Consiglio... Nero pastello o metallizzato?

seaman80

Nuovo Alfista
7 Giugno 2006
24
0
1
Rende (CS)
A seguito della campagna Alfa (ritocco dei prezzi, finanziamento e supervalutazione dell'usato) forse riuscirò a diventare anch'io proprietario di una bella GT.

Premesso ke il colore sarà sicuramente il nero, la domanda che mi sorge è: La prendo pastello o metallizzato? Quale tra i due è più delicato?

Ciao e grazie a tutti
 
Io dopo mesi passati a decidermi la ho presa nero pastello. Il nero pastello sarà delicato quanto ti pare ma quando è pulita e lucidata è imbattibile, poi a me il nero metallizzato della GT non è che piaccia tantissimo.
 
Allora...da proprietario di una GT nera pastello ti dico che è più delicato del metallizzato (se hai un box però risolvi parecchio) e ti accorgi non appena un po' di polvere si posa...però come giustamente ti faceva notare GF.. da pulita e lucida è semplicemente fantastica. Mio padre non era tanto convinto del pastello, ma dopo che l'ha vista ha detto: "è il massimo!" :sbav)
Il metallizzato alla luce IMHO tende un po' al grigio scuro, neanche a me piaceva molto.

:ciao)
 
da possessore di nero metalizzato, ti dico che in ogni caso la macchina dopo 1 ora che l'hai lavata è già impolverara, il frontale si riempie di buchi dei sassolini sparati addosso in autostrada ecc. ecc.....quindi delicato per delicato conviene il nero pastello che almeno appena la porti fuori dal lavaggio vai venire più di un infarto tra i passanti!! (non che il nero met non sia bello, è meraviglioso, ma il pastello è fenomenale)
 
Quoto al 100% GT3.2.

In più aggiungo che il nero metallizzato non è il classico nero, ma si avvicina di più, specialmente con i riflessi del sole, ad un grigio molto scuro. Quindi se è il nero il colore che ti piace, per i motivi descritti da GT3.2 ti consiglio il nero pastello.

Ciao!
 
io ho avuto tutti e due i colori, il nero pastello evidenzia di più la polvere e piccoli segni ma è più bello perchè è NERO, il metallizzato...il contrario ma in certe condizioni di luce non è nero
 
Nero pastello. Io ho il nero metalizzato che sotto la luce del sole sembra grigione scuro!!. Se lo sapevo prendevo il nero pastello!!
 
avrei preferito anche io il pastello, ma la Black Line la fanno solo Nero Jarama.
Cmq ragazzi miei dopo il lavaggio è da paura :OK)
PS: paesano seaman80 magari ci becchiamo sulla costa tirrenica cosentina questa estate :clap)
 
Pienamente d'accordo con Cavalcantew.

Se avessi preso la Brera, l'avrei presa rossa Alfa o nera pastello.

Mentre la gt blackline e' solo nera metalizzata...
A parte il fatto che l'estate e' veramente disastrosa...ogni domenica vado a lavare la macchina...
 
raga, ditemi quello che volete, ma il mio nero metallizzato mi piace molto, ed inoltre lo ritengo nero a tutti gli effetti, e non grigione come dicono in molti! :ka)
 
A parte il fatto che l'estate e' veramente disastrosa...ogni domenica vado a lavare la macchina...
anche io... con grande stress della mia fidanzata! :asd)
non capisce che la mia vera fidanzata adesso è di carnagione Nera Jarama e con quattro cosce in lega da far paura :culo)
 
bè il nero met o jarama è gran bello, appena lavata con i cerchi belli puliti, le gomme lucide è da infarto.

direi che sotto certe angolazioni di luce più che tendere al grigio presenta dei riflessi di colore amaranto scuro-violaceo (qualcuno ci era andato vicino qualche tempo fa definendo questo colore "melanzana"). Niente da dire comunque, gran fi :ignore) :ignore) ta di macchina anche col nero jarama!
 
Io faccio parte della schiera del metallizzato,,,,alla lunga si "sciupa" meno.
E inoltre adoro quella "puntinatura" argentata che con la luce crea quegli effetti che avete citato......fantastico :OK) ....ma solo guardarla si sporca :mecry2)
 
il VERO nero è SOLO il pastello.....che nero è se ha riflessi grigi ecc ecc.....

vai di nero pastello per vari motivi

1- non è vero che è più delicato, l'alfa ha lo stesso metodo di verniciatura a doppio strato anche per i pastelli

2- i graffi si vedono.....ma con il metallizzato è lo stesso!e poi se ami la tua auto nera almeno una volta l'anno la dovrai far lucidare!!e torna come nuova

3- risparmi e puoi aggiungere optional alla tua gt

4- in caso il tuo paraurti, per un tamponamento, autostrada ecc ecc va riverniciato ecc ecc.....risparmi anche :asd) la vernice costa meno

se sei un amante del nero NON PRENDERE IL METALLIZZATO rimarresti deluso dato che è davvero diverso! è nera nera solo in mancanza di luce....sotto il sole NON è NERA

non trovo foto di gt nere pastello.....ma ho due 147....giudica te se meglio il met o pastello!





come puoi notare i riflessi sono diversi, la sensazione che il met non sia NERO io la noto, non so te
 
Ho un amico con la GT nero Jarama e prima di ordinare la mia gli ho chiesto un milione di domande sulla sua macchina, lui mi dice che va benissimo, è bellissima, etc. etc. ma se tornasse indietro la prenderebbe nero pastello. Lui la ordinata pensando di ricevere una macchina nero metallizzata e invece si è accorto che il colore non era quello che si aspettava.

Ti consiglio di girare un po' di concessionari e di vedere di persona i vari colori così che ti puoi fare un idea tua.
Più o meno delicato non conta nulla, se a te piace nera metallizata, nera pastello, rossa, blu o gialla... alla fine quello sarà il colore più bello di tutti. I gusti sono gusti e solo TU puoi decidere il colore più bello per la TUA gattona!!!
 
io mi sto ancora mangiando le mani x non averla presa pastello!! quando l'ho ordinata non sapevo neanche che esistesse, l'ho presa nero metallico senza neanche pensarci su. nessuno me ne aveva parlato di sto pastello..... e adesso ogni volta che ne vedo una pastello mi viene da piangere :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2)
 
una domanda x selespeed: la seconda 147 (quella con i matrix) è di un'utente del forum? è comparsa sull'ultimo numero di elaborare nelle supercar dei lettori? se è lei ha delle palpebre fantastiche volevo sapere di che marca sono. :hail) scusate l'OT :eek:fftopic) ma da quando l'ho vista non penso ad altro.
 
Beh ok che anche io la preferisco nera pastello...però non drammatizziamo! :D

Cmq Cavalcantew, anche io sto provando un amore morboso più per la mia gattona che per la mia ragazza... :asd)
Ieri si è appoggiata sullo scudetto e mi è scesa una goccia di sudore freddo dalla tempia...
"Amore, se vuoi ti tengo io in piedi...però...ecco...la GT...insomma...c'è lo scudetto...sai..."
Lei mi guarda. Rimane in silenzio.
Attimi di panico.
"Cominciamo a trattare la macchina per quello che è: una macchina"
" :?: :evil: :KO) :ignore) :jaw) :mad2) :member) :schok) :swear) "
 
Top