo il palmare...e d'estate è già ingombrante...tu con l'antenna...come minimo la devi staccare e nascondere da qualche parte se non vuoi portartela dietro :ka)

sembrano più rapide ecc...ma alla fine ci vuole più tempo...tra accendi uno e l'altro..e se è il caso alimenta entrambi, o smonta e rimonta...seriale entri, appoggi pocket nel supporto e attacchi un cavetto :ka)

Il discorso cambia se vuoi utilizzarla su più mezzi, hai già un palmare BT e non ti interessa nulla di fisso :spin) allora non c'è storia...o BT o integrata, tra le due prediliggo il BT, certo che costa un 150 o +€ e per un navigatore è una mazzata...te li godi in gasolio o in sd o altro se lo scopo è solo navigare :spin)

Se poi hai anche un portatile puoi sfruttarla anche con quello...in caso vai in vacanza con il camper :elio)

cambi dispositivo l'antenna non la butti...puoi recuperarla anche con i cel...io devo sempre spendere 20€ di cavo :mecry2) non sono tanti...ma me tocca :shrug03)

Ok... sei stato chiarissimo! :OK) :OK) :OK)

Un'altra domanda però... esistono in commercio dei palmari con uscita Vga? e se si.. quali sono? mi sta frullando in testa una strana idea :fuori) !!!

Grazieeeeeeeeeeee

marco1974":2a3nk8wk ha detto:
giangirm":2a3nk8wk ha detto:
magicosnafuz":2a3nk8wk ha detto:

giangirm, x caso era quello che ti avevo consigliato io? il btregtweak.. se nn è lui dimmi se hai trovato qualcosa di alternativo
è lui, è lui :nod) :nod) :nod) :nod)

io non ne ho mai visti con uscita VGA, ho visto ion internet dei moduli aggiuntivi che costano una fucilata...non so se esiste...ma visto che il BT ormai è diffuso..non ci sono video VGA abbordabili con BT?

In rete ho trovato un toshiba che sembra avere uscita vga... controllerò meglio...
A dire il vero, visto che ho intenzione di montare al posto dei cassettini un monitor/tv touchscreen estraibile mi sono detto: "e se lo prendessi con ingressi vga? potrei collegarlo evntualmente al palmare per qualche applicazione particolare?"... Mah... mi devo informare ancora per bene :tippen) , di tempo ne ho... non ho neanche ordinato la macchina :mecry) :mecry) !!!

Ciaooooooooooo

buongiorno... se posso dirti la mia ti consiglio il garmin3600 non si basa su windows ma usa palm ti devi abituare ma in kompenso è molto + stabile e la cartografia.. beh è garmin ke dovrebbe essere la migliore in assoluto il prezzo è un po altinostai sui 700€ + il kit da makkina ma secndo me ne vale la pena ti do il link del sito internet
http://www.garmin.com/products/iQue3600/
oppure qui in ita
http://www.synergy.it/indexgarmin.htm

:O)