Consiglio olio Mobil 1

Il Capro Espiatorio

Nuovo Alfista
21 Gennaio 2007
984
0
16
Catania-Etna Valley
O voi esperti di olii e conserve...
:sarcastic)
Vivo in Sicilia (in inverno partenze a freddo ma mai sotto zero C, estate anche piu 46 C)
Cosa mi consigliate: Mobil 1 0-40, Mobil 1 5-50...? O quale altro?
a voi la parola.
 
Il Capro Espiatorio":37jtuqc9 ha detto:
O voi esperti di olii e conserve...
:sarcastic)
Vivo in Sicilia (in inverno partenze a freddo ma mai sotto zero C, estate anche piu 46 C)
Cosa mi consigliate: Mobil 1 0-40, Mobil 1 5-50...? O quale altro?
a voi la parola.
Il 5W50 non è molto adatto al diesel, rimani quindi sull'ottimo Mobil1 0W40; oppure visto il discorso temperature non troppo basse, può bastare un buon 5W40, ad esempio Castrol.
 
il mio diesel riscalda tantissimo perciò usavo quell'olio...
non esiste un olio che è piu' adatto o meno adatto al diesel in generale ma esiste quello che piu' si addice all'uso che ne devi fare... che sia un diesel o un benzina.
certo è che di norma riscalda meno un diesel quindi potrebbe bastare un xxW40 ma questa non è una regola da adottare per tutti e per tutte le condizioni

in ogni caso anche il castrol che io però non ho mai usato a detta di molti è buono ma io reputo il RP molto migliore con un prezzo molto simile :OK)
 
angelo81":28qfkevd ha detto:
il mio diesel riscalda tantissimo perciò usavo quell'olio...
non esiste un olio che è piu' adatto o meno adatto al diesel in generale ma esiste quello che piu' si addice all'uso che ne devi fare... che sia un diesel o un benzina.
certo è che di norma riscalda meno un diesel quindi potrebbe bastare un xxW40 ma questa non è una regola da adottare per tutti e per tutte le condizioni

in ogni caso anche il castrol che io però non ho mai usato a detta di molti è buono ma io reputo il RP molto migliore con un prezzo molto simile :OK)

Parlavo del Mobil1 5W50 nello specifico, che per alcune sua caratteristiche è meno indicato per il diesel rispetto allo 0W40.

Per quanto riguarda la gradazione in generale, non sempre "più la gradazione è estesa, meglio è", specie "verso l'alto" cioè a caldo: oggi ad esempio ci sono diesel che girano con dei 5W30 oppure 0W30...
 
306 Maxi":2x140589 ha detto:
angelo81":2x140589 ha detto:
il mio diesel riscalda tantissimo perciò usavo quell'olio...
non esiste un olio che è piu' adatto o meno adatto al diesel in generale ma esiste quello che piu' si addice all'uso che ne devi fare... che sia un diesel o un benzina.
certo è che di norma riscalda meno un diesel quindi potrebbe bastare un xxW40 ma questa non è una regola da adottare per tutti e per tutte le condizioni

in ogni caso anche il castrol che io però non ho mai usato a detta di molti è buono ma io reputo il RP molto migliore con un prezzo molto simile :OK)

Parlavo del Mobil1 5W50 nello specifico, che per alcune sua caratteristiche è meno indicato per il diesel rispetto allo 0W40.

Per quanto riguarda la gradazione in generale, non sempre "più la gradazione è estesa, meglio è", specie "verso l'alto" cioè a caldo: oggi ad esempio ci sono diesel che girano con dei 5W30 oppure 0W30...

Allora mi dipani un dubbio.
Io credevo che posto un range di gradazione (0-40 o 10-50) fosse preferibile scegliere quello piu adatto al clima in cui il veicolo opera.
A questo punto, se mi dici che poco senso ha andare oltre i 40, mi orienterò sullo 0-40.
Ho trovato delle offerte su ebay:http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=280079282002&ssPageName=STRK:MEWA:IT&ih=018
che ne pensi?
grazie
 
Top