consiglio nuovo acquisto 147 1.6 105 CV moving bianca

Blacknym85

Nuovo Alfista
20 Marzo 2011
8
0
1
buongiorno a tutti sono nuovo del forum e già ho fatto la presentazione nell'area apposita....come da titolo ho visto in una concessionaria alfa romeo una 147 1.6 105 moving bianca a km 0 di marzo 2010 a 12700 euro....già sto optando x l'impianto a gpl e la stessa sera che prendo la macchina la porto in officina......vorrei consigli e chiarimenti sui consumi e soprattutto x i costi di manutenzione.....vengo da una opel corsa del 2006 1.3 cdti con problemi vari e impensabili (con gli euri che ho speso su mi compravo un'altra auto nuova)...percorro circa 25000 mila km annui mi conviene il benzina con impianto a gpl? ringrazio anticipatamente a tutti gli utenti che mi siano di aiuto.....
un saluto a tutti gli utenti

ma nessuno riesce ad aiutarmi o darmi qualche consiglio? non credo che sto chiedendo di come è stato creato il mondo!!!!!

Blacknym85":14x2itzc ha detto:
buongiorno a tutti sono nuovo del forum e già ho fatto la presentazione nell'area apposita....come da titolo ho visto in una concessionaria alfa romeo una 147 1.6 105 moving bianca a km 0 di marzo 2010 a 12700 euro....già sto optando x l'impianto a gpl e la stessa sera che prendo la macchina la porto in officina......vorrei consigli e chiarimenti sui consumi e soprattutto x i costi di manutenzione.....vengo da una opel corsa del 2006 1.3 cdti con problemi vari e impensabili (con gli euri che ho speso su mi compravo un'altra auto nuova)...percorro circa 25000 mila km annui mi conviene il benzina con impianto a gpl? ringrazio anticipatamente a tutti gli utenti che mi siano di aiuto.....
un saluto a tutti gli utenti

Ciao Black, hai provato a vedere se attorno a quel prezzo ci siano delle progression? Anche su autoscout24.
Riguardo al motore, (io ho un diesel, quindi ti dico in funzione di cosa ho letto) è un mulo, come durata. Con quel chilometraggio secondo me ti conviene metterlo il gpl, se proprio vuoi, altrimenti cerca un diesel. Io personalmente quando l'acquistati, ero deciso sul TS come te, poi però mio padre non era troppo convinto di mettergli il gpl.. perciò presi il 1.9jtdm 120cv.
Una cosa che mi sento di dirti è, se la prendi prima fagli fare 1 pò di km a benzina, più che altro perchè almeno se salta fuori qualche menata col motore, non vorrei che mettendo il gpl da un'altra ditta ti possa far decadere la garanzia.

con 25 mila km annui, e l'aspettativa di tenere l'auto per almeno 4 anni, ad oggi ti conviene il diesel oppure il metano

CRI90IE":2ylybf5b ha detto:
Una cosa che mi sento di dirti è, se la prendi prima fagli fare 1 pò di km a benzina, più che altro perchè almeno se salta fuori qualche menata col motore, non vorrei che mettendo il gpl da un'altra ditta ti possa far decadere la garanzia.

questo non è assolutamente vero...

ok grazie che almeno qualcuno abbia risposto :A) sinceramente con il diesel ho un pò litigato x via dei problemi della mia vecchia opel....poi in quanto al prezzo della 147 che ho trovato è da scalare la valutazione attuale della mia macchina quindi tra varie spese e altro scendo a circa a 10000 euri xò ho una macchina nuova a km 0 praticamente.....l'idea di passarla a gpl già era in programma infatti il mio meccanico mi ha dato chiarimenti e il produttore dell'impianto mi da la garanzia....parlando con il tipo del concessionario mi ha detto che se ho qualche problema all'impianto di gpl l'alfa non la riconosce (e mi sembra anche normale visto che non l'hanno fatto loro) xò la garanzia c'è ancora x un'anno.....
e sui costi dei tagliandi e i vari prezzi di ricambio chi mi può aiutare o qualche link da vedere?
grazie anticipatamente.....

LoreBBB":2d3nojzu ha detto:
con 25 mila km annui, e l'aspettativa di tenere l'auto per almeno 4 anni, ad oggi ti conviene il diesel oppure il metano

CRI90IE":2d3nojzu ha detto:

Può essere ma io non mi fido troppo dei concessionari, perchè di scarica barile ne ho sentiti fin troppi.. Questo senza nulla togliere a quanto hai detto

Blacknym85":1xp5a7ry ha detto:
ma nessuno riesce ad aiutarmi o darmi qualche consiglio? non credo che sto chiedendo di come è stato creato il mondo!!!!!
intanto domandare è lecito rispondere è cortesia ed in un forum è dura dare risp al secondo a tutti ;)
hai girato diverse concessionarie o solo una? una jtd semestrale o km0 non l'hai trovata? non vorrei che ti venisse a costare troppo questo 1.6 con l'impianto senza contare che è un motore che beve di suo............opterei per un jtd :p

CRI90IE":3am9gk6z ha detto:
LoreBBB":3am9gk6z ha detto:

CRI90IE":3am9gk6z ha detto:

Può essere ma io non mi fido troppo dei concessionari, perchè di scarica barile ne ho sentiti fin troppi.. Questo senza nulla togliere a quanto hai detto
Scusa ma a cosa ti riferisci quando dici scarica barile?

M-jetnasona2":2tojxo8k ha detto:
Blacknym85":2tojxo8k ha detto:
intanto domandare è lecito rispondere è cortesia ed in un forum è dura dare risp al secondo a tutti ;)
hai girato diverse concessionarie o solo una? una jtd semestrale o km0 non l'hai trovata? non vorrei che ti venisse a costare troppo questo 1.6 con l'impianto senza contare che è un motore che beve di suo............opterei per un jtd :p
si infatti mi scuso xkè sono stato un po troppo frettoloso pardon..... :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) .....sinceramente ho girato un po ma purtroppo è l'unica km 0 che ho trovato e il diesel non lo vorrei xkè ho avuto seri problemi in passato con la mia opel corsa 1.3 cdti tra qui EGR e pistoncino spingi catena quindi non vorrei riavere gli stessi problemi e rimettere mano al portafogli anche xkè mi son rotto......il benzina sinceramente lo avuto nella mia prima macchina cioè una opel corsa del 92 che va da dio ancora adesso (170000 km ed è entrata solo una volta al meccanico x la pompa dell'acqua oltre ai vari tagliandi ordinari)...vorrei prendere quella xkè mi hanno detto che è buona e non da problemi..speriamo che mettendo il GPL vada ancora bene come prima......sto optando x questa xkè l'ho trovata a km 0 e a poco prezzo (circa 10000 euro dando la mia indietro.....

P.S. i consumi con la mia opel corsa 1.3 cdti del 2006 sono altini 20euro=250 km non uno in meno e non uno in più quindi ditemi voi se mi conviene il GPL nella 147 anche se beve

Il mio discorso è: prendendo subito la macchina dal concessionario, il giorno dopo la porti dall'installatore ok? Ora, se dopo la trasformazione a gpl succede qualcosa al motore, non vorrei che l'installatore ti dica.. è difettata d fabbrica, la concessionaria invece, è colpa dell'installatore. Per questo secondo me, ma è una mia opinione, non sono un meccanico, è meglio fare un pò di km a benzina, così se per sfiga esce qualche problema, puoi andare subito in concessionaria.
Una cosa, non sò come andava la tua corsa, ma il 1.6 ts come riprese non sono fulminee, te lo dico perchè scendendo da un turbo diesel magari potresti avere l'ìmpressione che spinga poco.

Io ti consiglio di gran lunga il jtdm 120 cv, arrivi a fare anche sui 20 km/l.
Di quale città sei? E' possibile che non si trovano km 0? Hai provato a chiedere in un concessionario alfa autorizzato, magari te la fanno venire da torino.

Guarda che un paio di mesi fa io con quella cifra ci prendevo una progression diesel a km 0, quindi ti consiglio di girare un po'.
Per quanto riguarda i problemi che hai avuto sulla tua opel corsa diesel non è detto che tutte le macchine a gasolio avranno gli stessi problemi, anzi, io dico che sei stato sfortunato.

sono di vicino pescara e ho trovato la macchina in un concessionario autorizzato alfa.....sinceramente non ho domandato x un'alfa diesel xkè non mi interessava dati i problemi che ho avuto.....ho parlato con persone che hanno avuto un'alfa con impianto GPL e dicono che si sono trovati benissimo.....poi x il fatto di vedere ad altre parti sinceramente l'ho fatto e non ho trovato di meglio anche xkè devo fare il finanziamento e mi hanno chiesto tassi di interessi un pò alti...qui invece il tasso è mediocre siamo sotto il 6%...sono quasi deciso di prenderla....

Se la Opel ha dfato rogne con EGR e cose varie non significa che il JTD debba fare altrettanto, anche se cmq le rogne ci sono ovunque e su ogni roba.
Onestamente prenderei la diesel. Son di parte, ma ne ho già avute tre.....

ragazzi alla fine l'ho presa volevo cambiare dal solito diesel e speriamo che questa volta vada bene.....forse fine settimana me la consegnano e la sett prox faccio montare l'impianto GPL.....speriamo solo che non mi dia problemi e duri un po di più del vecchio diesel che avevo.....un saluto a tutti

Blacknym85":26c5a80i ha detto:
ragazzi alla fine l'ho presa volevo cambiare dal solito diesel e speriamo che questa volta vada bene.....forse fine settimana me la consegnano e la sett prox faccio montare l'impianto GPL.....speriamo solo che non mi dia problemi e duri un po di più del vecchio diesel che avevo.....un saluto a tutti

Allora volevi proprio il benza, comunque augurissimi per la tua nuova nasona.
Appena ti arriva, metti foto.

Ciao,

io ho la 1.6 TS 120cv del 2005, ho fatto montare l'impianto GPL della Stargas la settimana scorsa, e mi trovo veramente bene.

I consumi, a GPL, sono sui 11 Km/litro (misto) , ed ancora deve assestarsi l'impianto, dato che ho percorso 500 Km.

si si grazie sono andato a prenderla sabato mattina....ho già percorso 500 km xò beve tantissimo soprattutto se affondi il pedale dell'accelleratore......sinceramente la sento un pò fiacca forse xkè si deve ancora assestare il motore o forse xkè vengo da una opel cdti e quindi le caratteristiche del diesel non sono come il benzina...entro pochi giorni farò l'impianto a GPL finalmente.....a voi invece la 147 1.6 105cv come va?
x il resto la trovo una macchina spettacolare :clap) :clap) :clap) :X) :X) :X) :X)