Consiglio officina Alfa fidata a Roma sud

andrea5887

Nuovo Alfista
8 Luglio 2007
8,100
0
36
Roma
Cerco un'officina Alfa in zona Roma sud magari qualcuno mi manda pure a suo nome almeno mi trattano pure meglio :asd) calcolando che questa cosa non è per me ma sempre per quel mio amico che nonostante tutti gli sconsigli di questo mondo ha preso la 1.6 TS selespeed di cui parlavo nel vecchio topic,poi tra l'altro non si fida di andare dal mio meccanico di fiducia che è molto molto bravo perchè non è Alfa,è un tipo abbastanza particolare e rompi scatole :asd) ,cerco aiuto al più presto perchè per domani vorrei portarcela!!!
 
andrea5887":2s4jxgl7 ha detto:
Cerco un'officina Alfa in zona Roma sud magari qualcuno mi manda pure a suo nome almeno mi trattano pure meglio :asd) calcolando che questa cosa non è per me ma sempre per quel mio amico che nonostante tutti gli sconsigli di questo mondo ha preso la 1.6 TS selespeed di cui parlavo nel vecchio topic,poi tra l'altro non si fida di andare dal mio meccanico di fiducia che è molto molto bravo perchè non è Alfa,è un tipo abbastanza particolare e rompi scatole :asd) ,cerco aiuto al più presto perchè per domani vorrei portarcela!!!
io vado da Biauto, sulla gianicolense, vicino via dell'Arcadia. chiedi di Francesco, è il figlio del proprietario, un ragazzo appassionato di alfa, molto scrupoloso.
è un'officina alfa, che lavora soprattutto con auto della polizia e dei carabinieri, quindi non ha nessun interesse a trattare bene un cliente "privato" quindi non ti aspettare sconti. Però lavorano bene, in tempo debito e sono competenti. non sono esperti di selespeed. se ti interessa un'officina alfa esperta di selespeed vai all'officina autorizzata in via Casale di Vallerano (o Via Fosso Di Acqua Acetosa Ostiense, non ho mai capito come si chiama veramente...), 31, mi pare si chiamino "autoriparazioni Laurentino". o meglio ancora vai da zauri (officina MAgneti Marelli) espertissimi di selespeed ma antipatici come la morte.
ciao
 
Se allora mi dici che l'officina Magneti Marelli è esperta di selespeed allora vado lì col mio amico,tanto a lui interessa farla aggiustare da mani competenti anche perchè il lavoro sul cavo che ès tato fatto è risultato vano in quanto l'avaria dopo averla fatta cancellare è riapparsa qualche giorno dopo
 
Sono stato in più officine Alfa e tre delle quali non mi si sono nemmeno filato dicendomi che avevano altri impegni cosa assolutamente non vera perchè avevano solo una macchina dentro e stavano giocherellando,mi hanno detto di prendere appuntamento in maniera molto scorbutica,non mi va di fare nomi delle autofficine ma sicuramente non mi vedranno più.Invece alla Magneti Marelli anche loro non simpatici al max ma molto molto competenti da diagnosi anche qui sono stati molti sinceri mi hanno detto direttamente di buttare la macchina :asd) dicendomi che i selespeed se sono nati male meglio cambiare direttamente vettura che già se arriva a 100.000km senza aver mai cambiato un pezzo è grasso che cola.Aveva 5 errori in centralina uno dei quali era pompa incollata o qualcosa del genere,poi un relè,e poi altre cose delle leve che non ricordo.
 
Una 1.6 selespeed? E che è? Un prototipo?
Io un'officina esperta non ufficiale in zona Roma l'avrei ma....... meglio che non la consiglio. Conoscono bene le storiche e temono che evitino, se possono, le robe selespeed :)
 
Vado anche io alla Biauto a Roma, conosco molto bene Francesco e ti assicuro che lavorano bene, molto bene.
Io ti consiglio loro, magari fagli una telefonata e prendi appuntamento, qualunque sia il problema vedrai che te lo risolvono :OK)
 
Il FUSI":ct7ysi3t ha detto:
peter2":ct7ysi3t ha detto:
Il FUSI":ct7ysi3t ha detto:
... Conoscono bene le storiche e temono che evitino, se possono, le robe selespeed :)
non ho capito...che fanno? :sgrat)

Lavorano con + piacere su Alfa storiche, fermo restando che fan anche le moderne.
Ma le rogne relative a un selespeed gliele risparmio ahahahaha
ah ora capisco...pensavo che ti riferissi allo "storico" della singola auto..tipo vedere nei database le riparazioni fatte e i problemi avuti... :sedia)
 
brandondarkness":1jf65dae ha detto:
Vado anche io alla Biauto a Roma, conosco molto bene Francesco e ti assicuro che lavorano bene, molto bene.
Io ti consiglio loro, magari fagli una telefonata e prendi appuntamento, qualunque sia il problema vedrai che te lo risolvono :OK)

allora non era solo una mia impressione che lavorassero bene...ottimo! :OK)
 
Millemiglia all'altezza del raccordo CASILINA... ottimo officina.. domanda di Alessandro (bassino con gli occhiali) e digli che ti Mando Mario il ragazzo che si e sposato il mese scorso , della 156 SW rotta.. l'amico della concessonaria FrecciaOro di Nola (napoli)
 
Top