consiglio Olio del cambio

5036angelo

Nuovo Alfista
25 Maggio 2007
287
0
16
cellino san marco (BR)
ragà, vorrei cambiare l'olio del cambio ma non so quale mettere, se non baglio sulla mia è indacato il tutela car top 4 for alfaromeo, ma mi sa che è uscito fuori produzione. La mia 147 è la prima serie del 2001 1.9 jtd, aspetto un vostro consiglio...
 
5036angelo":3sqqo1dr ha detto:
ragà, vorrei cambiare l'olio del cambio ma non so quale mettere, se non baglio sulla mia è indacato il tutela car top 4 for alfaromeo, ma mi sa che è uscito fuori produzione. La mia 147 è la prima serie del 2001 1.9 jtd, aspetto un vostro consiglio...

Ottimo davvero è il castrol taf x anche se costa parecchio ... tutela car top è stato sostituito e soppiantato da TUTELA CAR TECHNYX ...
io l'ho cambiato a 100 mila e ne ho messi 2.1 litri
 
mito84":cwuktux9 ha detto:
io l'ho cambiato a 100 mila e ne ho messi 2.1 litri
di quale olio ?

cmq qualche altro parere? lo cambio perchè il mio meccanico circa 3 anni fa mi cambiò l'olio e mi mise un olio diverso da quello consigliato da mamma alfa e da allora mi da il problema che quando cambio marcia mi va leggermente più duro il cambio quando fa freddo.
 
5036angelo":3njtrrv4 ha detto:
mito84":3njtrrv4 ha detto:
io l'ho cambiato a 100 mila e ne ho messi 2.1 litri
di quale olio ?

cmq qualche altro parere? lo cambio perchè il mio meccanico circa 3 anni fa mi cambiò l'olio e mi mise un olio diverso da quello consigliato da mamma alfa e da allora mi da il problema che quando cambio marcia mi va leggermente più duro il cambio quando fa freddo.


io ho messo il castrol taf x
 
mito84":2g8texmq ha detto:
5036angelo":2g8texmq ha detto:
ragà, vorrei cambiare l'olio del cambio ma non so quale mettere, se non baglio sulla mia è indacato il tutela car top 4 for alfaromeo, ma mi sa che è uscito fuori produzione. La mia 147 è la prima serie del 2001 1.9 jtd, aspetto un vostro consiglio...

Ottimo davvero è il castrol taf x anche se costa parecchio ... tutela car top è stato sostituito e soppiantato da TUTELA CAR TECHNYX ...
io l'ho cambiato a 100 mila e ne ho messi 2.1 litri
2,01L
L'avrò scritto 10 volte in passato :D:D
 
sbenga":2yglah3w ha detto:
mito84":2yglah3w ha detto:
5036angelo":2yglah3w ha detto:
ragà, vorrei cambiare l'olio del cambio ma non so quale mettere, se non baglio sulla mia è indacato il tutela car top 4 for alfaromeo, ma mi sa che è uscito fuori produzione. La mia 147 è la prima serie del 2001 1.9 jtd, aspetto un vostro consiglio...

Ottimo davvero è il castrol taf x anche se costa parecchio ... tutela car top è stato sostituito e soppiantato da TUTELA CAR TECHNYX ...
io l'ho cambiato a 100 mila e ne ho messi 2.1 litri
2,01L
L'avrò scritto 10 volte in passato :D:D

pignolo :smokin) scherzo grazie della correzzione
 
Q2_BlackDevil_88":17faazv0 ha detto:
Ciao, io ho messo il Royal Purple Max Gear e mi trovo veramente bene!! Se guardi c'è un ampia discussione aperta da me....
ma tu non hai la prima serie, quindi non so se lo posso mettere pure io.

cmq ho trovato in Germania a 12,50 a litro
 
5036angelo":1kxeuwnp ha detto:
Q2_BlackDevil_88":1kxeuwnp ha detto:
Ciao, io ho messo il Royal Purple Max Gear e mi trovo veramente bene!! Se guardi c'è un ampia discussione aperta da me....
ma tu non hai la prima serie, quindi non so se lo posso mettere pure io.
Credo non conti nulla se prima o seconda serie...se è per quello l'olio che va nel cambio del diesel va anche in quello del benzina...
 
5036angelo":116xy4p1 ha detto:
ragà, vorrei cambiare l'olio del cambio ma non so quale mettere, se non baglio sulla mia è indacato il tutela car top 4 for alfaromeo, ma mi sa che è uscito fuori produzione. La mia 147 è la prima serie del 2001 1.9 jtd, aspetto un vostro consiglio...

Ma che fuori produzione....semplicemente hanno cambiato nome al prodotto, vai sul sito selenia o in una qualunque concessionaria alfa e te lo danno senza problemi. Personalmente ti consiglio il castrol taf-x, costa di listino 29,90€ al litro ma se trovi un centro dove vendono solo olio ti faranno sicuramente un bello sconto (io l'ho pagato 12€/litro).

PS: te ne servono 2 di litri :OK)
 
Ogni volta che lo dico mi implorate sempre :asd) Non ho ne il tempo ne la possibilità (il negozio è a 60km da me) però come vi ho detto: ci vuole un centro che venda olio in grosse quantità (tipo quei fusti da 50l) e vedrete che trovate un bello sconto. I ricambisti, non trattano olii del genere di solito...infatti sono abbastanza sguarniti
 
MarcoOk":148fhr1h ha detto:
Ogni volta che lo dico mi implorate sempre :asd) Non ho ne il tempo ne la possibilità (il negozio è a 60km da me) però come vi ho detto: ci vuole un centro che venda olio in grosse quantità (tipo quei fusti da 50l) e vedrete che trovate un bello sconto. I ricambisti, non trattano olii del genere di solito...infatti sono abbastanza sguarniti
mi sa che dalle mie parti non ci sono di quei centri :scratch)
 
5036angelo":2x2udaze ha detto:
MarcoOk":2x2udaze ha detto:
Ogni volta che lo dico mi implorate sempre :asd) Non ho ne il tempo ne la possibilità (il negozio è a 60km da me) però come vi ho detto: ci vuole un centro che venda olio in grosse quantità (tipo quei fusti da 50l) e vedrete che trovate un bello sconto. I ricambisti, non trattano olii del genere di solito...infatti sono abbastanza sguarniti
mi sa che dalle mie parti non ci sono di quei centri :scratch)

Non ci credo....chi ha i trattori dove comprano l'olio ad esempio dalle tue parti?
 
Top