Consiglio orologio intermedio.

Childu

Nuovo Alfista
13 Ottobre 2007
285
0
16
Ciao ragazzi,

volevo da voi un consiglio su un orologio da farmi regalare per Natale.

I 3 papabili sono questi:
http://ww2.tagheuer.com/_images2005/wat ... BA0787.jpg
http://www.mens-watches-guide.com/image ... gomare.jpg
http://www.longines.com/images/watch/L3.657.4.56.6.jpg

Due Longines e un Tag Heur Carrera, con movimento a vista, il longines orologio ha il bordo in ceramica nera.

Quale mi consigliate? Ho 22 anni...

Quale delle due marche e la più prestigiosa e affidabile?

Grazie!

Childu":3jw86qfb ha detto:
Ma Longines come marca è scadente?

Tag Heur invece? E' la Porsche degli orologi?
la porsche degli orologi? :muaha)
no.
tra i 3 ti ho detto tag di sicuro.
:ka)
siamo ben lontani da essere negli orologi intermedi...e ben lontani dalle porshce... :asd)
però i tag sono begli orologi ed economici. :OK)

Ho scelto il Tag, non c'è uno nè qui nè altrove che mi ha consigliato il Longines, anche se quello con la ceramica ai bordi nn è male.

I modelli "spaziali" non li voglio, la gioventù la faccio io nel caso :D

Grazie a tutti per i consigli ;)

Economici si fa x dire...

Childu":2a5s6yyj ha detto:
Ho scelto il Tag, non c'è uno nè qui nè altrove che mi ha consigliato il Longines, anche se quello con la ceramica ai bordi nn è male.

I modelli "spaziali" non li voglio, la gioventù la faccio io nel caso :D

Grazie a tutti per i consigli ;)

Economici si fa x dire...
beh, si nel campo degli orologi i rolex sono orologi intermedi per eccellenza.

Approfitto per chiedervi.
Degli amici devono regalare un orologio ed hanno raccimolato 480€ (non 1 in più). cosa è possibile fare secondo voi?

La persona interessata è piuttosto classica, io avrei preso un hamilton serie khaki ma è troppo "giovane". forse un jazzmaster ma forse si sale di prezzo

idee per un automatico? non sparatemi prezzi da "web" perchè lo comprano in negozio.

Railman":2ksxr62a ha detto:
Degli amici devono regalare un orologio ed hanno raccimolato 480€ (non 1 in più). cosa è possibile fare secondo voi?

La persona interessata è piuttosto classica, io avrei preso un hamilton serie khaki ma è troppo "giovane". forse un jazzmaster ma forse si sale di prezzo

idee per un automatico? non sparatemi prezzi da "web" perchè lo comprano in negozio.
beh si, mi sa che per quella cifra l'hamilton è OK. :OK) :OK)

Railman":3cyps35a ha detto:

Possiedo da due un anni un Hamilton Khaki... vai tranquillo con Hamilton. un brand abbastanza prestigioso ed ha orologi di tutti i modelli (da quelli eleganti a quelli più sportivi) per tutte le tasche! :OK)

Tigre 147":3s5lwllj ha detto:
Possiedo da due un anni un Hamilton Khaki... vai tranquillo con Hamilton. un brand abbastanza prestigioso ed ha orologi di tutti i modelli (da quelli eleganti a quelli più sportivi) per tutte le tasche! :OK)
Ho anch'io un Mechanical officer e sono molto contento. Conosco discretamente gli altri modelli hamilton e su quella fascia avrei individuato il "traveler" (GMT) e l' "open heart". Ho anche trovato il Tissot Le Locle, ma forse è davvero troppo classico e poi non mi piace con i numeri romani. Oppure mi hanno consigliato uno Junghans ma non riesco a trovare un concessionario.

..era per non prendere esclusivamente hamilton, ma se non ho alternative ne riprendo un altro.

Railman":1tlutewi ha detto:
Tigre 147":1tlutewi ha detto:
Ho anch'io un Mechanical officer e sono molto contento. Conosco discretamente gli altri modelli hamilton e su quella fascia avrei individuato il "traveler" (GMT) e l' "open heart". Ho anche trovato il Tissot Le Locle, ma forse è davvero troppo classico e poi non mi piace con i numeri romani. Oppure mi hanno consigliato uno Junghans ma non riesco a trovare un concessionario.

..era per non prendere esclusivamente hamilton, ma se non ho alternative ne riprendo un altro.

Ti capisco... ma Hamilton in quella fascia di prezzo è imbattibile considerando brand, staoria e ... prezzo! ;)

Se ti piacciono gli orologi militari ti consiglio i Glycine... sono davvero particolari, hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo e il brand è tra i migliori per gli orologi "militari"! :OK)

Tigre 147":2x6zcl7f ha detto:
Ti capisco... ma Hamilton in quella fascia di prezzo è imbattibile considerando brand, staoria e ... prezzo! ;)

Se ti piacciono gli orologi militari ti consiglio i Glycine... sono davvero particolari, hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo e il brand è tra i migliori per gli orologi "militari"! :OK)
si a me piacciono molto gli orologi militari, ma ne devo prendere uno per una persona piuttosto classica (non troppo eh!), per quello puntavo alla serie "jazzmaster" quindi i Glycine non vanno bene :(