Consiglio palmare + navigatore gps

diegran

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
6,268
0
36
43
In girula
Vista la mia non conoscenza nel campo dei palmari chiedo a voi delucidazioni.

Diciamo subito che la soglia massima che potrei spendere si aggira sui 500€

Con questa cifra vorrei prendere un discreto palmare con integrato (se ne esistono) o attraverso connessione bluetooth il gps.

Che mi consigliate???

Mi garberebbe molto se potesse fare anche da cellulare. :clap)
 
ciao io ho preso l'ipaq della hp 1940 con antenna bluetooth e softwares tomtom navigator c'e' un pacchetto tutto compreso con cavi e supporti di ogni tipo a 550€....va benissimo oserei dire!! :OK)
se vuoi anche il cell.......il prezzo saleeeeee!!!
 
diegran":2p31sjjy ha detto:
Vista la mia non conoscenza nel campo dei palmari chiedo a voi delucidazioni.

Diciamo subito che la soglia massima che potrei spendere si aggira sui 500€

Con questa cifra vorrei prendere un discreto palmare con integrato (se ne esistono) o attraverso connessione bluetooth il gps.

Che mi consigliate???

Mi garberebbe molto se potesse fare anche da cellulare. :clap)

se vuoi che faccia anche da cell, prendi il pacchetto route 66 mobile e il 6600 mi pare a 500 e passa €
 
Io avrei trovato questa "offerta" se e vera
""MYPAL A620 BLUETOOTH + SOFTWARE MAPPE ITALIA (DESTINATOR 3) + ANTENNA GPS BLUETOOTH + CAR CHARGER + CAR HOLDER + CF 256MB"" A 500€

""IPAQ 1940 SAMSUNG 266MHZ 64MB 3.5' 64K COLORI BLUETOOTH IRDA BATTERIA RIMOVIBILE LITIO 900MAH WIN MOBILE 2003 + GPS TOM TOM NAVIGATOR 3"" A 582€

Che dite?
 
diegran":2ob7247s ha detto:
Io avrei trovato questa "offerta" se e vera

""IPAQ 1940 SAMSUNG 266MHZ 64MB 3.5' 64K COLORI BLUETOOTH IRDA BATTERIA RIMOVIBILE LITIO 900MAH WIN MOBILE 2003 + GPS TOM TOM NAVIGATOR 3"" A 582€

Che dite?
ehm, dove ?
 
diegran":38l3kd2g ha detto:
Mi garberebbe molto se potesse fare anche da cellulare. :clap)

in tal caso con 500 euro non compri neanche il palmare :mecry2)

ti consiglio di scegliere il palmare in base alle tue reali esigenze, tenendo conto che per la navigazione vanno bene tutti. Le differenze ci sono se vuoi usarlo anche per altre cose. Una volta scelto il palmare, vai di GPS Bluetooth o via cavo (più economico) e poi ti servono una scheda di memoria per le mappe e un supporto da auto.

Un consiglio potrebbe essere iPAQ rz1710, tomtom navigator 3, gps Fortuna clip-on bluetooth (oppure haicom 204S con cavo), schede di memoria di qualità (Kingston, Transcend, Viking, ecc). La somma non supera troppo i 500 euro!
 
soprattutto okkio al processore,
un 266 mhz ci mette un po' troppo tempo a ricalcolare il tragitto.
Dipende è ovvio anche dall'algoritmo utilizzato, infatti il connect nav+ non ci mette tanto ed ha un processore scarsino! (almeno il mio, prima serie, senza riconoscimento vocale se non per il cellulare)
 
attenzione

il 1940 e' fuori produzione stanno uscendo le serie nuove dell'HP (come 1170) per cui e' un bion momento x trovare kit completi (palmare +tomtom3+antennaGPSBluettoth+supporto auto) a meno di 500+iva.
In alternativa c'e' un kit in vendita tomtom3+antennaGPSBluettoth+supporto auto quindi senza palmare a 230+iva. Il palmare (come il 1940) puo' essere reperito usato a 120-150 euro su ebay....
:OK) :OK)
Per il palmare con GSM/GPRS integrato c'e' il QTEK 2020 a circa 600 euri :) (stesso hw del 1940 internamente)

:A)
 
Nei centri commerciali ho visto

Palmare HP H1930 +navigatore GPS KIrio e software di navigazione a 299€ non è male come prezzo, anzi...se calcoli che io per attrezzare il mio tra scheda da 512MB, antenna supporto sono arrivato a quasi 240€ :matto)
 
Re: attenzione

fonziejtd":1ws439jl ha detto:
Per il palmare con GSM/GPRS integrato c'e' il QTEK 2020 a circa 600 euri :) (stesso hw del 1940 internamente)

ehm... no, l'hardware degli XDA/II (Qtek2020) in realtà è completamente diverso dagli iPAQ 1940... uno monta un Xscale 400Mhz, l'altro un Samung di circa metà frequenza...

Resta il fatto che, per i ricalcoli di TomTom, la differenza è veramente minima quindi non fate caso al processore più di tanto.
 
Ok immaginavo che fosse in via di dismissione l'HP (o visto la recensione dei nuovi modelli su PcProfessionale)
Quindi magari è un buon momento x prenderli.

Diciamo che prendo un riceviotre gps bluetooth poi posso interfacciarlo con qualsiasi portatile/cellulare/palmare che abbia il bluetooth??
 
Ciao ragazzi, se prendo l' hp 1940 trovato su ebay nuovo a 140 euro, per avere la funzione gps devo acquistare anche il ricevitore gps bluetooth giusto? delucidatemi grazie
 
magicosnafuz":j0i8zaa5 ha detto:
Nei centri commerciali ho visto

Palmare HP H1930 +navigatore GPS KIrio e software di navigazione a 299€ non è male come prezzo, anzi...se calcoli che io per attrezzare il mio tra scheda da 512MB, antenna supporto sono arrivato a quasi 240€ :matto)

Io ho comprato ( o meglio mi hanno regalato :p ) il palmare HP H1930 +navigatore GPS Kirio, con software della Viamichelin. :nod)
Mi trovo davvero bene. Purtroppo era senza memoria aggiuntiva, ho comprato una SD da 512 Mb dove ho caricato le mappe dell'Italia e della Svizzera (+ di 400 Mb!!). Sono molto precise e dettagliate.. :OK)
unici problemi riscontrati: per usare la mem di 512 mb ho dovuto scaricare un aggiornamento dal sito viamichelin e 2 o 3 volte la voce del palmare mi ha detto di girare a dx mentre la freccia sul display indicava (correttamente) sinistra! :matto)
 
Come ho già accennato su un'altra discussione io ho il "MIO 168" della Mitac che ha il GPS integrato e per questo non ci sono problemi di posizionamento dell'antenna e della sua alimentazione, oltre ad avere la possibilità di spostarsi anche a piedi e avere già incluso nella confezione 17 paesi europei e scheda da 256mb. Il processore è un Xscale a 300(con alcune utility arriva fino a 733mhz :?: ) ed è un PocketPC, quindi con windows.
Io sarò di parte, ma personalmente non lo cambierei con nessun'altro perchè è veramente pratico.
Il prezzo però dovrebbe essere leggermente superiore al tuo budget, io l'ho pagato 620 euro, anche se adesso dovresti trovarlo sotto i 600 euro.
 
Re: attenzione

Wolf GT":39ocm2cb ha detto:
fonziejtd":39ocm2cb ha detto:
Per il palmare con GSM/GPRS integrato c'e' il QTEK 2020 a circa 600 euri :) (stesso hw del 1940 internamente)

ehm... no, l'hardware degli XDA/II (Qtek2020) in realtà è completamente diverso dagli iPAQ 1940... uno monta un Xscale 400Mhz, l'altro un Samung di circa metà frequenza...

Resta il fatto che, per i ricalcoli di TomTom, la differenza è veramente minima quindi non fate caso al processore più di tanto.

Si hai ragione il proc e a 250Mhz corrisponde +/- al vecchio iPaq 3870/3970 : :baby)

Cmq se trovate il 1940 a buon prezzo su ebay compratelo al volo e poi vi fate a parte il kit GPS+Sw di navigation
 
Ho appena acquistato su ebay hp 1940 a 150 euro :OK)

Adesso scatta la caccia al kit satellitare
ciaooo
 
ZAGON":1y5rku7k ha detto:
ciao io ho preso l'ipaq della hp 1940 con antenna bluetooth e softwares tomtom navigator c'e' un pacchetto tutto compreso con cavi e supporti di ogni tipo a 550€....va benissimo oserei dire!! :OK)
se vuoi anche il cell.......il prezzo saleeeeee!!!
Ciao
giusto ieri sera ho visto a media word l'hp 1940 esattamente come
descritto da te anche con scheda SD con caricato tom tom a 499 euro
se non sbaglio....
Quasi quasi ci faccio un pensierino......
viste le mie scarse finanze fanno giusto fino a fine mese un finanz.
a tasso 0 prima rata ad aprile..2005 :elio)
che dite? :sgrat)
 
quick147":3sjclg55 ha detto:
giusto ieri sera ho visto a media word l'hp 1940 esattamente come descritto da te anche con scheda SD con caricato tom tom a 499 euro
sicuro fosse il 1940 con tom tom precaricato?? dovrebbe essere a 549 euro.... please in quale mediaworld lo hai visto, perchè a milano ne ho girati 3 e da due settimane non ne hanno e non gli arrivano. Dammi le coordinate, se a BG lo vado a prendere domani !!!!
 
Top