Consiglio nuovo impianto

micjo

Nuovo Alfista
9 Ottobre 2006
234
0
16
38
Roma
Ciao ragazzi a Settembre comincero a montare l'impianto sulla mia auto....ora c'è solo un dilemma....cosa mettere???
Come sorgente ho un JVC AVX2
Il sub è un Hertz ebx 200 r [250Wrms]
Ora il dilemma è cosa mettere sul FA e sul posteriore?? avrei individuato vari kit:
Hertz HSK 165
Focal HS 6532.s (anche se costa un po troppo)
Coral EVK 165
Target TDK 165
Oppure...cosigliatemi voi, accetto consigli anche per l'ampli 4 canali
Premetto che sono indeciso se mettere i tweeter sul posteriore
Help
Grazie a tutti in anticipo

Non intendo prendere il più economico, diciamo che posso spendere 180 - 240 euro per la coppia compresa di filtro e tweeter.
Ma per qualità cosa mi consigliate

Ciao, personalmente ti poso intanto dire che più sull'economico vai e a risentirne è sempre la resa acustica, se fai la spesa tanto vale che la fai buona subito una volta per tutte.
Come sorgente puoi buttarti su Alpine, senza andare sui top di gamma trovi comunque delle sorgenti valide.

Come kit fossi in te mi orienterei su Focal, casomai affiancandogli però un crossover autocostruito,non il suo, ma instalando solo il fronte anteriore, il posteriore sono dell'idea che rischi solo di rovinarti la scena durante un'eventuale ascolto, il kit Hertz lo lascerei perdere, lo trovo un pò troppo freddo e privo di dettaglio, non hai pensato a AD?

Ciao e...... allora buon lavoro!!!

Secondo voi può andare un impianto strutturato così:
FA: coral EVK 165
Posteriore: target TDK 165 oppure Hetz

Voi cosa mi dite?? vorrei un impianto da ascolto, con un suono pulito, ma sempre di medio-alto livello.
Per l'ampli cosa mi consigliate??

Ciao ragazzi, durante le ferie sono andato un po in giro e sono arrivato ad una configurazione tipo:
Focal -- 6 K2p circa 330 euro sul FA
Phonocar linea pro-tech da 100 watt rms sul posteriore
Sub Hertz EBX 200 r (rimanente del vecchio impianto)

Che ne dite??? Aspetto consigli :X) :X) :X)

mixersrl":26jahlkz ha detto:
...medio alto livello è una parola grossa..... :OK)

quoto antonio...
pui fare un impianto di medio alto livello scegliendo i componenti migliori della lista che hai fatto...

lascia perdere il fronte posteriore...al max quando cambi le casse davanti gli metti i tw anteriori dietro....

per il davanti bisogna vedere se lo amplifichi o no....
che autoradio hai?
il sub con cosa lo piloti?

Come autoradio ho un avx2 per l'ampli lo devo comprare ancora, cmq intendo amplificare il FA

Non ho capito quasi nulla di quello che mi hai scritto cmq la mia sorgente è un JVC AVX2, l'idea del 4 canali è ottima

intendevo che se vuoi fare un impianto di medio alto livello non lo puoi fare con i componenti da te citati..ma devi andare su altri componenti...

Non so, io sarei interessato ad un 4 canali della steg qmos, mio cugino me lo vende ha girato solamente un mese, mi deve solo far sapere quanto voglio, ma almeno le focal vanno bene???

le casse che hai messo nel primo post, esattamente nn sono le focal ma sono delle impact mi pare....più avanti hai detto il kit k3p.....se non sbaglio il k3p è un woofer e non un kit.......